• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Disney Dreamlight Valley: potenziali personaggi in arrivo (e non solo) scoperti da un dataminer e pubblicati su Reddit!

Disney Dreamlight Valley: potenziali personaggi in arrivo (e non solo) scoperti da un dataminer e pubblicati su Reddit!

Su Disney Dreamlight Valley ci sono tantissimi personaggi ad accompagnarci nelle nostre avventure, e secondo la scoperta di un dataminer potrebbero essercene molti altri in arrivo! Vediamo il tutto insieme.
  • di Letizia Bordoni e Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Disney Dreamlight Valley: potenziali personaggi in arrivo (e non solo) scoperti da un dataminer e pubblicati su Reddit!

È arrivato sulle maggiori piattaforme lo scorso 06 settembre 2022 Disney Dreamlight Valley, il nuovo simulatore di vita targato Disney che ci catapulta in un mondo pieno di avventure insieme ai nostri personaggi preferiti di sempre!

Al momento l’accesso al gioco è previsto tramite alcuni pacchetti fondatore, ovvero pacchetti a pagamento che ci danno accesso anticipatamente al gioco, il quale sarà free-to-play il prossimo anno, e tantissimi fan si stanno già divertendo nella Valle cucinando, coltivando e facendo tante altre attività.

Attualmente nel gioco possiamo trovare diversi personaggi, ma un dataminer ha scovato dei file audio che potrebbero suggerirne l’arrivo di altri. Scopriamo i dettagli insieme!


Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Poche ore fa, l’utente MeowtinDewReddit ha pubblicato un post nel Reddit dedicato a Disney Dreamlight Valley. Secondo lui, controllando nei file di gioco su Steam è possibile trovare una cartella sotto il nome di “audio” o “dialoghi” contenente dei file testuali rinominati ognuno con il nome di un diverso personaggio dell’universo Disney. La stragrande maggior parte di questi però sono personaggi non ancora inseriti né annunciati per il titolo targato Gameloft.

Ecco di seguito la lista di personaggi pubblicata dall’utente:

Ade, Aladdin, Alice, Belle, Boo, BoPeep, Cenerentola, Elastigirl, Eve, Flounder, Flynn, Forky, Frozone, Gaston, Hercules, Il Cappellaio Matto, Il Genio, Il Principe Azzurro, Jafar, Jasmine, La bestia, La Fata Madrina, La Regina di Cuori, Lo Stregatto, Lumiere, Megara, Mike, Mr Incredible, Naamari, Nala, Olaf, Phil, Pumba, Rafiki, Ralph, Randall, Rapunzel, Raya, Re Tritone, Rex, Sebastian, Shank, Simba, Sisu, Stitch, Sully, Syndrome, Timon, Tockins, Tuktuk, Vanellope.


Indagando a seguito del post di MeowtinDewReddit poi, altri utenti hanno setacciato i file di gioco in cerca di altre informazioni: Animedude83 ci fa sapere infatti che in altre cartelle ha scovato altre novità potenzialmente in arrivo, come nuovi reami, nuove case dei personaggi e anche inedite coltivazioni.


Al momento non ci è dato sapere se alcuni di questi personaggi saranno aggiunti prima dell’uscita in free-to-play del gioco prevista per il 2023 o se saranno inclusi in successivi DLC a pagamento. Quello che sappiamo è che potremo aspettarci tantissime novità in arrivo nel lungo periodo, molte di queste già previste e pianificate che ci fanno ben sperare sulla longevità di Disney Dreamlight Valley.

Nel frattempo, godiamoci l’attesa dei due aggiornamenti già annunciati previsti per questo autunno che introdurranno rispettivamente Scar, il villain principale de Il Re Leone, e il reame di Toy Story con al suo interno Woody e Buzz Lightyear!


State giocando Disney Dreamlight Valley? Vorreste vedere questi personaggi nel gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Disney Dreamlight Valley: potenziali personaggi in arrivo (e non solo) scoperti da un dataminer e pubblicati su Reddit!