• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Bayonetta 3: rilasciato un nuovo trailer con il gameplay del gioco durante il Nintendo Direct di settembre 2022!

Bayonetta 3: rilasciato un nuovo trailer con il gameplay del gioco durante il Nintendo Direct di settembre 2022!

Manca poco più di un mese all'uscita ufficiale di Bayonetta 3, e durante il Nintendo Direct di ieri è stato rilasciato un nuovo trailer sul gioco, concentrato soprattutto sul gameplay. Scopriamo insieme i dettagli!
  • di Gabriele Chinotti e Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Bayonetta 3: rilasciato un nuovo trailer con il gameplay del gioco durante il Nintendo Direct di settembre 2022!

La più iconica strega di Umbra sta per fare il suo ritorno con un nuovo titolo su Nintendo Switch il 28 ottobre 2022: ovviamente stiamo parlando di Bayonetta!

Nel corso della serie, Bayonetta ha dovuto combattere prima per se stessa e poi per gli altri, su Bayonetta 3, invece, la strega lotterà per salvare il mondo insieme ad alcune vecchie conoscenze, come il giornalista Luka e un’altra strega di Umbra, Jeanne, e a una nuova alleata, l’apprendista strega Viola. I nemici sono gli homunculus, armi biologiche create dall’uomo.

Curiosi di conoscere i dettagli sul gameplay? Vediamo insieme i dettagli!


Come già accennato, il trailer di Bayonetta 3 rilasciato durante il Nintendo Direct del 13 settembre 2022, della durata di più di sette minuti, è concentrato nel gameplay del gioco, un’anticipazione di ciò che ci aspetterà sulla nostra Nintendo Switch dal 28 ottobre 2022. Ma vediamo insieme cosa è stato trattato nel particolare!

Partiamo dai ritorni dalle serie precedenti: su Bayonetta 3 potremo rivedere il Sabbat temporale, un’abilità che permette a Bayonetta di rallentare il tempo per alcuni secondi, così da attaccare i nemici, la quale per essere attivata necessita di una schivata all’ultimo secondo di un attacco. Anche il sistema di punteggio è come i giochi precedenti, e alla fine di ogni capitolo ci vengono date delle medaglie per ogni sezione di combattimento e via dicendo.

Infine, tornano gli scenici attacchi torturanti, attivabili solo in alcune situazioni!

Per quanto riguarda le novità, da enumerare prima tra tutte è quella dei demoni infernali. In Bayonetta 3 potremo evocare a nostro piacimento i vari “demoni succubi”, che ci sosterranno in combattimento. Attenzione però! Bayonetta, nel momento dell’evocazione, sarà comunque vulnerabile. La barra del potere magico in basso a sinistra indica l’energia utilizzabile per queste evocazioni, ed è importante combinare le evocazioni dei demoni infernali agli attacchi per creare delle potentissime combo.

Tra le nuove abilità c’è anche la mimesi demoniaca: essa ci permette di trasformare Bayonetta donandole i poteri di un determinato demone, permettendole di sfoggiare peculiari attacchi. Ogni arma della strega permette di evocare un demone diverso, e cambiando arma in battaglia potremo evocare più demoni. Le abilità dei demoni hanno anche utilità nell’esplorazione.

È da nominare anche Viola, un nuovissimo personaggio che farà la sua prima apparsa su Bayonetta 3! Viola è una misteriosa apprendista strega armata di spada e dardi magici, la quale avrà uno stile di combattimento differente rispetto Bayonetta: ad esempio, per attivare il Sabbat temporale dovrà parare i colpi con il giusto tempisto anziché schivarli.

Viola può inoltre evocare il demone infernale Cheshire, legato alla sua spada. Quando evoca Cheshire combatte a mani nude e il demone fa danni esorbitanti! Passare dagli attacchi di Cheshire alla spada di Viola dà accesso a strepitose combo.

Infine, per quanto riguarda il gameplay, potremo cambiare difficoltà al gioco in qualsiasi momento, scegliendo tra casual, standard ed expert.


Nel caso vi foste persi il trailer che ha approfondito il gameplay di Bayonetta 3 per Nintendo Switch nel Nintendo Direct di ieri, vi lasciamo qui di seguito il player per recuperarlo!

Cosa ne pensate del nuovo trailer? Avete già preordinato Bayonetta 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Bayonetta 3: rilasciato un nuovo trailer con il gameplay del gioco durante il Nintendo Direct di settembre 2022!