• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/09 – 25/09)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/09 – 25/09)!

Ci avviciniamo alla fine del mese di settembre e, come ogni altra settimana, ci sono alcuni compleanni da festeggiare. Vediamo insieme chi sono i festeggiati!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 10 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/09 – 25/09)!

Ci lasciamo alle spalle la settimana centrale del mese di Settembre e ci avviciniamo sempre di più alla fine di questo primo mese autunnale. Infatti, le giornate cominciano ad accorciarsi, mentre gli alberi si tingono di colori caldi.

Sono ben 9 gli abitanti che compiono gli anni in questa settimana che va dal 19 al 25 di settembre:

  • Lunedì 19 settembre: FuxiaFuxia, il cerbiatto;
  • Martedì 20 settembre: NormaNorma, la mucca, e OttavioOttavio, il polpo;
  • Mercoledì 21 settembre: RenatoRenato, la rana;
  • Giovedì 22 settembre: CleoCleo, il gatto;
  • Venerdì 23 settembre: CarmineCarmine, lo struzzo;
  • Sabato 24 settembre: CicciCicci, il criceto, e BlateroBlatero;
  • Domenica 25 settembre: ZampettaZampetta, il gatto.

Scopriamo insieme quali sono i loro gusti, qualche curiosità sul loro conto e le loro preferenze in fatto di regali!


Fuxia

Cominciamo questa lunga settimana festeggiando il compleanno della cerbiatta FuxiaFuxia che compie gli anni lunedì 19 settembre. Così come sottolineato dal suo nome, il colore prevalente nel manto della festeggiata è proprio il fucsia, mentre le sue orecchie celesti e la sua frangia bionda entrano molto in contrasto con questo design. Molto particolari sono anche gli orecchini oro che porta ad entrambe le orecchie.

FuxiaFuxia è una delle sorellone della serie: anche se inizialmente potrebbe sembrarci distaccata, una volta che saremo entrati in confidenza, lei ci regalerà consigli per difenderci e, soprattutto, rilassarci. La festeggiata ha la passione per la musica e, per questo, non perde nemmeno un concerto di K.K. SliderK.K. Slider e conosce tutte le sue canzoni a memoria. Una vera fan!

Il suo intercalare base, invece, è cervilà.

Regali preferiti
Veniamo ora alla domanda principale: che cosa possiamo regalare a FuxiaFuxia in occasione del suo compleanno? Ecco qualche consiglio!

Se vogliamo fare colpo sicuro sulla nostra festeggiata, allora dobbiamo cercare il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Vestito zigzag (Viola)vestito zigzag (Viola), oppure possiamo puntare sulla sua passione e regalarle il suo brano musicale preferito, cioè K.K. RockK.K. Rock.

Se invece vogliamo cercare un vestito o un oggetto da regalarle, allora dobbiamo sapere che lo stile che apprezza di più è quello spavaldo, mentre il suo colore preferito è il rosa.


Norma

Continuiamo questa lunga settimana di compleanni e prepariamoci a festeggiare la dolcissima mucca NormaNorma che compie gli anni martedì 20 settembre. La nostra festeggiata è caratterizzata da un mantello di colore rosa pallido e dagli zoccoli azzurri delle mani e dei piedi. Il suo nome deriva dall’artista americana Norma Lyon, conosciuta anche come la “Butter Cow Lady”, poiché le sue sculture erano fatte principalmente di burro.

La nostra NormaNorma adora cucinare, leggere tanti libri e praticare il suo accento francese: una vera e propria dolce! Difficilmente la potremo vedere arrabbiata, mentre adora passare le giornate circondata dalla natura, il suo passatempo preferito.

Il suo intercalare base, infine, è mu muuu.

Regali preferiti
Passiamo ora alla domanda che molti di noi si pongono spesso: che cosa potrebbe apprezzare NormaNorma in occasione del suo compleanno?

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello grazioso e quello semplice, mentre il suo colore preferito è il bianco.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Vestito tartan smanicato (Chic)vestito tartan smanicato (Chic), oppure possiamo cercare il suo brano musicale preferito, cioè Canzone montanaCanzone montana.


Ottavio

Ma martedì 20 settembre è anche il compleanno di uno degli abitanti più amati e desiderati della serie: stiamo parlando del polpo OttavioOttavio! Il nostro festeggiato, caratterizzato dalla pelle rosso acceso e dallo sguardo corrucciato, è l’unico polpo ad essere apparso in ogni titolo della serie, mentre fino al titolo Animal Forest e+ era addirittura l’unico della sua specie.

Lo sguardo di OttavioOttavio non nasconde il suo carattere burbero. Anche se inizialmente potrebbe sembrarci molto distaccato, una volta che entreremo in confidenza con lui scopriremo il suo lato dolce e vorrà condividere con noi e i suoi vicini la sua passione per lo svago. Infatti, possiamo vederlo spesso mentre corre allegramente accompagnato dagli altri abitanti.

Il suo intercalare base, infine, è perdindi

Regali preferiti
Scopriamo ora che cosa vorrebbe ricevere OttavioOttavio in occasione del suo compleanno!

Se vogliamo andare sul sicuro e far colpo sul nostro festeggiato dobbiamo sicuramente cercare il suo brano musicale preferito K.K. & BandK.K. & Band, oppure possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero Maglietta logo GOLD (Nero)maglietta logo GOLD (Nero).

Se invece vogliamo cercare un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello spavaldo e quello semplice, anche se preferisce in particolar modo quelli di colore nero o bianco, i suoi preferiti.


Renato

Passiamo ora a mercoledì 21 settembre, compleanno della ranocchia RenatoRenato, il carinissimo abitante dalle guanciotte rosse e dallo sguardo leggermente assonnato. Il suo nome inglese Henry deriva dal nome del re inglese Henry VIII, dal momento che i re vengono spesso rappresentati come delle rane nelle fiabe inglesi.

Nonostante lo sguardo possa farci pensare che sia un abitante dal carattere pigro, in realtà RenatoRenato è un personaggio molto sicuro di sé! Infatti, adora parlare del suo aspetto fisico e del gel per capelli che si è appena comprato, mentre si dimostrerà sempre gentile ed educato nei nostri confronti. Il suo passatempo è la musica e cantare qualsiasi canzone di K.K. SliderK.K. Slider gli passi per la mente.

Il suo intercalare base, infine, è croac.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a RenatoRenato, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla sua passione per la musica e regalargli il suo brano preferito, ovvero K.K. SoulK.K. Soul. In alternativa possiamo puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Giacca di jeans (Blu)giacca di jeans (Blu).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono quello semplice e quello spavaldo, mentre il suo colore preferito è il blu.


Cleo

Passiamo la metà della settimana per festeggiare il compleanno di una gattina molto amata dai fan della serie, ovvero CleoCleo, che compie gli anni giovedì 22 settembre. Sia il suo nome, sia il suo design traggono ispirazione dalla regina dell’Antico Egitto Cleopatra, mentre il nome inglese Ankha deriva dal nome del faraone Tutankhamun. La nostra festeggiata sfoggia agli occhi un trucco tipico egiziano, mentre sulla testa spicca la testa di un cobra simpaticamente sorridente.

Proprio come una vera regina, CleoCleo ha un carattere particolarmente altezzoso e spesso si diverte a spargere gossip e a commentare lo stile dei suoi vicini, in particolare quello delle altre ragazze. Il passatempo che adora di più, invece, è la natura: passa molto tempo a studiare tutti gli insetti e a curare tutti i fiori che incontra durante le sue passeggiate.

Il suo intercalare base, infine, è miao miao.

Regali preferiti
Se non sappiamo che cosa regalare a CleoCleo in occasione della sua festa di compleanno ecco qualche consiglio utile!

Gli stili di vestiti e oggetti che la festeggiata apprezza maggiormente sono quello radioso e quello semplice, anche se dobbiamo ricordarci che i suoi colori preferiti sono il marrone e il variopinto.

Se vogliamo fare colpo sicuro su di lei, allora dobbiamo cercare il capo d’abbigliamento che ama di più, ovvero lo Scamiciato egizio (Nessuna variazione)scamiciato egizio (Nessuna variazione), oppure possiamo cercare il suo brano musicale preferito, cioè K.K. BazarK.K. Bazar.


Carmine

Il giorno venerdì 23 settembre, invece, sarà il compleanno dello struzzo CarmineCarmine, abitante che abbiamo potuto conoscere solo recentemente grazie ad Animal Crossing: New Leaf. Il design del festeggiato è ispirato dalla specie di uccello conosciuta come Nipponia Nippo, oppure come Ibis Crestato Giapponese. CarmineCarmine condivide con questa specie il contorno arancione attorno agli occhi gialli e un piumaggio prevalentemente bianco.

CarmineCarmine adora passare le sue giornate a mangiare e a schiacciare lunghi pisolini, proprio come un abitante pigro. Le passeggiate all’aria aperta sono una delle sue attività preferite anche grazie alla sua passione per la natura: infatti, non sarà difficile vederlo mentre dorme felice all’ombra di un albero.

Il suo intercalare base, infine, è boa.

Regali preferiti
Scopriamo ora che cosa vorrebbe ricevere CarmineCarmine in occasione del suo compleanno!

Se vogliamo andare sul sicuro e far colpo sul nostro festeggiato dobbiamo sicuramente cercare il suo brano musicale preferito K.K. FestaK.K. Festa, oppure possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero Maglietta con scialle (Marrone)maglietta con scialle (Marrone).

Se invece vogliamo cercare un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello spavaldo e quello semplice, anche se preferisce in particolar modo quelli di colore beige o marrone, i suoi preferiti.


Cicci

Sabato 24 settembre siamo ormai dentro al weekend e in questa giornata sarà il compleanno di CicciCicci, la cricetina. Il colore principale della festeggiata è il rosso caratteristico del suo pelo e, soprattutto, delle sue guance, tratto caratteristico sottolineato anche dal suo nome inglese Apple. L’interno delle sue orecchie, invece, è di colore verde acceso.

Il carattere di CicciCicci è vivace e, per questo motivo, si dimostrerà sempre contenta ed emozionata durante le nostre conversazioni. Il suo carattere spensierato la porta ad avere una passione molto forte per lo svago: possiamo vederla spesso mentre corre per l’isola con le braccia ad aeroplano e adora circondarsi dei suoi migliori amici in questo suo hobby.

Il suo intercalare base, invece, è triplo uau.

Regali preferiti
Passiamo ora alla domanda che molti di noi si pongono spesso: che cosa potrebbe apprezzare CicciCicci in occasione del suo compleanno?

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello grazioso e quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il rosso e il variopinto.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Maglietta a pois colorati (Bianco)maglietta a pois colorati (Bianco), oppure possiamo cercare il suo brano musicale preferito, cioè Ti amoTi amo.


Blatero

Ma sabato 24 settembre sarà il compleanno anche di uno dei personaggi speciali più amati della serie: stiamo parlando del gufo BlateroBlatero! Il festeggiato di oggi è apparso in tutti i capitoli della serie e in ognuno di questi ricopre sempre lo stesso ruolo, ovvero quello del direttore del Museomuseo della nostra città.

Grazie a lui, infatti, possiamo riportare a vita le unità di Fossilefossile che troviamo sotterrati nella nostra isola per ricomporre la struttura dei dinosauri, oppure possiamo completare la nostra collezione di pesci ed insetti per esporla nelle aree dedicate e ascoltare le curiosità che ci racconterà quando porteremo un esemplare nuovo.


Zampetta

Concludiamo il weekend e la settimana festeggiando il compleanno di uno dei personaggi storici della serie Nintendo: ZampettaZampetta, la gattina! Il suo design è fortemente basato sulla specie felina del Gatto Siamese, ispirazione accentuata dal suo pelo bianco panna con macchine blu scuro sul muso e sulle zampette.

Il suo carattere è da vera dolce: sarà difficile vederla arrabbiata e si dimostrerà sempre gentile e pronta ad aiutare tutti gli altri. Adora leggere e studiare, tanto che la sua passione è la formazione. Non sarà raro, infatti, vederla mentre siede sotto un albero a leggere un bel romanzo.

Il suo intercalare base, infine, è miao.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a ZampettaZampetta, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla musica e regalarle il suo brano preferito, ovvero K.K. AmoreK.K. Amore. In alternativa possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Vestito gommoso (Pop)vestito gommoso (Pop).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che lo stile che ama di più è quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il marrone e il beige.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti a festeggiare i compleanni di questa settimana? Avete già scelto il regalo perfetto per loro? E voi siete pronti a festeggiare i compleanni di questa settimana? Avete già scelto il regalo perfetto per loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/09 – 25/09)!