• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Presto Twitter e Facebook non saranno più disponibili come metodo d’accesso al nostro account Nintendo!

Presto Twitter e Facebook non saranno più disponibili come metodo d’accesso al nostro account Nintendo!

Nintendo ha appena rilasciato delle novità riguardo alle modalità d'accesso del nostro account Nintendo, dichiarando che non sarà più possibile accedere ad esso tramite i nostri account Twitter e Facebook. Vediamo insieme i dettagli.
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Presto Twitter e Facebook non saranno più disponibili come metodo d’accesso al nostro account Nintendo!

La notizia è arrivata questa mattina sull’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia: l’azienda di Kyoto ha confermato che, dal 25 ottobre 2022, non ci sarà più possibile accedere al nostro account Nintendo tramite un account Twitter o un account Facebook.

Nintendo ha deciso così di eliminare una feature molto comoda e immediata, che sicuramente facilitava l’accesso al proprio account a diversi utenti. Ma andiamo a vedere insieme tutte le informazioni dettagliate a riguardo, rilasciate dalla grande N sul proprio sito ufficiale.


Nella pagina dedicata alla notizia del loro sito ufficiale, sono state rilasciate più precisazioni a riguardo. Vediamo insieme quanto detto da Nintendo:

  • Non sarà più possibile creare un nuovo account Nintendo tramite un account Facebook o Twitter;

  • Sarà ancora possibile effettuare l’accesso o creare un nuovo account Nintendo tramite un account Google o Apple;

  • Non sarà più possibile prendere parte a missioni per guadagnare punti My Nintendo collegando il tuo account Nintendo a un account Facebook o Twitter;

  • La rimozione dell’opzione potrebbe subire un ritardo per cause tecniche;


È anche possibile che, utilizzando dei dispositivi sui quali abbiamo già effettuato l’accesso al nostro account Nintendo, non ci verrà richiesto di nuovo di effettuare l’accesso. Tuttavia, se apparirà lo schermo di accesso, saremo costretti ad accedere con uno degli altri metodi disponibili, ovvero (oltre all’account Nintendo) tramite account Google o Apple.

Se avete accesso ai vostri account Nintendo solamente tramite Facebook o Twitter, vi consigliamo di recuperare un altro metodo d’accesso il prima possibile, visto che il supporto a queste due piattaforme terminerà in poco più di un mese. In caso non si ricordi la password di nessuno degli altri metodi d’accesso, saranno comunque attivi i sistemi di recupero password e di assistenza.

Non sappiamo la causa di questo rapido cambiamento, ma possiamo dire che non è estraneo che Nintendo compia mosse come questa.

E voi che ne pensate di questa decisione di Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Presto Twitter e Facebook non saranno più disponibili come metodo d’accesso al nostro account Nintendo!