• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Tutto quello che c’è da sapere sul primo Splatfest di Splatoon 3 che avrà inizio questa notte!

Tutto quello che c’è da sapere sul primo Splatfest di Splatoon 3 che avrà inizio questa notte!

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul primo Splatfest di Splatoon 3 annunciato nel Nintendo Direct di settembre 2022!
  • di Letizia Bordoni
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Tutto quello che c’è da sapere sul primo Splatfest di Splatoon 3 che avrà inizio questa notte!

Disponibile dal 09 settembre 2022, Splatoon 3 ha avuto un record di vendite incredibile: basti pensare che in Giappone ha venduto tre milioni e mezzo di unità già al suo terzo giorno di vita, era naturale quindi aspettarsi una menzione del gioco nel Nintendo Direct di settembre.

Infatti, durante la diretta, è stato annunciato il primo Splatfest ufficiale post lancio, previsto per questa notte. Scopriamo insieme i team disponibili e le date esatte dell’evento!

Scopri di più su Splatoon 3 e sul Nintendo Direct di settembre 2022!

Questo Splatfest, il primo ufficiale dopo il lancio di Splatoon 3 ma il secondo, se consideriamo quello tenutosi a fine agosto sulla demo gratuita del gioco, si terrà, nello specifico, da questa notte, sabato 24 settembre 2022 dalle ore 02:00, fino a lunedì 26 settembre sempre alle ore 02:00.

Mentre ad agosto abbiamo dovuto scegliere tra sasso, carta e forbici, questa volta il nostro quesito per selezionare la squadra sarà: “Cosa porteresti su un’isola deserta? Utensili? Spuntini? O passatempi?”.

La scelta è ardua!


La particolarità di questo Splatfest è sicuramente il tema: molti giocatori di Animal Crossing: New Horizons l’avranno già notato, ma il quesito posto per questo evento su Splatoon 3 è un chiaro riferimento all’ultimo titolo Animal Crossing uscito per Nintendo Switch. All’inizio del gioco infatti, Mirco e Marco ci chiedono proprio cosa porteremmo su un’isola deserta!

Il perché di questo piccolo easter egg è molto semplice: il team di sviluppatori Nintendo che ha lavorato in questi ultimi anni a Splatoon 3 è lo stesso che ha lavorato alla creazione proprio di Animal Crossing: New Horizons!


Infine, a questo Splatfest parteciperemo anche noi di Animal Crossing Life!

Potrete trovarci in live sabato 24 dalle ore 21:00 alle ore 23:00 sul canale Twitch di Pokémon Go Raid Italia insieme anche allo streamer OttoBitto! Pronti a splattare anche in nostra compagnia?

Parteciperete a questo Splatfest? Quale squadra scegliereste? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Tutto quello che c’è da sapere sul primo Splatfest di Splatoon 3 che avrà inizio questa notte!