• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco le prime immagini di Wiglett, un curioso nuovo Pokémon presente in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Ecco le prime immagini di Wiglett, un curioso nuovo Pokémon presente in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Un nuovo Pokémon è stato svelato sul sito ufficiale giapponese di Pokémon. Nulla di strano se non fosse la sconcertante somiglianza di questo Pokémon con una vecchia conoscenza di prima generazione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Wiglett!
  • di Letizia Bordoni
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Ecco le prime immagini di Wiglett, un curioso nuovo Pokémon presente in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Mercoledì 28 settembre, sul sito ufficiale di Pokémon giapponese, è apparsa senza preavviso una fittizia conferenza interattiva organizzata dalla Società Ecologica Mondiale dei Pokémon, società di Paldea che ha lo scopo di studiare e analizzare il comportamento e l’ecologia dei Pokémon.

Durante questa conferenza sono stati mostrati diversi Pokémon delle passate generazioni che evidentemente ritroveremo anche nella regione di Paldea, ma non solo. Un nuovo Pokémon, infatti, ha fatto la sua comparsa per la prima volta sui nostri schermi.

Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere su Wiglett e sul suo peculiare aspetto!


Come detto, nel corso della conferenza interattiva, a cui è possibile partecipare, ci vengono mostrati diversi Pokémon già conosciuti, come ad esempio Zangoose, Seviper e Applin. Ad un certo punto però, analizzando la fauna presente su una spiaggia di Paldea, i presenti alla conferenza notano dei Pokémon spuntare dalla sabbia.

Sebbene suppongano da subito che si tratti di una forma regionale di Diglett, data l’estrema somiglianza, si accorgono ben presto che qualcosa non quadra. Non si tratta infatti di Diglett ma di un Pokémon finora sconosciuto, ovvero Wiglett!

A dircelo è nientemeno che il Professor Zim, insegnate nella Scuola dell’Arancia e dell’Uva, nonché studioso di biologia Pokémon. Grazie alle sue osservazioni, scopriamo come questo Pokémon abbia abitudini completamente diverse dal già noto Diglett, e che quindi si tratta di una nuova scoperta!


Non abbiamo ancora i dettagli ufficiali, ma quella che possiamo vedere con questo Wiglett sembrerebbe un’evoluzione convergente, ovvero un fenomeno esistente in natura che fa si che da un antenato comune si sviluppino due animali molto simili e somiglianti tra loro ma completamente diversi. Basti pensare al delfino e allo squalo, stessa pinna no? Però nella realtà non potrebbero essere più diversi!

Inoltre, questo simpatico esemplare di Pokémon non può non ricordarci dell’Anguilla di giardinoanguilla di giardino, una delle creature marine che ci è possibile catturare su Animal Crossing: New Horizons, e che nell’acquario del Museomuseo di BlateroBlatero si comporta esattamente come Wiglett!

E voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Pokémon scoperto nella regione di Paldea? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco le prime immagini di Wiglett, un curioso nuovo Pokémon presente in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!