• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ecco tutte le novità annunciate nel trailer del 06 ottobre!

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ecco tutte le novità annunciate nel trailer del 06 ottobre!

Sul canale Youtube ufficiale di Pokémon abbiamo appena avuto l'occasione di vedere un nuovo trailer, il quale ci ha mostrato in maniera più approfondita alcuni aspetti della nuova regione di Paldea. Andiamo ora a vederne i dettagli insieme!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ecco tutte le novità annunciate nel trailer del 06 ottobre!

Si è conclusa poco fa la live che ha presentato il nuovo trailer per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, annunciato sull’account Twitter ufficiale di Pokémon ieri! Dopo i vari trailer che ci hanno mostrato le tre storyline dei nuovi giochi, tra Palestre, Pokémon Dominanti e il nuovo Team “malvagio”, oggi abbiamo avuto modo di vere altre novità in arrivo!

Nel trailer sono state infatti presentate altre nuove meccaniche in arrivo sulla nostra Nintendo Switch il 18 novembre di quest’anno, le quali sono davvero tantissime! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo!


Pokémon teracristallizzati selvatici

Nella sezione iniziale abbiamo visto un allenatore lottare contro un Lechonk selvatico, per utilizzare poi la teracristallizzazione per sconfiggerlo più facilmente.

Abbiamo poi potuto vedere anche un Jigglypuff selvatico utilizzare questo fenomeno, ben riconoscibile ancora prima di entrare in battaglia con lui. I Pokémon selvatici in grado di utilizzare questa nuova meccanica brilleranno di una luce intensa, non passeranno di sicuro inosservati! Se infliggeremo un certo quantitativo di danni a questi Pokémon, interromperemo il fenomeno di teracristallizzazione, così da poterli sconfiggere o catturare con più facilità!

Ci viene poi specificato, che ogni Pokémon può ottenere un teratipo qualsiasi fra i 18 tipi disponibili.


Mappa ed esplorazione

In questa sezione ci è stato approfondita la meccanica di “mandare avanti un pokémon”, che avevamo già visto brevemente in passato.

Mandando avanti un Pokémon potremo farlo lottare con degli altri Pokémon selvatici senza far comparire il menù di lotta, così da allenare la nostra squadra in maniera più veloce! Inoltre, possiamo utilizzare questa nuova funzione anche per far raccogliere ai nostri mostriciattoli gli oggetti che troveremo durante l’esplorazione in giro per Paldea.

Abbiamo anche visto un allenatore aprire la mappa della regione, sulla quale potremo ora mettere segnalini al fine di orientarci più facilmente con l’esplorazione della regione di Paldea! Inoltre, abbiamo visto anche altre funzioni dalla schermata della mappa, come i vari simboli che compariranno sulla cartina, oppure la possibilità di ruotare la mappa stessa!


Macchina MT

La macchina MT è una delle nuove funzioni disponibili nei novi titoli. Questo servizio sarà accessibile dai Centri Pokémon sparsi in tutta la regione, e ci consentirà di creare le Macchine Tecniche (MT) di cui abbiamo bisogno, così da poter insegnare ai nostri Pokémon mosse che normalmente non imparerebbero.

Per realizzarle ci serviranno dei Crediti Lega e di altri materiali vari, che i Pokémon lasceranno cadere dopo essere sconfitti o catturati: ogni MT creata potrà essere utilizzata solo una volta, ma questo non ci impedirà di poterla creare una seconda volta!


Nuovi pokémon

Dopo averci mostrato uno scambio fra allenatori, ci è stata rivelata la nuova forma evolutiva di Girafarig: Farigiraf! Questo nuovo Pokémon mantiene lo stesso tipo della sua forma evolutiva precedente, cioè normale e psico, ed ha un aspetto molto simile ad esso, presentando però una colorazione più scura.

Farigiraf non è stato l’unico Pokémon nuovo rivelato! Siamo riusciti a vedere anche alcuni Pokémon nuovi dalla minimappa in alcune sezioni del trailer, anche se questi non sono stati annunciati ufficialmente.


Personalizzazione del personaggio e fotocamera

Ci è stato mostrato anche un salone di bellezza, nel quale saremo in grado di cambiare non solo la nostra capigliatura, ma anche altri aspetti come la forma di occhi, ciglia, sopracciglia e le labbra.

Inoltre abbiamo visto più nel dettaglio l’App Fotocamera, con la quale potremo scattare fotografie di ogni genere per rendere la nostra avventura indimenticabile. Potremo anche impostare queste fotografie come foto profilo del nostro profilo allenatore!


I picnic e i panini

I picnic sono una nuova meccanica dei titoli di nona generazione. Il loro funzionamento è simile a quello del pokécampeggio in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Iniziando un picnic, i nostri Pokémon avranno la possibilità di uscire dalle Pokéball e giocare insieme. Anche noi potremo interagire con loro in vari modi, come lanciando una palla, o anche lavandoli dopo una dura giornata di avventura! Inoltre, è possibile che durante i picnic compaiano delle uova di Pokémon.

Altra novità è la preparazione del panino. In questo minigioco, similmente a come accade con il curry nei giochi di ottava generazione, possiamo preparare un piatto delizioso per noi e i nostri Pokémon, che ci garantiranno dei bonus speciali. Questi bonus garantiranno alcuni effetti, tra cui l’aumento di probabilità di alcuni eventi, come la cattura di Pokémon di un determinato tipo, o l’apparizione di alcuni mostriciattoli di un tipo specifico.


I raid teracristal

Ci è infine stato mostrato il gameplay di un raid teracristal! In questa lotta, gli allenatori si sono trovati ad affrontare un Chansey con teratipo Spettro, capovolgendo le strategie di lotta che si sarebbero dovute applicare contro un Chansey normale!

I raid teracristal ci permettono non solo di contribuire alla lotta utilizzando in nostri Pokèmon, ma quando questi verranno sconfitti, potremo utilizzare degli incitamenti per dare degli effetti positivi ai nostri alleati finché il nostro compagno non si rimetterà in sesto. Potremo utilizzare un massimo di 3 incitamenti, e i loro effetti variano in base al tipo di incitamento utilizzato.

Sono molto simili ai raid presenti su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, quindi siamo certi che li sapremo affrontare al massimo delle nostre capacità!


Nel caso vi siate persi tutte le novità annunciate nella diretta di oggi, vi lasciamo qui di seguito il player per recuperare tutto quello che potremo avere sulle nostre console con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a partire dal 18 novembre!

E voi giocherete Pokémon Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ecco tutte le novità annunciate nel trailer del 06 ottobre!