Disney Dreamlight Valley è il titolo multi platform di Disney uscito da un mesetto per coloro che hanno acquistato il pass anticipato. Un po’ come in Animal Crossing: New Horizons, saremo chiamati a immergerci in questo nuovissimo e magico mondo abitato dai personaggi dei nostri amati cartoni Disney!
Il gioco al momento è sotto sviluppo ma vedrà presto il rilascio gratuito della versione completa nel 2023.
Nonostante il breve tempo passato dal primo rilascio anticipato, il team di Disney Dreamlight Valley sta già organizzando alcuni concorsi in giro per il mondo a tema Halloween, vista la concomitanza imminente dell’evento. Vediamo insieme tutti i dettagli!
Partecipare al concorso è semplice. Basta infatti vestire il nostro avatar con abiti a tema Halloween utilizzando almeno un contenuto personalizzato che possiamo creare tramite l’editor.
Possiamo sia crearlo nel gioco che utilizzare il creatore di avatar scaricabile gratuitamente su pc.
Scattiamo quindi una foto e condividiamola su Facebook, Instagram o Twitter utilizzando gli hashtag #DisneyDreamlightValley e #DreamlightDressUp.
Possono partecipare al concorso per vincere il primo premio tutti gli utenti che abbiano almeno 18 anni e che siano residenti negli USA (ad eccezione di Hawaii e Alaska) e Canada. È possibile partecipare invece all’estrazione di uno dei 20 Xbox Game Pass in palio a tutti gli utenti di almeno 18 anni che siano residenti in una delle nazioni per cui il Game Pass è disponibile.
Quindi per gli utenti residenti in Italia al momento è possibile partecipare al concorso solamente per uno dei 20 pass.
Il concorso sarà attivo dalle ore 9:00AM EST del 21 Ottobre 2022 e terminerà alle ore 12:00AM EST del 29 Ottobre 2022.
Veniamo ora alla parte più interessante ovvero i premi.
Il primo premio consiste in un baule ispirato al gioco, una consolle Xbox Serie S, due controller il tutto customizzato a tema Disney Dreamlight Valley e un supporto per controller raffigurante il castello della Valley, i biomi e le spine.
E’ prevista poi l’estrazione di altri 20 utenti che riceveranno invece un abbonamento annuale all’Xbox Game Pass.
Oltre a questo concorso dal canale ufficiale del gioco abbiamo visto che sono stati presentati altri concorsi simili dalle pagine Disney.
Ad esempio sul canale ufficiale Instagram inglese di Disney @DisneyUK dove però è previsto solo un unico primo premio che consiste in una consolle Xbox Serie S cutomizzata a tema, quattro Pro Controllers customizzati e una chiave per riscattare il gioco Disney Dreamlight Valley Ultimate Edition.
Possono partecipare al concorso solo utenti che abbiano almeno 18 anni residenti nel Regno Unito (compresi Nord Irlanda, Isole della Manica e Isola di Man).
La modalità per partecipare è la stessa che abbiamo indicato sopra.
Post ufficiale Instagram su @DisneyUK
Anche il canale ufficiale Disney tedesco @Disneydeutschland ha pubblicato il medesimo concorso a quello UK con gli stessi premi e regole questa volta però solo per utenti residenti in Germania, Austria e Svizzera.
Al momento quindi per gli utenti italiani non è previsto alcun tipo dei concorso per provare a vincere la Xbox Serie S ma speriamo che nelle prossime settimane venga proposto qualcosa anche per noi.
E voi cosa ne pensate di questi concorsi? Parteciperete? Vorreste un concorso tutto dedicato agli utenti italiani? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!