• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento alla versione 15.0.1 che apporta piccole modifiche alla console!

Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento alla versione 15.0.1 che apporta piccole modifiche alla console!

La console di casa Nintendo si è appena aggiornata alla versione di sistema 15.0.1, vediamo ora insieme tutti i cambiamenti che sono stati apportati con questo aggiornamento!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento alla versione 15.0.1 che apporta piccole modifiche alla console!

È disponibile da oggi martedì 1 novembre un nuovo aggiornamento alla versione 15.0.1 per la nostra Nintendo Switch. L’aggiornamento non apporta grandi modifiche alla nostra console, ed è rivolto principalmente alla correzione di vari bug ed errori.

Nintendo è sempre al lavoro per perfezionare le funzionalità del sistema di Nintendo Switch anche con aggiornamenti che vengono fatti dietro le quinte, proprio come oggi: infatti, nei canali social della grande N non è stato annunciato questo nuovo update, che comunque cerca di andare incontro all’esperienza di uso dei vari giocatori.


La console Nintendo Switch normalmente scarica automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente, se è collegata ad internet. Nel caso non vi fosse partito il download dell’update di oggi, che ci scaricherà la versione di sistema 15.0.1, possiamo avviare manualmente l’aggiornamento dal menù di Impostazioni di sistema della console.

Vediamo insieme tutte le modifiche!

  • Risolto un problema che provocava l’errore 2181-1000 giocando a DLC su una console diversa da quella primaria dell’utente;

  • Risolto un problema che impediva di catturare immagini durante determinate scene in alcuni giochi;

  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza degli utenti.

Oltre a questi cambiamenti, ce ne sono stati anche altri che non sono stati specificati dalla grande N. Il dataminer OatmealDome, ha scavato più a fondo nell’aggiornamento, e ha scoperto che ci sono state altre lievi modifiche, come l’aggiornamento della lista di parole bandite in lingua giapponese, aspetto verso cui Nintendo sembra prestare una maniacale attenzione. Vi lasciamo qui di seguito il suo tweet.


E voi quali novità vorreste vedere aggiunte in un prossimo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento alla versione 15.0.1 che apporta piccole modifiche alla console!