• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Splatoon 3 x Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sono aperte le votazioni per il prossimo Splatfest!

Splatoon 3 x Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sono aperte le votazioni per il prossimo Splatfest!

Tramite un video rilasciato sui suoi canali ufficiali, Nintendo ci ha ricordato il prossimo Splatfest di Splatoon 3, che sarà dedicato a Pokémon! Andiamo ora a vedere di cosa si tratta e come prepararci all'evento!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Splatoon 3 x Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sono aperte le votazioni per il prossimo Splatfest!

La saga di Splatoon è ormai diventata uno dei pilastri del parco titoli Nintendo, che sta continuando a far divertire numerosi giocatori in tutto il mondo. Come per gli scorsi due titoli, a mantenere alta l’attenzione dei fan, ci pensano gli Splatfest, che vengono rilasciati periodicamente. Durante questi eventi ci viene chiesto di scegliere una fra 3 squadre, che rappresenteremo poi nelle partite contro altri giocatori da tutto il mondo. Alla fine dell’evento, viene poi decretato un vincitore in base al numero dei voti e alle vittorie della squadra!
Questi festival, ci chiedono di prendere una scelta sulle tematiche più disparate, e nel prossimo caso, i riflettori cadono in particolari sui fan del mondo Pokémon! Dovremo infatti scegliere il nostro tipo di mostriciattolo preferito tra erba, acqua e fuoco! Vediamo ora il video.

Lo Splatfest si terrà dall’01:00 del 12 all’01:00 del 14 novembre, ma le votazioni sono aperte già da oggi! Andando nella via principale, possiamo trovare il banchetto per le votazioni dello Splatfest tra la scatola Amiibo e il tombino della modalità storia. Riceveremo anche la maglietta dedicata al team che sceglieremo, che dovremo però restituire alla fine dell’evento.
Splatoon ha già visto Splatfest con temi che infrangono il proprio mondo di gioco, come quelli dedicati alle Tartarughe Ninja o quello in collaborazione con McDonalds, e ora è di nuovo il turno di Pokémon! In particolare, l’evento festeggia l’uscita dei nuovi giochi Pokémon: Scarlatto e Violetto, in arrivo il 18 novembre di quest’anno solamente su Nintendo Switch.

Il team erba verrà rappresentato da Pinnuccia, il team fuoco da Morena, e il team acqua da Mantaleo! Le squadre rappresentate da Pinnuccia hanno già vinto gli scorsi due Splatfest, il suo team vincerà anche questo o saranno Morena o Mantaleo a trionfare? Non ci resta che giocare per la nostra squadra preferita e scoprirlo!

Quindi, di che tipo è il vostro Pokémon compagno ideale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Splatoon 3 x Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sono aperte le votazioni per il prossimo Splatfest!