• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Tutte le novità annunciate nel trailer dell’08 novembre su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Tutte le novità annunciate nel trailer dell’08 novembre su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Ormai manca pochissimo al lancio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e oggi è stato condiviso l'ennesimo trailer in cui possiamo vedere anticipate le meccaniche dei titoli in arrivo il 18 novembre. Vediamo insieme tutte le novità!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Tutte le novità annunciate nel trailer dell’08 novembre su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

È stato condiviso poco fa il trailer che ha presentato ulteriori novità per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, annunciato sull’account Twitter ufficiale di Pokémon ieri! Dopo i vari video che ci hanno mostrato le tre storyline dei nuovi giochi, quelli che ci hanno presentato nuovi Pokémon e nuove meccaniche, oggi abbiamo avuto modo di vere altre novità in arrivo!

Nel trailer sono state infatti presentate altre novità in arrivo sulla nostra Nintendo Switch il 18 novembre di quest’anno. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo!


Il Libro scarlatto e il Libro violetto

Nel trailer condiviso oggi sono diversi i dettagli delle novità che possiamo attenderci nei prossimi titoli in uscita il 18 novembre! Il primo di essi è senza dubbio molto interessante e riguarda Il sentiero leggendario, la storyline che ci vedrà esplorare la regione di Paldea con Pepe per affrontare i Pokémon dominanti e ottenere le spezie che lui sta cercando.

Nel video abbiamo avuto modo di notare il Libro scarlatto e il Libro violetto (che appariranno rispettivamente in Pokémon Scarlatto e in Pokémon Violetto): questi libri sono resoconti di antiche spedizioni e sono pieni di foto e illustrazioni di creature non identificate, di cui sono stati fatti degli avvistamenti di recente!

Queste creature altro non sono che Pokémon dominanti. Nel trailer ne abbiamo potuti osservare due: la creatura nota come Grandizanne (propria di Scarlatto), e la creatura nota come Solcoferreo (propria di Violetto); Pepe possiede una copia di questo libro, ed è interessante notare come la creatura Grandizanne ricordi Donphan. Aspettiamoci di incontrarli durante la nostra avventura!


Aggiornamenti e gioco online

Questo dettaglio non è stato reso noto dal trailer, quanto dal sito ufficiale Pokémon: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto otterranno un aggiornamento gratuito subito al giorno del lancio.

Sono previsti degli aggiornamenti per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto dopo l’uscita dei giochi: il primo sarà lanciato proprio il 18 novembre e ci permetterà di scaricare la versione 1.0.1, la quale ci permetterà di prendere parte al gioco online.

Vi consigliamo di scaricarlo prima di iniziare a giocare! In questo modo ci sarà possibile fin da subito godere di tutti i vantaggi che ci può offrire l’online e il multiplayer.


Bonus per i dati di gioco

Altra novità annunciata oggi è la possibilità di riscattare un bonus su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto se abbiamo giocato ai precedenti giochi Pokémon su Nintendo Switch.

Nel particolare, se abbiamo dati di gioco di Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!, potremo ricevere sulla nostra copia di gioco una cover per Smart Rotom dal design ispirato al gioco di cui abbiamo i dati.

La cover sarà riscattabile parlando con la donna di fronte alle scale che portano alla piazza centrale di Mesapoli, accessibile dopo circa due ore di gioco​.


Pokémon HOME

Le statistiche dello Stadio Lotta di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno presto disponibili nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME! Dall’applicazione potremo visualizzare le classifiche degli Allenatori, i Pokémon più schierati, informazioni sulle Gare Online e altro ancora.

Inoltre, potremo vedere quali mosse, abilità e strumenti vengono utilizzati maggiormente nelle lotte. Questo aggiornamento alla funzione delle lotte di Pokémon HOME, previsto per inizio 2023, ci permetterà di consultare dati utili.

La compatibilità tra Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto e Pokémon HOME è prevista per la primavera del 2023.


Eventi Raid Teracristal

Su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potremo affrontare determinati Pokémon o incontrare Pokémon con teratipi specifici più spesso grazie agli eventi Raid Teracristal.

Il primo evento Raid Teracristal, “Riflettori puntati su Eevee”, si svolgerà dalle ore 01:00 di venerdì 25 novembre alle ore 23:59 di domenica 27 novembre 2022. Nel corso dell’evento, Eevee apparirà più spesso nei Raid Teracristal e avrà svariati teratipi.

Per incontrare i Pokémon che compariranno negli eventi Raid Teracristal sarà necessario aver scaricato le ultime News dal Poképortale, le quali verranno scaricate automaticamente se la nostra Nintendo Switch è connessa a internet. Altrimenti, potremo scaricare le ultime News dal Poképortale seguendo questi passaggi:

  • Aprendo il menu con e selezionando Poképortale;

  • Selezionare Dono Segreto;

  • Selezionare Ricevi le News dal Poképortale;

Per ricevere le ultime News dal Poképortale non è necessaria un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online.

Infine, potremo imbatterci in dei cristalli neri diversi da quelli a cui ci si avvicina solitamente per dare inizio ai Raid Teracristal: in questi raid incontreremo Pokémon più potenti rispetto ai Raid Teracristal originati da cristalli normali ma, se riusciremo a sconfiggerli, otterremo delle ricompense ancora più eccezionali del solito!

Charizard con l’Emblema della Forza Assoluta apparirà nei Raid Teracristal originati da cristalli neri in due periodi: dal 02 al 04 dicembre e poi di nuovo dal 16 al 18 dicembre. Normalmente non è possibile incontrare Charizard a Paldea, e quello che comparirà nel corso di questo evento è di teratipo Drago.

Entrambi gli eventi inizieranno alle ore 00:00 e termineranno alle ore 23:59.
Durata dell’evento: dalle 00:00 (UTC) di venerdì 2 dicembre 2022 alle 23:59 (UTC) di domenica 4 dicembre 2022.


Nel caso vi siate persi tutte le novità annunciate nella diretta di oggi, vi lasciamo qui di seguito il player per recuperare tutto quello che potremo avere sulle nostre console con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a partire dal 18 novembre!

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a iniziare la vostra avventura a Paldea? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Tutte le novità annunciate nel trailer dell’08 novembre su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!