• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, apre i battenti l’isola ispirata a Strange World, il nuovo film d’animazione Disney!

Animal Crossing: New Horizons, apre i battenti l’isola ispirata a Strange World, il nuovo film d’animazione Disney!

Nelle sale cinematografiche dal 23 novembre 2022, Strange World è il nuovo film d'animazione Disney ambientato in un misterioso e, appunto, strano universo! Per l'occasione il team di Animal Crossing Life ha realizzato per la community un'isola completamente ispirata ad esso, Avalonia. Scopriamola insieme!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, apre i battenti l’isola ispirata a Strange World, il nuovo film d’animazione Disney!

Diretto da Don Hall, sceneggiato e co-diretto da Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli, Strange World è il nuovo lungometraggio Walt Disney Animation Studios che vede protagonista la famiglia Clade, la quale intraprenderà un viaggio in terre inesplorate, fantastiche ma infide, popolate da bizzarre creature.

È proprio questa terra, questo strange world, il protagonista indiscusso non solo della missione dei personaggi del film d’animazione, ma anche del progetto seguito da noi del team di Animal Crossing Life, in particolar modo dalla nostra Andrea Lombardi (in arte, axSalem): apre infatti i battenti Avalonia, l’isola completamente dedicata a Strange World!

L’isola, realizzata sul famosissimo life-simulator targato Nintendo Animal Crossing: New Horizons, è stata da noi realizzata in collaborazione proprio con Disney. Scopriamola insieme!


Non è finita qui! Per Avalonia abbiamo realizzato anche un breve trailer di presentazione, potete vederlo nel player qui di seguito.


Benvenuti ad Avalonia! L’isola è divisa in due grandi macroaree che traggono ispirazione dalle immagini dei trailer di Strange World: per questo, è stata pensata una prima zona di colorazione viola/rosa, e una seconda di colorazione verde.

Per quanto riguarda la prima, qui si potrà esplorare alcuni punti di interesse quali l’accampamento, la postazione dove è presente l’iconica mascotte del film Splat e un luogo panoramico raggiungibile tramite un Kit fissa-scala edera (Marrone chiaro)kit fissa-scala edera (Marrone chiaro), vicino al Centro servizicentro servizi.

Inoltre, dell’accampamento ci sono ben due tende visitabili! La prima è quella del Museomuseo di BlateroBlatero, che abbiamo deliberatamente lasciato in questa forma, e la seconda è quella di Ethan, uno dei protagonisti di Strange World.

Tutta l’isola ha un design molto naturale che vuole rimarcare lo stato selvaggio di Avalonia, la misteriosa terra inesplorata, dai tratti fantastici, che possiamo ammirare in Strange World. È così anche per la seconda macroarea, infatti, la quale abbiamo deciso di darle un aspetto da palude, con molti elementi anche desueti.

Abbiamo giocato su tutta Avalonia con elementi luminescenti: è così per quanto riguarda i pezzi del set iceberg, quali la Recinzione iceberg (Rosa ghiaccio)recinzione iceberg (Rosa ghiaccio) o Albero iceberg (Rosa ghiaccio)albero iceberg (Rosa ghiaccio), e del set muschio luminoso, che caratterizza entrambe le zone e dà loro un aspetto intrigante e fantastico.

Infine, sarà possibile visitare gli interni della navicella!

Qui tre ambienti esplorabili ci ricorderanno alcune delle scene di Strange World, dalle vetrate panoramiche della cabina pilota alla passerella esterna visitabile, non manca all’appello anche un laboratorio botanico dedicato al pando, pianta che nel film ha un ruolo d’importanza.

Ma non vi sveliamo altro! Curiosi di scoprire tutti i paesaggi e gli angoli misteriosi di Avalonia? È disponibile il codice sogno per poterla visitare!


Tutti i design personalizzati che è possibile ottenere ad Avalonia

Non è finita qui! Per l’isola che abbiamo realizzato, abbiamo pensato e creato dei modelli personalizzati che sarà possibile scaricare visitando Avalonia in sogno o cercando il codice stilista di Mr Clade al portale presente nella Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo!

È possibile scaricare 13 design: l’iconico Splat, realizzato utilizzando come base uno stand per le foto, la bandiera dell’isola recante il logo di Strange World, e infine il path. In questo modo ognuno di noi potrà portare sulla propria isola di Animal Crossing: New Horizons un piccolo pezzetto del lungometraggio.

Il codice stilista di Mr Clade è il seguente: MA-4079-7319-1238.

Scopri di più sui modelli personalizzati disponibili su Animal Crossing: New Horizons!

Come posso visitare Avalonia?

L’isola di Avalonia è aperta a tutti: sarà sufficiente distendersi su un letto ed accedere al mondo onirico, qui incontreremo il tapiro SoniaSonia e ci basterà inserire il codice sogno, per poi risvegliarci nella piazza dell’isola dedicata a Strange World.

Il codice sogno di Avalonia è il seguente: DA-7049-8519-2666.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Visiterete la nostra isola dedicata a Strange World? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, apre i battenti l’isola ispirata a Strange World, il nuovo film d’animazione Disney!