• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: Pocket Camp, è iniziata la caccia alla giroidite Sinfonie d’altri tempi!

Animal Crossing: Pocket Camp, è iniziata la caccia alla giroidite Sinfonie d’altri tempi!

Al campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp è iniziata la caccia alla giroidite in concerto: scopriamo insieme tutti gli oggetti che potremo commissionare per la fabbricazione e tanto altro!
  • di dyter424
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: Pocket Camp, è iniziata la caccia alla giroidite Sinfonie d’altri tempi!

Nel campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp è iniziata quest’oggi la 48ª caccia alla giroidite, che durerà fino al giorno 27/11: durante il corso dell’evento, infatti, sarà possibile trovare in giro per il nostro campeggio, sia sugli alberi, sia a terra, la giroidite in concerto che sarà utile per fabbricare degli oggetti a tema con l’evento stagionale in corso.

Giroidite in concerto


Le unità di giroidite, come accennato poco fa, possono essere individuate nei luoghi presenti nella mappa di gioco, e si potranno raccogliere sia per terra, sia sugli alberi: il nostro consiglio è quello di visitare la Cava Spalaspala, e raccogliere più minerali possibili in quanto GironioGironio potrà scambiarceli con unità di giroidite in concerto; ovviamente, raccogliendone abbastanza, saremo in grado di commissionare la fabbricazione di tutti gli oggetti dell’evento.

Gli arredi e i capi di vestiario che saranno disponibili alla fabbricazione fino al termine dell’evento, sfruttando le unità di giroidite raccolte, sono i seguenti:

Pianof. a coda concerto

Podio dirett. orchestra

Vibrafono orch. sinfonica

Contrabb. orch. sinfonica

Tromba orch. sinfonica

Flauto orch. sinfonica

Poltrona sala concerti

Inoltre, alcuni degli oggetti esclusivi di questa caccia alla giroidite sono acquistabili solo tramite l’uso dei biglietti foglia, una valuta in-game otttenibile tramite missioni e bonus del giorno o acquistandola con soldi reali:

Spartito magica melodia

Chiave viol. mag. melodia

Leggìo per spartiti


Pacchetto a tutta giroidite

Per ovviare all’eventuale mancanza di materiale evento e/o biglietti foglia, per tutta la durata dell’evento, sarà disponibile il pacchetto a tutta giroidite che permetterà di ottenere, a fronte di un acquisto in-app, 20x unità di giroidite in concerto e 100x biglietti foglia!

Al termine dell’evento non sarà più possibile fabbricare alcun tipo di oggetto acquistabile con le unità di giroidite: saranno, infatti, disponibili solamente da oggi e fino al giorno 27/11, raccogliete più unità che potete!

È possibile, tuttavia, che in futuro gli oggetti a tema contenuti in questa 48ª caccia alla giroidite vengano rimessi in commercio per un breve periodo di tempo tramite le riedizioni: il consiglio che vi diamo è quello di collezionare quante più gemme revival possibili.


Parteciperete alla caccia alla giroidite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: Pocket Camp e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: Pocket Camp, è iniziata la caccia alla giroidite Sinfonie d’altri tempi!