• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Splatoon 3 approda alla Milano Games Week & Cartoomics 2022 e coinvolge tutti i visitatori!

Splatoon 3 approda alla Milano Games Week & Cartoomics 2022 e coinvolge tutti i visitatori!

Uno dei titoli più attesi di tutto l'anno per Nintendo Switch è approdato alla Milano Games Week & Cartoomics 2022, dando la possibilità, a principianti e non, di giocare a Splatoon 3 in compagnia dei visitatori della fiera, generando una sana atmosfera di competizione e complicità.
  • di Simew e Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Splatoon 3 approda alla Milano Games Week & Cartoomics 2022 e coinvolge tutti i visitatori!

La Games Week & Cartoomics è ormai una tradizione per la città di Milano che si tiene ogni anno nella zona di Rho Fiera, ad esclusione del 2020 per via della pandemia di COVID-19. È un’occasione di raduno per gli appassionati di videogiochi, fumetti, manga, libri e cinema che potranno visitare ben 4 padiglioni durante i giorni 25, 26 e 27 novembre, dove avranno modo di trovare numerosi stand dove acquistare articoli di diverso tipo o dove provare i titoli più apprezzati per console. Altrettanto numerose sono le attività organizzate dagli espositori che coinvolgeranno tutti i visitatori della fiera.

In particolare, vogliamo segnalarvi dell’iniziativa organizzata da Nintendo presso il suo stand durante questi giorni di fiera, facendo partecipare chiunque, grandi o piccini, principianti o esperti, a sfide di squadra su Splatoon 3, il nuovo capitolo della saga uscito il 9 settembre 2022.


Lo stand di Nintendo è situato nella zona A07 del padiglione 16 contenuta nella Gaming Zone powered by GameStop. Oltre ad ospitare tantissime postazioni Nintendo Switch pronte all’uso, permettendo ai visitatori di giocare a una vasta gamma di titoli da quelli più conosciuti a quelli più di nicchia, sono presenti un punto foto di Pokémon Scarlatto e di Pokémon Violetto e una postazione dove è possibile provare l’ultima console Nintendo Switch OLED.

Possiamo trovare ben 16 postazioni Nintendo Switch che saranno luogo di scontro per quattro squadre di Splatoon 3, rispetto alla passata edizione del Lucca Comics & Games in cui erano presenti solamente 8 postazioni.

Aspettando il proprio turno sarà possibile fare una o più partite insieme ad altri giocatori stringendo nuove alleanze per trionfare insieme. L’iniziativa è aperta a tutti i visitatori, che conoscano o meno il gioco, e nasce per mostrare le caratteristiche del nuovo titolo, come le nuove mappe e armi inserite, che vanno ad integrarsi alle modalità e peculiarità già presenti nei titoli precedenti della saga.


Una volta raggiunto il quantitativo necessario di 8 persone in postazione, la partita può finalmente avere inizio!

Le due squadre si sfideranno nella modalità Mischia Mollusca il cui obiettivo principale è quello di ricoprire la maggior quantità di superficie possibile con il colore della propria squadra. Ogni partita dura 3 minuti durante i quali gli sfidanti si affronteranno in una lotta all’ultima goccia di… inchiostro!

Durante la partita i visitatori verranno coinvolti da tutto lo staff Nintendo che posizionerà i riflettori su di loro, rendendo la sfida ulteriormente interattiva. I pronostici di inizio e metà partita sicuramente non mancheranno, così come un’animatissima telecronaca che vi spingerà sempre più a dare del vostro meglio per la vittoria. Occhio a non trascurare gli ultimi secondi che si riveleranno fatali!


Per poter partecipare non è assolutamente fondamentale conoscere le modalità di gioco, poiché oltre a essere sempre presente il personale Nintendo per darvi una mano, avrete modo di ottenere e sfogliare con tutta calma un’esclusiva e completa guida su tutto quello che c’è da sapere su Splatoon 3. Grazie a questo fantastico dépliant anche il più principiante sarà in grado di comprendere tutte le basi di gioco e apprendere le tecniche fondamentali per il successo della partita.

La guida è disponibile esclusivamente presso lo stand Splatoon 3 di Nintendo durante tutti i giorni di fiera. Li troverete sui tavoli delle singole postazioni e saranno a vostra completa disposizione. Ovviamente potrete portarla con voi e proseguire il vostro studio a casa!

Andrete alla Milano Games Week quest’anno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Splatoon 3 approda alla Milano Games Week & Cartoomics 2022 e coinvolge tutti i visitatori!