• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo la versione 1.1.0 che andrà a correggere alcuni bug riscontrati!

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo la versione 1.1.0 che andrà a correggere alcuni bug riscontrati!

L'ultima patch di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto risale a prima del day one, e da domani sarà possibile scaricare la versione 1.1.0! Quest'ultima darà inizio alla prima Stagione delle Lotte Competitive e andrà a risolvere diversi bug piuttosto fastidiosi: vediamo insieme nel dettaglio quali sono.
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo la versione 1.1.0 che andrà a correggere alcuni bug riscontrati!

Usciti lo scorso 18 novembre su Nintendo Switch, i due titoli di nona generazione contengono alcuni bug riscontrati da diversi utenti in queste ultime settimane. Domani 02 dicembre 2022, Nintendo rilascerà la versione 1.1.0 al fine di correggere tutti i bug segnalati dalla community Pokémon, oltre ad introdurre le Lotte Competitive. Questo aggiornamento sarà necessario per poter usare le funzionalità online del gioco.

Inoltre, Nintendo tiene a precisare di essere al corrente di tutti i problemi presenti nei due titoli, prendendo sul serio i feedback dei giocatori e cercando sempre di migliorare l’esperienza di gioco.

Vediamo insieme tutti i dettagli che saranno rilasciati nel changelog della versione 1.1.0 di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!


Changelog di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Ecco la dichiarazione ufficiale di Nintendo per quanto riguarda i bug:

Siamo grati del successo riscontrato da Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Al contempo, siamo al corrente che i giocatori potrebbero riscontrare dei problemi con la performance dei giochi. Il nostro obiettivo è fornire sempre un’esperienza di gioco positiva e ci scusiamo per l’inconveniente. Prendiamo molto seriamente il feedback dei giocatori e stiamo lavorando per migliorare i giochi.

Ma vediamo nel dettaglio il changelog:

  • Con l’inizio della Stagione 1 delle Lotte Competitive puoi ora partecipare alle Lotte Competitive dallo Stadio Lotta;

  • Risolto un problema per cui la musica non veniva riprodotta correttamente durante le lotte con i Superquattro e il Supercampione lungo Il cammino dei Campioni;

  • Risolti altri vari problemi.


Come scaricare la nuova versione

Qualora il download automatico non dovesse partire o la finestra di ricezione non dovesse comparirvi, è pur sempre possibile controllare la versione attuale di gioco ed installare eventualmente l’aggiornamento in maniera manuale.

Sarà sufficiente recarci con il cursore di selezione del menu HOME della nostra console sopra l’icona di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto, qui premeremo il pulsante per accedere a questo menu.

Selezionando la categoria Aggiornamento Software e selezionando l’opzione Tramite Internet faremo avviare il download dell’aggiornamento, invece potremo controllare la versione corrente nella parte superiore immediatamente sotto il titolo del gioco.

Avevate già riscontrato alcuni di questi bug in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo la versione 1.1.0 che andrà a correggere alcuni bug riscontrati!