• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È iniziato l’evento stagionale Festa di Capodanno in Animal Crossing: Pocket Camp!

È iniziato l’evento stagionale Festa di Capodanno in Animal Crossing: Pocket Camp!

Un nuovo evento stagionale è arrivato nel campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp! Sin da oggi, fino al giorno 29/01, sarà possibile partecipare a una serie di attività e sfide a tema. Scopriamole insieme!
  • di dyter424
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
È iniziato l’evento stagionale Festa di Capodanno in Animal Crossing: Pocket Camp!

In Animal Crossing: Pocket Camp esistono diversi tipi di eventi, i quali si presentano in maniera periodica, che ci mettono a disposizione diversi oggetti speciali legati al periodo dell’anno in vengono proposti.

Uno di questi, potremo dire l’evento principale presente su Pocket Camp, è l’evento stagionale, il quale si estende per tutta la durata del mese: durante il corso di esso potremo partecipare ad altri sotto-eventi (quali l’evento giardino, il torneo di pesca e la caccia alla giroidite) dove potremo ottenere vari elementi di arredo e vestiario esclusivi!

Scopriamo tutti i dettagli!


Festa di Capodanno

L’evento Festa di Capodanno si terrà dal 30/12 al 29/01 e sarà suddiviso nell’evento in giardino Festival nipponico di BlateroBlatero, nel 58° torneo di pesca e nella 50ª caccia alla giroidite.

Per raggiungere i vari obiettivi dell’evento e poter riscattare gli oggetti a tempo limitato, è necessario collezionare unità di pagaia dell’anno nuovo, che saranno ottenibili grazie agli eventi della stagione.

Pagaia dell’anno nuovo

Vediamo di seguito tutti gli oggetti esclusivi che potremo ottenere durante il corso dell’evento!

Trottola decorata

Regalo di Capodanno

Palline decorate

Regalo di Capodanno +

Maschera danza leone

Acquisti in-game!

In caso di necessità, potremo ottenere le unità di pagaia dell’anno nuovo e dei biglietti foglia
acquistando il pacchetto Festa di Capodanno ad hoc nello store del gioco, il quale contiene 30x biglietti foglia e 5x pagaia dell’anno nuovo.


Come riscattare i premi dell'evento stagionale

I premi dell’evento stagionale attualmente in corso si potranno riscattare all’interno della nostra agenda. Ogni volta che la apriremo, ci basterà selezionare il banner che riporta il nome dell’evento per poter accedere alla schermata di riscossione dei suoi oggetti esclusivi.

Qui, ogni volta che raggiungeremo un obiettivo dei vari sotto-eventi potremo avanzare sulle caselle presenti grazie ai materiali evento guadagnati. Avanzando, ognuna di esse ci darà, appunto, un premio esclusivo legato all’evento corrente.

Inoltre, se possediamo un’iscrizione a pagamento al piano Agenda stupenda, avremo anche la possibilità di riscattare una serie parallela di premi di maggior valore!


Siete interessati a questo evento stagionale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: Pocket Camp e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È iniziato l’evento stagionale Festa di Capodanno in Animal Crossing: Pocket Camp!