• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Bayonetta 3 è stato aggiornato alla versione 1.2.0, ecco tutti i cambiamenti!

Bayonetta 3 è stato aggiornato alla versione 1.2.0, ecco tutti i cambiamenti!

Bayonetta 3 ha ricevuto il suo primo aggiornamento dopo alcuni mesi dalla sua uscita sul mercato. L'aggiornamento si occupa principalmente di bilanciare alcuni aspetti del gioco e di risolvere alcuni bug. Vediamo insieme tutto quello che è stato cambiato!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Bayonetta 3 è stato aggiornato alla versione 1.2.0, ecco tutti i cambiamenti!

Bayonetta è senza ombra di dubbio una delle saghe più particolari e apprezzate dai fan del mondo videoludico. Il terzo episodio della serie arrivato in esclusiva su Nintendo Switch lo scorso 28 ottobre, ha riscosso un notevole successo a livello internazionale, arrivando persino a vincere il premio come miglior action game ai The Game Awards 2022. Il titolo risulta nel complesso molto gradevole e curato, ma lo scorso 10 gennaio il team ha scelto di rilasciare un aggiornamento che, oltre a risolvere alcuni bug, rende alcuni aspetti del gioco più accessibili e godibili.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in maniera automatica, ma se così non fosse, possiamo avviarlo manualmente! Per farlo ci basta selezionare l’icona del gioco sul menù della nostra Nintendo Switch, per poi premere il pulsante , e selezionare “Tramite internet” nella sezione “Aggiornamento Software“.

Andiamo ora a vedere insieme i cambiamenti principali arrivati con l’aggiornamento alla versione 1.2.0 di Bayonetta 3, rilasciata lo scorso 10 gennaio!


Alcuni aspetti del combattimento sono stati modificati, in particolar modo quelli che riguardano Viola. L’attenzione è stata posta sull’attivazione del Sabbath Temporale attraverso la sua parata, che ora sarà più facile da eseguire e avrà anche una durata maggiore. Stiamo però attenti, perché parare ripetutamente per attivare il Sabbath ne diminuirà il periodo di attivazione!

Ci sono stati poi altri cambiamenti minori. Ora le armi “Simoon”, “Tartarus” e gli attacchi caricati di Viola, potranno mantenere la carica anche se bloccati o schivati.

Un altro cambiamento riguarda gli accessori Farfalle della Protezione e Comunicatore infernale. L’evocazione delle farfalle e dei demoni quando avremo equipaggiato gli accessori può ora essere cancellata bloccando o schivando.

Sono stati poi introdotte varie modifiche ai livelli del Niflheim che incontriamo durante i vari capitoli del gioco. Queste sfide facoltative erano caratterizzate da un livello di difficoltà mediamente elevato, che si è però deciso di diminuire con questo aggiornamento.

Vari livelli hanno infatti visto il loro numero di vite disponibili aumentato oppure aggiunti dei secondi al timer che indica il limite di tempo della sfida.

C’è stato poi un cambiamento sostanziale riguardo all’ottenimento delle chiavi per poter giocare il capitolo segreto del gioco. L’episodio non è altro che una demo del prossimo titolo prequel della serie in uscita, Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, in arrivo il 17 marzo 2023.

Il capitolo segreto era prima giocabile attraverso l’ottenimento di 3 chiavi sparse nei vari capitoli. Ora le chiavi sono state completamente rimosse, e per poter provare il titolo in anteprima basterà andare alle Porte dell’Inferno e acquistare il Vecchio libro di foto. Alla schermata di selezione dei capitoli ci basterà poi selezionare il libro blu sul mobile per fiondarci nella Foresta proibita di Avalon!


Altri piccoli cambiamenti riguardano alcune modifiche ai forzieri sparsi per gli scenari della nostra avventura. Anche la loro difficoltà è stata ridotta, con un aumento del tempo disponibile per raccogliere i vari frammenti. Inoltre sono stati fatti degli aggiustamenti per migliorare le situazioni con una scarsa visibilità causate da problemi con la fotocamera.

Sono inoltre state aggiunte nuove modifiche tramite la modalità angioletto, la quale censura alcune scene specifiche come quelle di parziale nudità coprendo completamente il corpo di Bayonetta.

Sono stati poi corretti vari bug che erano presenti all’interno del gioco. Per una completa lista di tutti i cambiamenti e di tutti i bug risolti, vi rimandiamo alle patch notes ufficiali disponibili sul sito di Nintendo attraverso questo link.


E voi siete rimasti soddisfatti da questo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Bayonetta 3 è stato aggiornato alla versione 1.2.0, ecco tutti i cambiamenti!