• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Zenit Regale!

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Zenit Regale!

È stata lanciata oggi la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Zenit Regale, che si propone come un mini set speciale conclusivo dell'era Spada e Scudo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Zenit Regale!

Nella giornata di oggi 20 gennaio, è stata rilasciata al pubblico la nuovissima espansione speciale del GCC Pokémon, chiamata Zenit Regale! Il mini set celebra la conclusione della serie Spada e Scudo, prima di dare il benvenuto alla nona generazione con l’arrivo dell’espansione Scarlatto e Violetto, in uscita il 31 marzo 2023!

Il nuovo set Zenit Regale introduce delle nuove carte tutte da collezionare, tra cui i Pokémon-V ASTRO e le carte della Galleria di Galar, che vedono come protagonisti Pokémon normali, Pokémon-V, Pokémon-VMAX, Pokémon-V ASTRO e carte Aiuto. Le illustrazioni di queste carte particolari mettono in risalto un Pokémon, a volte con un personaggio associato.

Ma andiamo a vedere insieme in cosa consiste questa espansione e i prodotti dedicati!


Il set principale include 159 carte, escluse le fuoriserie, tra cui alcune ristampe provenienti dalle precedenti espansioni della serie Spada e Scudo, oltre alle 70 carte della Galleria di Galar. Tra queste carte speciali sarà possibile trovare Mewtwo-V ASTRO, Darkrai-V ASTRO, Zoroark di Hisui-V ASTRO e tantissimi altri Pokémon, ma anche le rarissime gold di Palkia Forma Originale-V ASTRO, Dialga Forma Originale-V ASTRO, Giratina-V ASTRO e Arceus-V ASTRO!

Ma vediamo ora alcune delle carte più interessanti dell’espansione Zenit Regale:

  • 17 Pokémon-V, tra cui Charizard-V e Eevee-V;

  • Cinque Pokémon-VMAX, tra cui Zeraora-VMAX e Rayquaza-VMAX;

  • Otto Pokémon-V ASTRO, tra cui Zacian-V ASTRO e Zamazenta-V ASTRO;

  • Tre Pokémon Lucenti: Charizard cromatico, Charjabug cromatico ed Eternatus cromatico;

  • Cinque carte Allenatore full-art, tra cui il Professor Rowan e Ethelo;

  • 70 carte della Galleria di Galar, tra cui Suicune-V e Deoxys-V ASTRO.


Trattandosi di un’espansione speciale, non sarà possibile reperire i pacchetti di Zenit Regale né singolarmente né con il consueto Box da 36 bustine, che per questi tipi di set non viene mai rilasciato, ma solamente acquistando le varie collezioni speciali dedicate, che usciranno in periodi diversi dell’anno.

Vediamo dunque tutti i prodotti di Zenit Regale, sia quelli disponibili da oggi che quelli che verranno rilasciati nei prossimi mesi:

  • Il Set Allenatore Fuoriclasse, disponibile da oggi, che include 10 buste dell’espansione Zenit Regale, una carta con illustrazione speciale di Lucario-V ASTRO e vari accessori di gioco;

  • Le Collezioni Regieleki-V e Regidrago-V, disponibili da oggi, che includono quattro buste dell’espansione Zenit Regale ciascuna, una carta promozionale e una carta gigante di Regieleki-V o Regidrago-V, a seconda della collezione, nonché una carta promozionale olografica di un Pokémon senza regola speciale;

  • Cinque Miniscatole da collezione, disponibili dal 17 febbraio, che includono due buste dell’espansione Zenit Regale e un foglio di adesivi ciascuna;

  • La Collezione speciale Pikachu-VMAX, disponibile dal 17 febbraio, che include cinque buste dell’espansione Zenit Regale, una carta promozionale impressa in modo speciale e una carta promozionale gigante di Pikachu-VMAX, nonché una carta promozionale olografica di Pikachu-V;

  • Tre Scatole da collezione, disponibili dal 17 marzo, che includono cinque buste dell’espansione Zenit Regale ciascuna e una carta promozionale a figura intera di Articuno di Galar, Zapdos di Galar o Moltres di Galar;

  • Le Collezioni con spilla Rillaboom, Cinderace e Inteleon, disponibili dal 14 aprile, che includono tre buste dell’espansione Zenit Regale ciascuna e una carta promozionale di Rillaboom, Cinderace o Inteleon, in base alla collezione, insieme alla spilla corrispondente;

  • La Collezione premium con tabellone di gioco Morpeko-V UNIONE, disponibile dal 14 aprile, che include cinque buste dell’espansione Zenit Regale, quattro carte Morpeko-V UNIONE, una carta della Professoressa Magnolia, un tabellone di gioco e una carta gigante;

  • Le Collezioni premium con statuina Zacian cromatico e Zamazenta cromatico, disponibili dal 05 maggio, che includono 11 buste dell’espansione Zenit Regale ciascuna, una carta promozionale impressa in modo speciale di Zacian-V cromatico o Zamazenta-V cromatico, in base alla collezione, una statuina cromatica e una spilla cromatica corrispondenti, oltre a un set di bustine protettive.

Ecco le immagini dettagliate dei prodotti di Zenit Regale!

E voi cosa ne pensate? Collezionerete le carte della nuova espansione Zenit Regale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Zenit Regale!