Pokémon GO, è in arrivo l’evento a tema Tensione scoppiettante!

Un nuovo evento speciale sta per arrivare su Pokémon GO, l'app mobile di Niantic! Per un periodo di tempo limitato, sarà possibile catturare determinati Pokémon e partecipare a una serie di sfide a tema. Scopriamo i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Pokémon GO, è in arrivo l’evento a tema Tensione scoppiettante!

Un evento a tema si estende per la durata di un determinato periodo, nel quale si potranno ottenere determinati Pokémon, e a volte anche adesivi e oggetti avatar inerenti all’evento, oltre a completare delle missioni a tema per ottenere delle ricompense.

L’evento Tensione scoppiettante si terrà dalle ore 10:00 del 27/01 alle ore 23:59 del 05/02. Durante questo periodo, Helioptile e Tapu Koko appariranno per la prima volta nella loro versione cromatica.

Ma non è tutto! Dal 01/02 al 05/02 il Team GO Rocket e Giovanni torneranno all’attacco: questa volta dovremo salvare Registeel ombra dalle loro grinfie!

Vediamo insieme i dettagli dell’evento!

Scopri di più sugli eventi di gennaio previsti in Pokémon GO!

Evento di Pokémon GO: Tensione scoppiettante

Come accennato prima, durante l’evento Tensione scoppiettante avremo la possibilità di incontrare per la prima volta nel gioco Helioptile cromatico. Il Pokémon Generatore apparirà allo stato selvatico, completando le missioni di ricerca sul campo, nei Raid di livello tre e, infine, potrà schiudersi dalle Uova da 7 km: in quest’ultimo caso, le probabilità di trovarlo in versione cromatica saranno aumentate.

Anche Tapu Koko cromatico fa il suo debutto in Pokémon GO: il Pokémon Nume Locale apparirà nei Raid di livello cinque dal 01/02 al 08/02, con appunto la possibilità di trovarlo in versione cromatica una volta sconfitto!

Questo e tanto altro ancora ci aspetta in questo evento dedicato ai Pokémon di tipo Elettro, vediamo quali saranno i Pokémon protagonisti!


Scopri i Pokémon dell'evento Tensione scoppiettante!

Vediamo nel dettaglio tutti i Pokémon dell’evento Tensione scoppiettante ottenibili allo stato selvatico, dalle ricerche sul campo e quelli presenti nei Raid!

Incontri allo stato selvatico

I Pokémon che incontreremo nella mappa di gioco allo stato selvatico sono i seguenti:

Ekans

Magnemite

Grimer

Electrike

Stunky

Blitzle

Ferroseed

Helioptile

Grubbin

Inoltre, con un po’ di fortuna, sarà possibile trovare i seguenti Pokémon, sempre allo stato selvatico:

Beldum

Dedenne

Ricerche sul campo

I Pokémon catturabili completando le missioni di ricerca sul campo, ottenibili girando i dischi dei Pokéstop, sono i seguenti:

Voltorb

Voltorb di Hisui

Plusle

Minun

Emolga

Helioptile

Uova

I seguenti Pokémon che si schiuderanno dalle Uova da 7 km, ottenibili dai Pacchi amicizia, sono i seguenti:

Sandshrew di Alola

Skarmory

Blitzle

Stunfisk

Stunfisk di Galar

Helioptile

Dedenne


Pokémon nei Raid

I seguenti Pokémon saranno catturabili una volta sconfitti nei Raid:

Raid di livello uno:

Grimer di Alola

Shinx

Bronzor

Klink

Helioptile

Raid di livello tre:

Venomoth

Weezing di Galar

Jolteon

Mawile

Raid di livello cinque:

Dal 25 gennaio al 01 febbraio: Tapu Koko

Dal 01 febbraio al 08 febbraio: Registeel

Megaraid:

Dal 25 gennaio al 01 febbraio: MegaAerodactyl

Dal 01 febbraio al 08 febbraio: MegaGengar


Attacco del Team GO Rocket

L’evento Attacco del Team GO Rocket si terrà dalle ore 00:00 del 01/02 alle ore 23:59 del 05/02. Durante questo periodo, sarà possibile completare una storia di ricerca speciale in cui dovremo sconfiggere il capo Giovanni e salvare Registeel ombra. Questa ricerca speciale è ottenibile fino al 01 marzo 2023, ovvero fino al termine della Stagione 9: Desideri misteriosi. Inoltre, aarà disponibile anche un compito di ricerca sul campo che ci permetterà di ricevere un componente misterioso come ricompensa.

Vediamo nel dettaglio i Pokémon ombra da salvare durante l’evento Attacco del Team GO Rocket e quelli ottenibili dalle Uova da 12 km!

Pokémon ombra

Alcuni dei Pokémon ombra che potremo salvare dalle Reclute del Team GO Rocket sono i seguenti:

Vulpix di Alola ombra

Spoink ombra

Blitzle ombra

Joltik ombra

Uova

I Pokémon che si schiuderanno dalle Uova da 12 km, ottenibili sconfiggendo i Leader del Team GO Rocket, sono i seguenti:

Larvitar

Absol

Skorupi

Sandile

Scraggy

Pawniard

Vullaby

Deino

Pancham

Skrelp

Salandit


Bonus attivi

I seguenti bonus saranno attivi per tutta la durata dell’evento Attacco del Team GO Rocket:

  • Il Team GO Rocket apparirà più spesso nei Pokéstop e nelle mongolfiere;

  • Sarà possibile usare un MT attacco caricato per far dimenticare l’attacco caricato Frustrazione a un Pokémon ombra.


E voi parteciperete all’evento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.