Eccoci a cavallo tra i primi giorni del nuovo mese, febbraio e gli ultimi di gennaio, e con essi è il momento di festeggiare il compleanno di alcuni dei nostri abitanti preferiti.
Sono nove i festeggiati dal 30 gennaio al 05 febbraio:
Vediamoli nel dettaglio insieme e scopriamo cosa regalargli per il loro compleanno!
La dolcissima cricetina Meringa è la prima festeggiata di questa settimana, dato che compie gli anni lunedì 30 gennaio. Con il manto bianco soffice ispira il suo nome in giapponese, Yukimi (ゆきみ), che significa “guardare la neve”, un’attività molto comune in Giappone durante l’inverno. L’inglese e l’olandese Flurry, invece, significano letteralmente “bufera di neve” e si riferiscono al colore candido di Meringa.
Meringa ha un carattere dolce. Adora leggere, guardare film e interessarsi della vita del giocatore. Spesso si rivolgerà a noi per chiederci dei favori, anche se ci riferirà quanto si senta in colpa nel chiederci aiuto. La passione di Meringa per la natura la rende molto incline a studiare nel dettaglio tutti gli elementi naturali e artistici che trova in giro per l’isola.
Il suo intercalare base, invece, è fondue.
Regali preferiti
Se siamo ancora in alto mare nello scegliere il regalo perfetto per lei, ecco qualche consiglio!
Come tutti gli abitanti, Meringa adora K.K. Slider, ma c’è una canzone in particolare che apprezza e che potrebbe essere il regalo perfetto: K.K. Ipnotico.
Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, Meringa adora tutti quelli con stile elegante e grazioso, soprattutto quelli di colore rosso e rosa. Il suo capo d’abbigliamento preferito, invece, è il maglione fiorito (Rosso).
Concludiamo il mese di gennaio festeggiando il compleanno di Clara, che compie gli anni martedì 31 gennaio. La festeggiata è un cavallo dal manto marrone, ma quello che la caratterizza è sicuramente la stella che ha sulla fronte. Da questa sua caratteristica, infatti, deriva il suo nome giapponese Makibasuta (マキバスター), che deriva da “makiba” e significa “stella”.
Il carattere vivace di Clara la fa apparire spesso iperattiva e sempre di buon umore. Chiede spesso al giocatore di catturare per lei dei pesci o degli insetti che trova carini, e se ci dimentichiamo di portare a termine una sua richiesta inizialmente sembrerà arrabbiata, ma possiamo stare tranquilli: se ne dimenticherà nel giro di qualche minuto! Ha la passione per la moda. La vedremo spesso indossare dei vestiti diversi da quelli che porta normalmente oppure mentre passeggia tenendo una borsetta tra le zampe.
Il suo intercalare base, invece, è biadina.
Regali preferiti
Da vera appassionata di moda, la nostra festeggiata adorerà ricevere oggetti o vestiti con stile spavaldo e semplice, soprattutto se sono dei suoi colori preferiti: il bianco e il grigio. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è il maglione in finto mohair (Bianco).
Non dobbiamo dimenticarci, però, dei suoi gusti musicali. Clara adora un pezzo in particolare, cioè K.K. Country.
Ma martedì 31 gennaio sarà anche il compleanno della cagnolina Bigodina, apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Horizons grazie all’aggiornamento alla versione 2.0! Infatti, dopo aver aggiornato il gioco a questa versione potremo fare la sua conoscenza presso l’isola di Fiorilio intenta in una conversazione con quest’ultimo.
È proprio grazie alla festeggiata se abbiamo la possibilità di ospitare gli NPC che più amiamo presso l’isola di fotopia, poiché è proprio Fiorilio che propone di ospitare i loro camper. Il suo compito in questo ultimo titolo della serie è quello di insegnarci ben sette nuove acconciature, che poi potremo replicare ogni volta che avremo uno specchio a disposizione.
Prima dell’arrivo della personalizzazione del giocatore grazie a uno specchio in New Horizons, il ruolo della festeggiata era proprio quello di darci la possibilità di personalizzare appieno il nostro personaggio, permettendoci di renderlo sempre più simile a noi!
Continuiamo questa settimana passando a mercoledì 01 febbraio, che ci porta a festeggiare Gino! Con il suo ciuffetto e gli occhi neri e profondi, Gino è apparso in tutti i titoli della serie di videogiochi usciti finora! Il suo nome in giapponese Pītan (ピータン) deriva dal termine per indicare l’uovo centenario, un metodo di conservazione delle uova tipica della cucina cinese.
Tipo sportivo più che mai, adora parlarci di tutte le maratone che ha in programma di fare e come si sta preparando. Spesso potrebbe anche sfidarci in qualche gara di pesca o di cattura di insetti; insomma, è proprio un tipo competitivo! È un appassionato dei giochi di qualsiasi tipo, soprattutto di quelli sportivi. Con il suo carattere, sarà facile trovarlo in giro per l’isola mentre corre.
Il suo intercalare base, invece, è quaquo.
Regali preferiti
Fan sfegatato dello stile attivo, i suoi colori preferiti sono blu e viola; il capo di abbigliamento che ama di più è la canotta da basket (Viola). Mentre per la musica va matto per il brano K.K. Imperiale del fantastico K.K. Slider.
Lo stesso giorno festeggia il suo compleanno un personaggio speciale della serie, ufficialmente apparso anche in New Horizons: parliamo di Girolamo, il gatto dai grandi occhi rossi. Il suo ruolo varia in ogni titolo della serie ma, in origine, all’interno del primissimo gioco, il suo compito era quello di far creare il personaggio al giocatore durante il primo accesso.
In Wild World il suo ruolo era abbastanza marginale, per cui lo si poteva trovare ogni tanto alla Piccionaia, famoso bar gestito dal tanto amato Bartolo. Seduto sul suo sgabello, si limitava a chiederci informazioni o a raccontare storie e aneddoti.
In New Leaf, Girolamo riprende il suo ruolo originale, aiutando il giocatore a creare il personaggio e a stabilire i dati di base per poter iniziare a giocare.
In New Horizons, invece, appare solo come personaggio speciale sull’isola dell’evento primo maggio, resa disponibile solo in questa occasione: Girolamo aspetta il giocatore alla fine di un labirinto, superabile attraverso alcune prove, alla fine del quale è possibile ottenere un oggetto esclusivo!
Passiamo adesso a Brivido, che compie gli anni giovedì 02 febbraio. Il suo design sembra voler rappresentare il mondo latino-americano, in particolare il Paese del Brasile, tanto che il suo nome inglese Jitters deriva dall’espressione inglese che identifica una sensazione che si può avere dopo aver bevuto il caffè. Il Brasile, infatti, è uno dei maggiori produttori di caffè!
Anche lui è un tipo sportivo e intraprendente, ama il fitness e tutto ciò che riguarda lo sport, in particolare il calcio, il suo preferito. Non a caso il suo sogno è quello di diventare calciatore, con tanto di casa e giardino a tema. È motivato a portare avanti le sue passioni, ma ciò spesso si traduce in un comportamento da egoista nei confronti degli altri abitanti.
Il suo intercalare base, invece, è bzzert.
Regali preferiti
Amante dello stile attivo, i suoi colori preferiti sono giallo e arancione. Se vogliamo puntare sull’abbigliamento, il regalo perfetto per Brivido è la maglietta da calcio (Giallo), mentre se vogliamo puntare sulla musica, allora dobbiamo scegliere K.K. Superstar!
Venerdì 03 febbraio, invece, tocca a Micina festeggiare il compleanno! La particolarità di questa gattina è il neo viola sotto l’occhio sinistro, che la rende unica. Apparsa in tutti i giochi della serie, è presente anche nel primo manga prodotto e basato sul titolo di Animal Crossing: New Leaf intitolato Tobidase Dōbutsu no Mori Minna de Seseragi Mura Life, uscito però solo in Giappone nel 2012.
Altezzosa quanto basta, questa abitante potrebbe apparirci inizialmente molto distaccata nei nostri confronti, anche se entrerà sempre di più in confidenza man mano che impariamo a conoscerla. Micina ama la musica, senza cui non potrebbe vivere. Infatti, non perde nemmeno uno dei concerti del sabato di K.K. Slider e non si stanca mai di cantare le sue canzoni a squarciagola!
Il suo intercalare base, invece, è purrr.
Regali preferiti
Appassionata di musica, il suo stile è spavaldo ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono bianco e nero.
Se vogliamo andare sul sicuro, allora dobbiamo sapere che il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è il vestito con scollo a cuore (Blu marino), mentre se vogliamo puntare sulla sua passione per la musica, allora dovremo regalarle il suo brano preferito: K.K. Sonata.
Sabato 04 febbraio è il compleanno della simpatica e dolce rana Gigliola. Caratterizzata dal corpo color verde pastello e dalle guance rosa acceso, la festeggiata di oggi è infatti un’abitante storica della serie. Il nome originale giapponese della festeggiata, Reinī (レイニー), e la sua variante coreana, Reini (레이니), derivano da rain, cioè pioggia, per sottolineare l’amore delle rane per l’acqua.
Gigliola è un’abitante dal carattere dolce ed è molto premurosa nei confronti del giocatore, fino a mostrare tratti materni. Ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e per la pulizia della propria casa e non perderà occasione di ricordarcelo. La festeggiata ha una vera e propria passione anche per la formazione, hobby molto in linea col suo carattere attento e studioso. Le piace leggere in tranquillità e visitare spesso il museo per accrescere la sua cultura.
Il suo intercalare base, invece, è gragragra.
Regali preferiti
La festeggiata adora tutti gli oggetti e i vestiti con stile grazioso e semplice, ma apprezzerà di più quelli di colore bianco e giallo. Infatti, il suo capo d’abbigliamento preferito è proprio il vestito tropicale (Bianco).
Se invece vogliamo optare per una canzone di K.K. Slider, allora dobbiamo ricordarci che il suo pezzo preferito è proprio Arrivederci.
La simpatica topolina Penelope è la festeggiata di domenica 05 febbraio. Quello che più ci colpisce di questa abitante sono sicuramente le sue orecchie, che sono in realtà un grosso fiocco rosa raccolto sopra il caschetto biondo che porta. Il suo nome, che rimane Penelope anche in inglese, tedesco e olandese, sembrerebbe derivare anche dall’omonima topolina del cartone animato Hamtaro.
Penelope è di carattere vivace e per questo è sempre iperattiva e felice di incontrarci in giro per l’isola. Ci parlerà spesso di voler diventare una pop-star famosa in tutto il mondo e niente e nessuno potrà dissuaderla nell’inseguire questo sogno! Il suo hobby è particolarmente correlato a questo lato del suo carattere: Penelope ha una vera e propria passione per la moda. Le piace commentare quello che indossiamo nel momento in cui ci incontra e proverà a migliorare il nostro look con qualche capo abbinato.
Il suo intercalare base, invece, è cheeese.
Regali preferiti
Vista la sua passione per la moda possiamo regalare a Penelope un vestito, ma anche un oggetto, con stile grazioso e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono il rosa e il rosso. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il vestito a stampa grande (Rosa).
Ma la festeggiata ha i suoi gusti anche in fatto di musica e il suo pezzo preferito del cantante più famoso dell’isola è proprio K.K. Bolle rosa.
Festeggerete qualcuno di questi abitanti? Avete già pensato a cosa regalare loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!