• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (06/02 – 12/02)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (06/02 – 12/02)!

Siamo ormai giunti alla seconda settimana del mese di febbraio, con l'avvicinarsi del carnevale e della fine della neve che da mesi sta ricomprendo le nostre isole. Scopriamo i festeggiati di questi giorni!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (06/02 – 12/02)!

Continuiamo la lista dei festeggiati del mese di febbraio scoprendo chi compie gli anni in questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio. Sono undici gli abitanti che festeggiano il loro compleanno:

  • Lunedì 6 febbraio: AnitaAnita, il formichiere;
  • Martedì 7 febbraio: IcaroIcaro il pinguino, e GedeoneGedeone;
  • Mercoledì 8 febbraio: FrobertoFroberto la rana, e BlancaBlanca;
  • Giovedì 9 febbraio: SusannaSusanna il cavallo, e RosalbaRosalba lo struzzo;
  • Venerdì 10 febbraio: ToppettaToppetta l’orsetto, e ZoeZoe il formichiere;
  • Sabato 11 febbraio: EricaErica la papera;
  • Domenica 12 febbraio: DragonioDragonio il coccodrillo.

Vediamo insieme i gusti, le passioni e alcune curiosità su di loro!


Anita

Cominciamo questa seconda settimana di febbraio celebrando il compleanno di AnitaAnita, la formichiera, che compie gli anni lunedì 6 febbraio. Il design della festeggiata ricorda il trucco utilizzato da una geisha giapponese composto da una pelle bianca e dalle guance rosa acceso. Il nome originale giapponese della festeggiata è Miyabi (みやび) e indica il suo tratto elegante e aggraziato.

AnitaAnita è un’abitante dal carattere dolce, adora leggere, scrivere e sfoggiare con noi il suo elegantissimo accento francese. Tendenzialmente si dimostra molto disponibile nei confronti del giocatore, dimostrando a volte anche il suo lato materno. La passione principale della festeggiata è la natura, adora osservarla in ogni sua sfaccettatura e studiarne ogni dettaglio. Per questo, i libri che legge sono spesso riguardanti questo tema e spesso si diverte anche a innaffiare i fiori che trova in giro per l’isola.

Il suo intercalare base, invece, è chic.

Regali preferiti
Come tutti gli abitanti, anche AnitaAnita ha un pezzo preferito del cantante più conosciuto dell’isola, cioè K.K. ReK.K. Re. Un regalo perfetto per lei.

Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sceglierne uno dallo stile elegante o radioso, i suoi preferiti. Se sono di colore rosso o rosa lei li adorerà ancora di più. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è il Kimono floreale (Rosa)kimono floreale (Rosa).


Icaro

Il prossimo festeggiato di questa settimana è il pinguino IcaroIcaro, che compie gli anni martedì 7 febbraio. Come suggerisce il nome, il design del festeggiato ricorda quello di un aviatore, tratto sottolineato soprattutto dalla cuffia e dagli occhiali che porta sulla testa. Invece, il suo nome inglese Boomer deriva dall’omonimo pilota della Serie TV chiamata Battlestar Galactica, uscita per la prima volta in America nel 1978.

IcaroIcaro è un abitante dal carattere pigro. Per questo lo sentiremo spesso parlare di quanto ami mangiare e schiacciare lunghi e profondi pisolini. Il suo stile di vita, di conseguenza, è molto pacato e rilassato, così come tutti i suoi passatempi sono volti a soddisfare queste sue aspirazioni di vita. Al contrario di quello che ci si aspetterebbe dal suo carattere, il festeggiato ha l’hobby per il fitness. Per questo lo vedremo spesso mentre pratica yoga in piazza o vicino a casa, oppure mentre solleva pesi per rimanere in forma dopo tutti gli spuntini della giornata.

Il suo intercalare base, invece, è glacius.

Regali preferiti
Se vogliamo regalare a IcaroIcaro degli oggetti o dei vestiti dobbiamo sicuramente cercare quelli con stile semplice e spavaldo, preferibilmente di colore marrone e beige, i suoi preferiti. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è la Giacca da aviatore (Marrone)giacca da aviatore (Marrone).

Se invece siamo amanti della musica, allora dobbiamo sicuramente regalargli il suo brano preferiti: ArrivederciArrivederci.


Geneone

Martedì 7 febbraio, però, sarà anche il compleanno di un personaggio speciale molto amato dalla community della serie: stiamo parlando di GedeoneGedeone, il timido lamantino.

Il nostro festeggiato è apparso per la prima volta proprio grazie al DLC Happy Home Paradise ed è stato annunciato per la prima volta assieme al suo collega GilbertuccioGilbertuccio il 15 ottobre 2021 per poi arrivare nelle nostre case con la versione 2.0!

In questo titolo GedeoneGedeone è uno dei nostri colleghi presso la Casimira Vacanze, dove si occupa principalmente dei mobili e degli arredamenti che possiamo utilizzare nelle case dei nostri clienti. Inoltre, grazie a lui potremo ottenere degli oggetti inediti che potremo trovare solamente su quest’isola e che vengono importati proprio dal festeggiato!


Froberto

FrobertoFroberto è, invece, il festeggiato di mercoledì 8 febbraio. Il design del festeggiato, che presenta una pelle verde acceso e macchie verdi chiaro, si basa principalmente sulla specie di rana chiamata Dendrobatidae conosciuta soprattutto per le potenti tossine prodotte dalla sua pelle.

Essendo un tipo sportivo, anche questo abitante ha l’hobby dello sport e del fitness. Gli piace tutto ciò che coinvolge il movimento, per cui non sarà raro trovarlo in giro per l’isola mentre si allena con i pesi o facendo yoga.

Regali preferiti
E adesso qualche idea per i regali di compleanno per FrobertoFroberto!

Se la musica è la prima idea su cui vogliamo puntare, vi consigliamo K.K. RitmoK.K. Ritmo, la sua canzone preferita!

Se invece vogliamo adattarci al suo stile, dobbiamo ricordare che il suo è attivo e semplice. Inoltre, se vogliamo azzeccare il regalo ancora di più, dobbiamo tenere a mente che i sui colori preferiti sono il blu e le fantasie variopinte, mentre il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è la Maglia a righe (Blu marino)maglia a righe (Blu marino).


Blanca

Ma mercoledì 8 febbraio sarà anche il compleanno di uno dei personaggi speciali più particolari di tutta la serie: stiamo parlando di BlancaBlanca, la gattina dalla faccia tutta bianca!

Fin dai primi titoli della serie, la festeggiata appariva nella città del giocatore come personaggio itinerante. Le prime volte che la incontriamo, però, la faccia di BlancaBlanca sarà totalmente assente. Da questa caratteristica possiamo dedurre che il suo nome derivi dalla parola inglese “blank”, ovvero “vuoto”. È compito del giocatore donarle una faccia tutta particolare.

Il suo ruolo, invece, cambia leggermente nel titolo di Animal Crossing: New Leaf: in questo capitolo, infatti, la gattina appare solamente in occasione del Primo d’Aprile. In questa giornata la troveremo nelle case dei nostri abitanti, dove la vedremo vestita e truccata esattamente come il proprietario della casa. Sarà nostro compito individuarla!

Infine, in Animal Crossing: New Horizons potremo utilizzare la sua Carta Amiibo per invitarla a prendere un caffè con noi alla La Piccionaiala Piccionaia, oppure per regalarle la casa vacanze perfetta nel DLC Happy Home Paradise!


Rosalba

Appartenente alla categoria degli struzzi, la festeggiata del giorno è invece l’unico esemplare di fenicottero rosa presente nel gioco. Parliamo proprio di lei, RosalbaRosalba, che compie gli anni giovedì 9 febbraio! Questa abitante è abbastanza recente, in quanto apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf.

Tipa vivace e molto attiva, il suo hobby è il gioco e non perde occasione per far parlare di sé. Le piace molto anche l’attività sportiva, soprattutto se abbinata al gioco, e spesso sta sveglia fino a tardi, quindi non sarà difficile trovarla in giro per l’isola di notte, intenta a giocare o ad allenarsi, oppure immersa in una delle sue lunghe passeggiate.

il suo intercalare base, invece, è sivuplé.

Regali preferiti
Dallo stile attivo e grazioso, il suo colore preferito in assoluto è il rosa, ma anche le fantasie variopinte la fanno impazzire! Se vogliamo puntare sulla moda possiamo anche optare per il suo capo d’abbigliamento preferito: il Vestito gommoso (Pop)vestito gommoso (Pop).

Per quanto riguarda la musica, K.K. CondorK.K. Condor è il suo brano preferito, con questo non sbaglieremo!


Susanna

Lo stesso giorno, giovedì 9 febbraio, è anche il compleanno di un’altra abitante, la nostra carissima SusannaSusanna! Cavallo di genere femminile dal manto viola, ha un ciuffo biondo e degli occhi davvero dolci ed è stata l’unica della sua specie a non essere reintrodotta in Animal Crossing: New Leaf, se non come parte dell’aggiornamento Welcome Amiibo.

SusannaSusanna è un’abitante altezzosa, per cui gossip e make-up non mancheranno mai nelle conversazioni con lei. Il suo hobby è la formazione, e spesso si vanta di ciò che sa con il giocatore.

Il suo intercalare base, invece, è dolcetto.

Regali preferiti
Dallo stile grazioso ed elegante, SusannaSusanna ama tutto ciò che è di colore bianco, il suo preferito, quindi la lista dei regali è piena di idee. Se proprio volete stupirla, puntate sul suo indumento preferito, il Vestito floreale di merletto (Blu chiaro)vestito floreale di merletto (Blu chiaro).

E se ancora non siamo convinti, il suo brano preferito: K.K. FusionK.K. Fusion potrebbe essere ciò che fa per noi.


Toppetta

Storico abitante della serie e tra i più ricercati, ToppettaToppetta è un orsetto variopinto che festeggia il compleanno venerdì 10 febbraio. Formato da tante toppe cucite insieme, dalle quali deriva il nome, è uno dei pochi personaggi che non è basato su un animale vero, bensì su un peluche, a cui fanno riferimento anche i mobili tipici della serie bimbi.

ToppettaToppetta è un abitante di carattere pigro e con la passione per lo svago, per cui non sarà difficile trovarlo seduto in giro per l’isola intento a non fare niente che non sia riposarsi o mangiare. Da buon pigro che si rispetti, questo villager ha l’abilità di scordarsi spesso ciò che gli viene detto. Sicuramente lo avremo incontrato almeno una volta mentre passeggia tenendo tra le zampe una ciambella al cioccolato, oppure un panino appetitoso.

Il suo intercalare base, invece, è ohilà.

Regali preferiti
Fare un regalo a questo abitante non è molto difficile: il suo stile è semplice e grazioso, i suoi colori preferiti sono variopinto e bianco, mentre il suo indumento preferito è la Canotta stellata (Nessuna variazione)canotta stellata (Nessuna variazione).

Per quanto riguarda i suoi gusti musicali, ToppettaToppetta adora il brano Ti amoTi amo del mitico K.K. SliderK.K. Slider.


Zoe

Ma non è finita qui: venerdì 10 febbraio sarà anche il compleanno di una delle ultime arrivate sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons: ZoeZoe, il formichiere. La festeggiata, infatti, è apparsa per la prima volta nel primo titolo della serie, per poi non tornare più fino all’aggiornamento del 5 novembre.

ZoeZoe è un’abitante dal carattere dolce, motivo per il quale sarà difficile vederla arrabbiata. Si dimostra, invece, molto disponibile nei confronti del giocatore e dei suoi vicini, dimostrando il suo lato materno in queste situazioni. Ha una forte passione per la formazione e non perde occasione per esplorare tutte le aree del Museomuseo per conoscere la nostra isola in ogni suo piccolo segreto.

Il suo intercalare base, invece, è oiiinfff.

Regali preferiti
Scopriamo ora che cosa vorrebbe ricevere ZoeZoe in occasione del suo compleanno!

La nostra festeggiata adora tutti gli oggetti e i vestiti con stile grazioso e semplice, anche se apprezza di più quelli di colore rosa e bianco, i suoi preferiti.

Se vogliamo andare sul sicuro, allora possiamo puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Maglietta di seta esotica (Rosa)maglietta di seta esotica (Rosa), oppure possiamo optare per il suo brano musicale preferito, cioè K.K. Polkak.K. Polka.


Erica

Sabato 11 febbraio dobbiamo festeggiare il compleanno della spumeggiante paperella EricaErica, abitante storica della serie. La festeggiata è apparsa, infatti, in tutti i titoli fino ad ora rilasciati senza perdersene nemmeno uno. EricaErica è una papera dal piumaggio bianco candido e caratterizzata da capelli arancioni sulla testa.

Dal carattere vivace, la festeggiata è sempre iperattiva e molto felice di vederci. Grazie a questo suo lato del carattere sarà difficile vederla triste e ci perdonerà subito se dimentichiamo di soddisfare alcune sue richieste. EricaErica ha la passione per la musica, hobby legato anche al suo desiderio di diventare una pop-star famosa.

Il suo intercalare base, invece, è quoquiquà.

Regali preferiti
Vediamo ora cosa possiamo regalare alla festeggiata di oggi!

Per una vera amante della musica ricevere il suo brano musicale preferito è sicuramente sinonimo di felicità. Quindi quello che dobbiamo fare è incartare e consegnarle K.K. SoulK.K. Soul.

Se invece vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo cercare quelli con stile grazioso e semplice. Dobbiamo ricordarci, inoltre, che il suo colore preferito è il rosa, mentre il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è il Vestito di felpa (Rosa)vestito di felpa (Rosa).


Dragonio

L’alligatore più singolare della serie DragonioDragonio è il festeggiato di domenica 12 febbraio. Il suo design è ispirato a quello di un drago giapponese, nonostante il suo corpo verde sia uguale a quello di tutti gli altri alligatori della serie.

Ama il cibo e ha uno stile di vita molto rilassato: stiamo parlando proprio di un carattere pigro. Tutti i suoi passatempi, infatti, sono volti a soddisfare questi suoi due bisogni principali e per questo gli piace in particolar modo pescare e rilassarsi seduto sotto un albero. Il suo hobby principale è lo studio della natura in tutte le sue parti. Infatti, gli piace osservare da vicino tutti gli elementi naturali dell’isola mentre impara curiosità dal libro che tiene in mano durante questa attività.

Il suo intercalare base, invece, è tic tac.

Regali preferiti
Contrariamente al suo stile di vita, gli oggetti e i vestiti che adora maggiormente sono tutti quelli con stile elegante e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono l’arancione e il rosso. Il suo capo d’abbigliamento preferito, invece, è la Tuta drago (Nessuna variazione)tuta drago (Nessuna variazione).

Per quanto riguarda la musica, DragonioDragonio adora un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider in particolare: K.K. ImperialeK.K. Imperiale. Potrebbe essere questo il regalo ideale per lui!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avete già pensato a cosa regalare ai festeggiati di questa settimana? Eravate già a conoscenza di alcune curiosità sui festeggiati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (06/02 – 12/02)!