Pokémon GO, è in arrivo l’evento a tema Let’s GO!

Un nuovo evento speciale sta per arrivare su Pokémon GO, l'app mobile di Niantic! Per un periodo di tempo limitato, sarà possibile catturare determinati Pokémon e partecipare a una serie di sfide a tema. Scopriamo i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Pokémon GO, è in arrivo l’evento a tema Let’s GO!

Un evento a tema si estende per la durata di un determinato periodo, nel quale si potranno ottenere determinati Pokémon, e a volte anche adesivi e oggetti avatar inerenti all’evento, oltre a completare delle missioni a tema per ottenere delle ricompense.

L’evento Let’s GO si terrà dalle ore 10:00 del 21/03 alle ore 20:00 del 29/03. Durante questo periodo, Meltan apparirà anche in versione cromatica dopo aver utilizzato il Pacco sorpresa, che potrà essere utilizzato più volte al giorno.

Ma non è tutto! Dal 25/03 al 29/03 il Team GO Rocket e Giovanni torneranno all’attacco: questa volta dovremo salvare Regice ombra dalle loro grinfie!

Vediamo insieme i dettagli dell’evento!

Scopri di più sugli eventi di marzo previsti in Pokémon GO!

Evento di Pokémon GO: Let's GO

Come accennato prima, durante l’evento Let’s GO avremo la possibilità di incontrare Meltan cromatico. Il Pokémon Bullone apparirà allo stato selvatico, anche in dimensioni XXS e XXL, una volta utilizzato il Pacco sorpresa, che si potrà attivare inviando un Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME o ai giochi Nintendo Switch di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

Per tutta la durata dell’evento, dai compiti di ricerca sul campo appariranno Pansage, Pansear e Panpour, indipendentemente dall’area geografica in cui si gioca. Inoltre, potremo completare una sfida di collezione e la ricerca speciale della Stagione 10: Ascesa degli eroi, chiamata Un eroe di tutti i giorni. Le ricompense della sfida di collezione saranno 5000 Punti Esperienza e un incontro con Meltan, mentre con la ricerca speciale dovremo aiutare il Professor Willow, e sarà disponibile fino al 01 giugno 2023.

Questo e tanto altro ancora ci aspetta in questo evento dedicato a Meltan, vediamo quali saranno i Pokémon protagonisti!


Scopri i Pokémon dell'evento Let's GO!

Vediamo nel dettaglio tutti i Pokémon dell’evento Let’s GO ottenibili allo stato selvatico, dalle ricerche sul campo e quelli presenti nei Raid!

Incontri allo stato selvatico

I Pokémon che incontreremo nella mappa di gioco allo stato selvatico, tra i quali potrebbe nascondersi un Ditto (eccetto Pansage, Pansear e Panpour), sono i seguenti:

Diglett

Grimer

Snubbull

Corphish

Starly

Pansage

Pansear

Panpour

Roggenrola

Tympole

Litleo

Inoltre, con un po’ di fortuna, sarà possibile trovare i seguenti Pokémon, sempre allo stato selvatico:

Trubbish

Stunfisk di Galar

Goomy

Ricerche sul campo

I Pokémon catturabili completando le missioni di ricerca sul campo, ottenibili girando i dischi dei Pokéstop, sono i seguenti:

Pansage

Pansear

Panpour


Pokémon nei Raid

I seguenti Pokémon saranno catturabili una volta sconfitti nei Raid:

Raid di livello cinque:

Dal 21 al 28 marzo: Thundurus Forma Incarnazione

Dal 28 marzo al 10 aprile: Lugia

Megaraid:

Dal 21 al 28 marzo: MegaVenusaur

Dal 28 marzo al 10 aprile: MegaAlakazam


Bonus attivi

I seguenti bonus saranno attivi per tutta la durata dell’evento Let’s GO:

  • Tempo di attesa ridotto per l’apertura del Pacco sorpresa;

  • Caramelle raddoppiate trasferendo Pokémon;

  • Maggiore possibilità di trovare Meltan XXS e XXL;

  • Maggiore possibilità di trovare Ditto travestito da altri Pokémon.


Attacco del Team GO Rocket

L’evento Attacco del Team GO Rocket si terrà dalle ore 10:00 del 25/03 alle ore 20:00 del 29/03. Durante questo periodo, sarà possibile completare una storia di ricerca speciale in cui dovremo sconfiggere il capo Giovanni e salvare Regice ombra. Questa ricerca speciale è ottenibile fino al 01 giugno 2023, ovvero fino al termine della Stagione 10: Ascesa degli eroi. Inoltre, sarà disponibile anche un compito di ricerca sul campo che ci permetterà di ricevere un componente misterioso come ricompensa.

Vediamo nel dettaglio i Pokémon ombra da salvare durante l’evento Attacco del Team GO Rocket e quelli ottenibili dalle Uova da 12 km!

Pokémon ombra

Alcuni dei Pokémon ombra che potremo salvare dalle Reclute del Team GO Rocket sono i seguenti:

Grimer di Alola ombra

Phanpy ombra

Treecko ombra

Torchic ombra

Drifloon ombra

Uova

I Pokémon che si schiuderanno dalle Uova da 12 km, ottenibili sconfiggendo i Leader del Team GO Rocket, sono i seguenti:

Larvitar

Absol

Skorupi

Sandile

Scraggy

Pawniard

Vullaby

Deino

Pancham

Skrelp

Salandit


Bonus attivi

I seguenti bonus saranno attivi per tutta la durata dell’evento Attacco del Team GO Rocket:

  • Il Team GO Rocket apparirà più spesso nei Pokéstop e nelle mongolfiere;

  • Sarà possibile usare un MT attacco caricato per far dimenticare l’attacco caricato Frustrazione a un Pokémon ombra.


E voi parteciperete all’evento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.