• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È in arrivo l’aggiornamento di Pokémon HOME che introdurrà la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

È in arrivo l’aggiornamento di Pokémon HOME che introdurrà la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

The Pokémon Company ha annunciato la data di rilascio dell'aggiornamento 3.0.0 di Pokémon HOME, che lo renderà finalmente compatibile con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, permettendo il trasferimento dei Pokémon tra il servizio cloud e i nuovi titoli. Scopriamo insieme i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
È in arrivo l’aggiornamento di Pokémon HOME che introdurrà la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Pokémon HOME è il servizio cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili che ci permette di trasferire e scambiare Pokémon con tutti i giochi compatibili, tra cui anche l’app mobile Pokémon GO.

Il servizio di Pokémon HOME sarà presto compatibile con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: infatti, la versione mobile e la versione Nintendo Switch riceveranno l’aggiornamento alla versione 3.0.0 il 24 maggio 2023.

Vediamo insieme i dettagli di questo aggiornamento!


Novità dell'aggiornamento alla versione 3.0.0

Con l’aggiornamento alla versione 3.0.0, sarà dunque possibile trasferire i propri Pokémon da Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a Pokémon HOME e importare nella regione di Paldea determinati Pokémon provenienti da altri titoli della serie. Il teratipo dei Pokémon trasferiti nei due titoli di nona generazione da altri giochi, inoltre, dipenderà dal loro tipo (o tipi).

Vediamo dunque nel dettaglio tutte le novità introdotte con questo aggiornamento!

  • Convertire i punti Pokémon HOME in Crediti Lega: sarà possibile convertire i punti Pokémon HOME, ottenibili in base al numero di Pokémon depositati nei box, in Crediti Lega utilizzabili in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

  • Visualizzare dettagli specifici di ciascun gioco: i giocatori potranno cambiare la schermata delle info di un Pokémon in modo da visualizzare i dati relativi a ciascun gioco in cui è stato. Inoltre, nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili, la pagina delle info dei Pokémon trasferiti dalla Banca Pokémon mostrerà le statistiche e gli altri dati così come apparivano nella Banca Pokémon.

  • Cambiare le mosse: a partire dalla versione 3.0.0, quando si trasferisce un Pokémon da Pokémon HOME a un gioco collegato, sarà possibile cambiare le mosse che conosce scegliendole da una lista di mosse che ha imparato fino a quel momento. Ciò permetterà di far imparare delle mosse a un Pokémon prima di trasferirlo da Pokémon HOME a un gioco collegato.

  • Nuovi obiettivi e adesivi: completando determinati obiettivi nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili, è possibile ottenere degli adesivi come ricompensa. Con la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon,sarà possibile completare nuovi obiettivi e, di conseguenza, riscattare nuovi adesivi.

  • Trasferire Gimmighoul Forma Ambulante: dopo l’aggiornamento, sarà possibile importare Gimmighoul Forma Ambulante da Pokémon GO a Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto tramite Pokémon HOME.


Bonus per il collegamento tra Pokémon HOME e Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Ma le sorprese non finiscono qui! Trasferendo un Pokémon da Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto a Pokémon HOME per la prima volta, sarà possibile ricevere uno Sprigatito, un Fuecoco e un Quaxly con abilità speciali tramite la funzione Dono Segreto nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili.

Per la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto dovremo dunque attendere solo qualche giorno prima di poter trasferire i nostri mostriciattoli tascabili preferiti!

Scopri di più sui Pokémon trasferibili su Pokémon Scarlatto e Violetto tramite Pokémon HOME!

E voi cosa ne pensate? Trasferitete i vostri Pokémon con Pokémon HOME? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È in arrivo l’aggiornamento di Pokémon HOME che introdurrà la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!