Nel Nintendo Direct di settembre 2023 sono stati annunciati diversi titoli di spessore, e alcuni di questi appartengono al mondo del famoso idraulico coi baffi. Fra questi è stato annunciato l’arrivo di Paper Mario: Il Portale Millenario: si tratta del ritorno dello storico titolo
uscito originariamente per GameCube nel 2004, sviluppato da Nintendo e Intelligent Systems.
I fan sono stati entusiasti di rivedere il famoso idraulico in questo gioco RPG in una nuova veste, e non vedono l’ora di provare il titolo con mano il prossimo anno.
Nel trailer abbiamo ricevuto diverse informazioni, andiamo ora a rivedere insieme tutto quello che ci è stato rivelato fino ad ora riguardo a Paper Mario: Il Portale Millenario!
Paper Mario: Il Portale Millenario fa il suo ritorno su Nintendo Switch con una nuova grafica. In questa avventura impersoneremo Mario in un RPG ricco di colpi di scena e tesori.
La trama è dunque la stessa del titolo originale: una città di nome Fannullopoli sorge dove un tempo ci fu una città di mare distrutta da un cataclisma. Le ricchezze di questa città scomparsa si celano nelle rovine, dietro il portale millenario. Mario viene informato dalla Principessa Peach di una mappa del tesoro che mostra dove si trovane le leggendarie Gemme Stella, ma la Principessa viene rapita dagli Incrociati.
Mario dovrà trovare tutte le Gemme per sconfiggere la malvagia Regina delle Tenebre, la responsabile del cataclisma, che vuole entrare in possesso di Peach per farle avere il suo potere.
Per quanto riguarda il gameplay, Paper Mario: Il Portale Millenario unisce le caratteristiche di un videogioco RPG in un’ambientazione tridimensionale, con personaggi bidimensionali che sembrano fatti di carta.
Infatti, nel gioco si alternano esplorazioni e combattimenti a turni, meccanica ripresa da Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e dai titoli della saga Mario & Luigi.
Per tutti coloro che non hanno mai avuto l’occasione di giocare al titolo per GameCube, sarà possibile mettere mano al secondo titolo della serie Paper Mario il prossimo anno!
Infatti, vi ricordiamo che Paper Mario: Il Portale Millenario è in arrivo nel 2024. Non ci resta che attendere l’annuncio della data precisa di rilascio da parte di Nintendo!
Nel caso in cui vi foste persi il trailer di Paper Mario: Il Portale Millenario, ve lo lasciamo nel player sottostante per recuperarlo!
E voi? Siete entusiasti per Paper Mario: Il Portale Millenario? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!