Nel Nintendo Direct di settembre 2023 sono stati annunciati diversi titoli di spessore, e alcuni di questi appartengono al mondo del famoso idraulico coi baffi. Fra questi è stato annunciato l’arrivo di Mario vs. Donkey Kong: si tratta del ritorno dello storico titolo uscito originariamente per Game Boy Advance nel 2004, sviluppato dalla stessa Nintendo.
I fan sono stati entusiasti di rivedere il famoso idraulico in questo gioco rompicapo in una nuova veste, e non vedono l’ora di provare il titolo con mano il prossimo 16 febbraio, data dell’arrivo sul mercato.
Nel trailer abbiamo ricevuto diverse informazioni, andiamo ora a rivedere insieme tutto quello che ci è stato rivelato fino ad ora riguardo a Mario vs. Donkey Kong!
Mario vs. Donkey Kong fa il suo ritorno su Nintendo Switch con una nuova grafica. In questa avventura, Mario dovrà risolvere enigmi e mettere alla prova la propria abilità mentre cerca di recuperare i Minimario rubati da Donkey Kong!
La trama è dunque la stessa del titolo originale: Donkey Kong voleva a tutti i costi uno dei nuovissimi Minimario, ovvero dei giocattoli raffiguranti l’idraulico coi baffi, ma erano esauriti ovunque. Così si è introdotto nella fabbrica che li produce e li ha rubati tutti quanti! Mario, dunque, deve mettersi sulle sue tracce per recuperare il maltolto.
Mario dovrà affrontare livelli pieni di rompicapi. Si potranno superare uno dopo l’altro usando la chiave per aprire la porta che nasconde un Minimario.
Per quanto riguarda il gameplay, in ogni livello di Mario vs. Donkey Kong dovremo dunque aguzzare il proprio ingegno per stabilire il percorso migliore e mettere in campo tutta la nostra abilità con le piattaforme per superare gli ostacoli e recuperare tutti i giocattoli.
Sarà possibile giocare anche in modalità cooperativa! Infatti, insieme ad un altro giocatore, risulterà molto più facile risolvere gli enigmi grazie alla modalità locale!
Per tutti coloro che non hanno mai avuto l’occasione di giocare al titolo per Game Boy Advance, sarà possibile mettere mano al primo titolo della serie Mario vs. Donkey Kong tra qualche mese!
Infatti, vi ricordiamo che Mario vs. Donkey Kong è in arrivo il 16 febbraio 2024, e che i preordini sono già aperti ora sul Nintendo eShop e sul My Nintendo Store!
Nel caso in cui vi foste persi il trailer di Mario vs. Donkey Kong, ve lo lasciamo nel player sottostante per recuperarlo!
E voi? Siete entusiasti per Mario vs. Donkey Kong? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!