Alla stregua di Pokémon GO, anche Pikmin Bloom è un gioco per cellulari sviluppato da Niantic. I giocatori, in Pikmin Bloom ottengono ricompense grazie ai movimenti che compiono nella vita reale: più si cammina, più si ha l’opportunità di sbloccare nuovi Pikmin e ottenere determinate decorazioni per questi piccoli esserini tanto inusuali quanto graziosi!
Il nuovo evento dedicato ad Halloween avrà luogo dalla mezzanotte del 06 ottobre 2023, fino alle 23:59 del 31 ottobre 2023.
Durante questo periodo sarà possibile sia completare specifiche missioni inerenti all’evento, sia distruggere dei nuovi speciali funghi a tema Halloween che appariranno sulla mappa proprio in concomitanza all’inizio dell’evento.
Come ricompense, oltre ai soliti fiori e ai vari strumenti utili come ad esempio i biglietti di ricarica dei funghi, sarà possibile ricevere dei dolcetti di Halloween che serviranno a riscattare determinati accessori con i quali sarà possibile personalizzare ancor di più il nostro Mii!
Nel negozio in-game, sarà possibile acquistare dei speciali costumi a tema Halloween come ad esempio il costume da strega che fu reso disponibile l’anno scorso nello stesso evento.
Novità dell’evento sono le piantine di Pikmin decorati Dolcetto di Halloween e, come di consueto, sarà possibile riceverle tra le diverse ricompense casuali che il gioco propone. Esistono ben due tipologie di piantine: quelle dorate fioriranno dopo aver compiuto solamente 100 passi, mentre le piantine enormi sbocceranno dopo aver compiuto ben 10.000 passi. Come tutti gli eventi fino ad ora proposti in gioco, non è garantito il completamento dell’intero set di Pikmin decorati, proprio perché le piantine si otterranno esclusivamente in maniera casuale e non è possibile scoprire quale Pikmin è nascosto al loro interno fin quando non le faremo fiorire.
A partire dal 06 ottobre, sarà possibile distruggere i funghi di Halloween di dimensioni normali, ricevendo in cambio delle scatole misteriose che, al loro interno, conterranno vari oggetti come ad esempio delle piantine per Pikmin decorati Zucca di Halloween (un grande ritorno dal passato!) e piantine per Pikmin decorati Dolcetto di Halloween.
Durante i fine settimana di ottobre, appariranno sulla mappa dei funghi di Halloween giganti che, una volta distrutti, rilasceranno ricompense migliori e una maggiore quantità di dolcetti di Halloween. Non sarà affatto facile distruggere questi funghi giganti in solitaria, perciò collaborando con gli amici si riceverà un punteggio più alto e, di conseguenza, si abbasserà il tempo totale di distruzione di ciascun fungo.
I funghi giganti di Halloween appariranno nei seguenti giorni:
14 e 15 ottobre
21 e 22 ottobre
28 e 29 ottobre
Durante tutta la durata dell’evento, inoltre, sarà possibile acquistare nel negozio diversi oggetti speciali come ad esempio il Pass evento premium che serve a facilitare il completamento dell’intero set dei nuovi Pikmin decorati e a ricevere più ricompense per poter svolgere più velocemente le varie missioni previste dall’evento di Halloween.
Inoltre, nello stesso periodo, tutte le cartoline ricevute e trasportate dai Pikmin, saranno decorate con una grafica a tema dolcetto o scherzetto!
E voi parteciperete a questo evento di Pikmin Bloom? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!