Dopo tanta attesa, è finalmente disponibile su Nintendo Switch Super Mario RPG! Il nuovo titolo della serie dedicata all’idraulico baffuto è, infatti, uscito oggi per l’iconica console della casa di Kyoto: siete pronti per lanciarvi in questa avventura insieme a Mario e i suoi amici?
Si tratta del ritorno dello storico Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, uscito originariamente per SNES nel 1996, sviluppato da Nintendo e Square.
Ma scopriamo insieme tutti i dettagli sul titolo!
Super Mario RPG fa il suo ritorno su Nintendo Switch con una nuova grafica. In questa avventura ci uniremo a Mario, Bowser, la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno in un RPG ricco di colpi di scena e tesori.
La trama è dunque la stessa del titolo originale: Mario entra nel castello di Bowser per salvare la principessa Peach, rapita da quest’ultimo. Tuttavia, durante la battaglia una spada gigante cade dal cielo, colpendo il castello e facendo volare Mario, Bowser e la principessa Peach in direzioni differenti. Mario riesce comunque a tornare nel Regno dei Funghi dove andrà alla ricerca della principessa e successivamente ad individuare la ragione per il quale la spada sia caduta nel regno.
Mario dovra unire le forze con i suoi alleati per fermare la malvagia Banda di Fabbro Magno, recuperare sette stelle e riparare la Via Stellare.
Per quanto riguarda il gameplay, Super Mario RPG unisce le caratteristiche di un videogioco RPG e quelle di un classico platform in 3D, il primo dopo i titoli della serie Super Mario Bros.
Infatti, nel gioco si alternano esplorazioni a tutto tondo e combattimenti a turni, meccanica che verrà ripresa successivamente con i titoli della saga Mario & Luigi.
E voi? Non siete curiosi di provare Super Mario RPG? Potete scoprire maggiori dettagli nel player qui di seguito!
State già giocando a Super Mario RPG? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.