• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a dicembre 2023!

Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a dicembre 2023!

Su Pokémon GO sono in arrivo novità ed eventi ogni mese, tra cui i Pokémon nei Raid di livello cinque e nei Megaraid, oltre ai protagonisti dell'Ora del Pokémon in primo piano. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in-game nel mese di dicembre!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a dicembre 2023!

Pokémon GO, la popolare app di Niantic rilasciata nell’estate del 2016, ospita nuovi eventi e Pokémon che cambiano ogni mese. A loro volta, essi sono inclusi in una Stagione dalla durata di tre mesi.

La Stagione in corso, Viaggi senza tempo, durerà fino al 01 marzo 2024, ed essa introdurrà novità ogni mese, dagli eventi mensili, come il Community Day, agli eventi settimanali, come l’Ora dei Raid e l’Ora del Pokémon in primo piano.

Scopriamo insieme i dettagli per il mese di dicembre!

Scopri di più sulla Stagione corrente di Pokémon GO!

Tutte le novità di questo mese sono state rese note dall’account ufficiale X (ex Twitter) di Pokémon GO Italia, pubblicando una pratica infografica riassuntiva.

Come ogni mese, anche per il mese di dicembre sono previsti eventi a tema, Raid di livello cinque, Megaraid, l’Ora dei Raid, l’Ora del Pokémon in primo piano e incontri della scoperta straordinaria.

Ma vediamo insieme tutti i dettagli!


Eventi di dicembre

Gli eventi a tema mensili solitamente vanno ad introdurre un nuovo Pokémon nel gioco oppure un Pokémon con un costume inedito. Gli eventi che si svolgeranno nel mese di dicembre sono i seguenti:

  • Giorno di raid: Samurott di Hisui, che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 17:00 di domenica 03 dicembre 2023;

  • Lungo i percorsi, che si terrà dalle ore 10:00 di martedì 05 dicembre alle ore 20:00 di venerdì 08 dicembre 2023;

  • Obiettivo cattura: Ghiaccio, che si terrà dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di sabato 09 dicembre 2023;

  • Adamatempo, che si terrà dalle ore 10:00 di lunedì 11 dicembre alle ore 20:00 di venerdì 15 dicembre 2023;

  • Community Day di dicembre, che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 17:00 di sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre 2023;

  • Feste invernali – prima parte, che si terrà dalle ore 10:00 di lunedì 18 dicembre alle ore 10:00 di lunedì 25 dicembre 2023;

  • Meraviglie d’inverno, che si terrà dalle ore 10:00 di sabato 23 dicembre alle ore 20:00 di domenica 24 dicembre 2023;

  • Giorno di raid: Wyrdeer, che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 17:00 di sabato 23 dicembre 2023;

  • Feste invernali – seconda parte, che si terrà dalle ore 10:00 di lunedì 25 dicembre alle ore 20:00 di domenica 31 dicembre 2023.

Raid di livello cinque

I Pokémon Leggendari che appariranno in determinati periodi nei Raid di livello cinque durante il mese di dicembre sono i seguenti, e cambieranno alle ore 10:00:

Dal 01 al 09 dicembre: Reshiram

Dal 09 al 16 dicembre: Zekrom

Dal 16 al 23 dicembre: Kyurem

Dal 23 dicembre al 01 gennaio: Regigigas


Raid ombra

Il Pokémon Ombra che apparirà nei Raid ombra livello cinque durante i fine settimana di dicembre è il seguente:

Zapdos Ombra

Megaraid

I Pokémon megaevoluti che appariranno in determinati periodi nei Megaraid durante il mese di dicembre sono i seguenti, e cambieranno alle ore 10:00:

Dal 01 al 09 dicembre: MegaScizor

Dal 09 al 16 dicembre: MegaAltaria

Dal 16 al 23 dicembre: MegaAbomasnow

Dal 23 dicembre al 01 gennaio: MegaGlalie


Ora dei Raid

L’Ora dei Raid è un evento settimanale che si ripete ogni mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, durante il quale un determinato Pokémon Leggendario apparirà più spesso nei Raid. I Pokémon dell’Ora dei Raid del mese di dicembre sono i seguenti:

06 dicembre: Reshiram

13 dicembre: Zekrom

20 dicembre: Kyurem

27 dicembre: Regigigas


Ora del Pokémon in primo piano

L’Ora del Pokémon in primo piano è un evento settimanale che si ripete ogni martedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, durante il quale un determinato Pokémon apparirà più spesso in natura. Inoltre, durante questo lasso di tempo sarà attivo anche un bonus specifico. I Pokémon dell’Ora in primo piano del mese di dicembre e i relativi bonus sono i seguenti:

05 dicembre: Feebas e Caramelle raddoppiate catturando Pokémon

12 dicembre: Seel e Caramelle raddoppiate trasferendo Pokémon

19 dicembre: Snorunt e Punti Esperienza raddoppiati evolvendo Pokémon

26 dicembre: Vanillite e Polvere di stelle doppia da cattura


Scoperta straordinaria

Completando una missione di ricerca sul campo al giorno, e applicando un timbro al giorno per sette giorni, sbloccheremo un incontro della scoperta straordinaria, dove otterremo oggetti e Pokémon come ricompense. Per il mese di dicembre, e nel corso della Stagione corrente, i seguenti Pokémon appariranno negli incontri della scoperta straordinaria:

Lapras

Weezing di Galar

Mr. Mime di Galar

Furfrou

Goomy

Jangmo-o


E voi a quale evento di Pokémon GO parteciperete questo mese? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a dicembre 2023!