• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch Sports, annunciata la data di uscita dell’aggiornamento che introdurrà il basket!

Nintendo Switch Sports, annunciata la data di uscita dell’aggiornamento che introdurrà il basket!

Dopo tanta attesa è finalmente stata dichiarata la data di arrivo dell'aggiornamento di Nintendo Switch Sports che introdurrà il basket. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo Switch Sports, annunciata la data di uscita dell’aggiornamento che introdurrà il basket!

Con più di 6 milioni di copie vendute nel primo semestre del 2022, Nintendo Switch Sports si conferma tra i giochi di punta della console nipponica. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un gioco di simulazione sportiva che utilizza le funzioni del giroscopio contenuto nei Joy-Con per simulare i movimenti degli sport presenti in esso, i quali sono tennis, bowling, chanbara, pallavolo, badminton, calcio e golf, ma non ancora per molto!

Dopo l’ultimo aggiornamento risalente al 29 novembre 2022, il quale ha introdotto il golf, su Nintendo Switch Sports sta per arrivare un ulteriore update che introdurrà una nuova disciplina, il basket. Scopriamo insieme quando arriverà!


Il basket verrà introdotto su Nintendo Switch Sports il prossimo 10 luglio 2024! Come preannunciato durante lo scorso Nintendo Direct di giugno, dunque, questa disciplina si unirà alle altre esistenti, arrivando a un totale di otto sport disponibili.

Con questo aggiornamento i giocatori si sfideranno in partite due contro due, usando i comandi di movimento. Sarà anche disponibile la modalità Tiri da tre punti, giocabile in solitaria, dove bisognerà fare più canestri possibili prima che scada il tempo. Inoltre, fino a quattro giocatori potranno sfidarsi nella modalità Serie da 5, dove sarà necessario effettuare più canestri possibili.

Le partite due contro due a basket ci permetteranno di sfidare online altri appassionati, sempre per un massimo di quattro giocatori.

Questo aggiornamento, in arrivo mercoledì 10 luglio, sarà completamente gratuito per tutti i giocatori, ma ricordiamo che per giocare online sarà necessario un abbonamento attivo a Nintendo Switch Online.

Siete pronti a cimentarvi nel basket? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch Sports, annunciata la data di uscita dell’aggiornamento che introdurrà il basket!