È finalmente disponibile su Nintendo Switch, da oggi 26 settembre 2024, il gioco che vede la principessa del Regno di Hyrule protagonista: The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Annunciato durante il corso del Nintendo Direct di giugno 2024, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si propone un titolo molto dinamico grazie alle varie meccaniche di gioco, che permettono a Zelda di superare gli ostacoli e di sconfiggere i nemici, e soprattutto si propone un titolo che valorizza la sua figura, che veste qui i panni di un’eroina.
Ma scopriamo insieme tutti i dettagli sul titolo!
Nel Regno di Hyrule cominciano ad apparire degli strani squarci, che inghiottiscono gli abitanti, facendoli scomparire e portandoli nel mondo del Nulla. Parte così la nostra avventura su The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la quale ci vede impersonare i panni, appunto, di Zelda nel salvataggio di Link, anch’egli scomparso, e degli abitanti di Hyrule.
Il gameplay è sicuramente in grado di sorprendere il giocatore per la sua variabilità: grazie al bastone di Tri, una misteriosa fata, la principessa potrà creare delle repliche, ossia delle riproduzioni di personaggi e oggetti in cui ci imbatteremo nella vasta terra di Hyrule. Inoltre, qualora non bastassero le repliche per la risoluzione di alcuni enigmi, Zelda potrà contare sulla sincronia, che permette di spostare enormi oggetti, dissotterrarli e molto altro.
Ma non è tutto: grazie ad una spada misteriosa e ad particolare energia che si trovano nel mondo del Nulla, Zelda potrà trasformarsi temporaneamente in una potente spadaccina, permettendole di sconfiggere i nemici autonomamente e di combattere unendo questo potere alle repliche.
È quindi grazie al potere del bastone di Tri che Zelda può affrontare i nemici e salvare gli abitanti del regno, con la possibilità di equipaggiarsi con vestiti e accessori diversi per migliorare determinate abilità. Inoltre, potrà anche aiutare gli abitanti di Hyrule in difficoltà completando le quest secondarie.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ci dà insomma accesso ad un’avventura completamente inedita di cui solo da oggi su Nintendo Switch potremo scoprire tutti i dettagli!
State già giocando a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.