Non è un segreto che la saga di The Legend of Zelda sia una delle più apprezzate internazionalmente, andando avanti dal 1986 e continuando ancora oggi, sorprendendoci sempre con nuovi capolavori.
Per celebrare il nuovissimo titolo uscito su Nintendo Switch proprio oggi, 26 settembre, ovvero The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, un artista romano ha deciso di creare una peculiare opera a tema, che raffigura l’iconico albero Deku.
Andiamo ora a vedere nel dettaglio questa scultura e dove sarà possibile osservarla!
L’artista responsabile di questa scultura è Andrea Gandini, volto noto all’interno dello scenario della Capitale per le sue sculture in legno. L’artista ha dato nuova vita a un tronco di pino domestico, simbolo della Città Eterna, trasformandolo nell’albero Deku, una vera e propria istituzione all’interno della saga di The Legend of Zelda, noto come il guardiano della foresta.
Il progetto, che aspira a rappresentare la saggezza, ma anche la protezione della natura, è visibile da tutti già da oggi e rappresenta un omaggio all’eredità, alla tradizione e all’innovazione di una delle serie videoludiche targate Nintendo più riconosciute e amate di sempre.
È possibile infatti ammirare la scultura dedicata all’albero Deku nel cuore di Roma, a pochi passi dal Circo Massimo, dove tutti i passanti potranno osservarle.
Questo estro artistico è stato condiviso col pubblico proprio in concomitanza dell’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, che si propone un titolo che valorizza la figura della Principessa Zelda, che veste qui i panni di un’eroina. Per la prima volta nella storia della saga, infatti, Zelda sarà la protagonista assoluta di questa nuova avventura.
A testimonianza del grande successo di The Legend of Zelda, quella di Gandini è la seconda iniziativa artistica realizzata in Italia per celebrare questa saga: lo scorso anno, infatti, lo street artist partenopeo Zeal Off ha installato delle edicole votive dedicate alla Principessa Zelda nei quartieri più iconici di Napoli, dal Rione Sanità a Montesanto.
E voi avete intenzione di ammirare questa scultura? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.