Dopo il rilascio del terzo atto della prima espansione a pagamento, A Rift in Time, avvenuto quest’estate ma soprattutto dopo il tredicesimo grande aggiornamento del titolo, la community di Disney Dreamlight Valley è in attesa di scoprire qualcosa in più circa le sorti del gioco e le nuove trame che verranno introdotte.
Per rispondere a tutte – o parte – delle domande dei giocatori, oggi, 29 ottobre 2024, si è svolto in diretta streaming sui canali Twitch, Facebook, YouTube e TikTok del gioco il nuovo Showcase, con lo scopo di mostrare alla community le diverse novità in arrivo nel prossimo futuro.
Scopriamo insieme cosa è stato annunciato!
Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.
Chi ha finito la trama principale dell’espansione a pagamento “A Rift in Time“, sa che terminati i titoli di coda, è stata inserita una cutscene che mostrava una piccola anticipazione in merito al futuro del gioco.
Come già successo in passato, una volta completate tutte le missioni del Dimenticato, la scena dopo i titoli di coda mostrava l’ombra di Jafar, personaggio che poi è stato realmente introdotto all’interno del gioco proprio tramite il rilascio del DLC; questa volta invece, nella scena finale, è stato possibile scorgere i personaggi di Ade e Malefica, due dei più famosi “villain” targati Disney.
La prima cosa alla quale gli sviluppatori hanno voluto dare importanza durante questo secondo showcase, è stato un ringraziamento a tutti i giocatori di Disney Dreamlight Valley che hanno ben accolto tutte le novità che si sono susseguite all’interno del gioco durante l’ultimo anno: sono infatti state mostrate diverse clip di streamer alle prese con tutti i nuovi personaggi che sono stati inseriti nel gioco a partire da Jack Skellington, fino alla più recente Tiana.
Come già annunciato tramite la scorsa roadmap rilasciata dagli sviluppatori, nel mese di dicembre farà il suo ingresso nella Valle Sally, anch’essa proveniente dal film di animazione Nightmare Before Christmas. Durante lo showcase è stata anche già annunciata la data di uscita di questo nuovo aggiornamento gratuito che arriverà su tutte le piattaforme il 04 dicembre e si intitolerà “Sew Delightful”
Grazie all’arrivo di Sally, i giocatori potranno sbloccare diverse ricompense a tema patchwork, come nuovi vestiti, motivi per decorare le proprie creazioni ma anche degli oggetti di arredamento per poter arredare la Valle.
Come ogni nuovo aggiornamento che si rispetti, il 04 dicembre arriverà anche un nuovissimo Cammino delle Stelle, che avrà come tema l’inverno e il suo essere una stagione particolarmente eterea: le ricompense sbloccabili attraverso i compiti del Cammino, infatti, saranno tutte a tema ghiaccio.
Un’altra importante novità che sarà sbloccata con l’aggiornamento gratuito saranno le cosiddette “Isole galleggianti“. Per ogni singolo bioma della Valle, sarà possibile acquistare mediante l’utilizzo di Dreamlight, un isolotto parallelo completamente vuoto, dove sarà possibile dare largo spazio alla fantasia e alla creatività, in quanto i giocatori avranno totalmente carta bianca su come decorarlo.
Su queste isole galleggianti infatti, sarà possibile posizionare anche le case dei vari abitanti, così da creare delle vere e proprie isole a tema. Un esempio è quello di posizionare sulla stessa isola tutte le case dei villain in arrivo, oppure creare degli spazi ad hoc dove scattare bellissime e particolari fotografie da conservare. Inoltre, ogni isolotto avrà il proprio limite di oggetti posizionabili e queste isole potranno essere visitate anche nella modalità multiplayer.
Ad ogni modo, gli sviluppatori non si sono sbilanciati più di tanto riguardo questa nuova funzionalità delle isole galleggianti, infatti ulteriori dettagli verranno annunciati nelle prossime settimane, quando la data di uscita dell’aggiornamento si avvicinerà sempre di più.
Un’altra importante novità annunciata riguardante il poter decorare e personalizzare la propria Valle, è quella di poter finalmente ruotare gli oggetti – incluse le case dei personaggi – in 16 direzioni diverse. Ad oggi infatti, ogni oggetto posizionabile è ruotabile solo in 4 direzioni, ma a partire dal 04 dicembre, si potranno personalizzare ancora di più i diversi Biomi grazie a questa nuova funzione.
Durante la live è stata anche rilasciata la nuova roadmap riassuntiva di ciò che arriverà gratuitamente all’interno nel gioco nella prima metà del 2025.
Nei primi mesi arriveranno Jasmine e Aladdin, che molto probabilmente verranno sbloccati attraverso l’apertura di una nuova porta all’interno del Castello dei Sogni. Nella prossima primavera invece, sarà possibile incontrare lo Stregatto e quasi sicuramente altri personaggi provenienti dal film di animazione Alice nel Paese delle Meraviglie. Mentre nell’estate 2025, scopriremo finalmente il mistero dell’Isola del Teschio e chi vi si cela al suo interno.
Un’altra “succosa” novità dello Showcase è stata sicuramente quella inerente alla nuova espansione a pagamento, “The Storybook Vale“, in arrivo il 20 novembre 2024.
La Valle delle Fiabe, un tempo era una terra piena di storie leggendarie dove miti e fiabe prendevano vita. Finché un giorno l’equilibrio fu distrutto da due potenti cattivi: Ade e Malefica.
Anche tra loro due però, l’armonia non visse a lungo a causa della loro natura malvagia e la loro sete di potere dilaniò la Valle.
A dispetto del primo DLC che fu suddiviso in tre atti, questa seconda espansione sarà divisa in solo due parti.
Nella prima parte dell’espansione sarà possibile incontrare dei nuovi personaggi come: Merida, Flynn e Ade e al tempo stesso aiutare il Custode della Tradizione a restaurare una terra ormai lontana e non più “fiabesca”.
Una volta arrivati nella nuova Valle, i giocatori capiranno che le cose non sono poi così semplici da sistemare: uno strano inchiostro fuoriesce dal terreno e strani fenomeni hanno iniziato a prendere piede per tutta l’isola. Ed è qui che si potrà incontrare il Custode della Tradizione, un libro incantato parlante. Purtroppo, a causa della discordia tra Ade e Malefica, tutte le storie che conteneva tra le sue pagine, hanno iniziato a disperdersi.
I pezzi di storia sono stati trasformati in graziosi origami dalle sembianze animali e andranno catturati tramite un nuovo strumento reale: il retino.
Nel secondo atto che uscirà nell’estate del 2025 invece, con l’aiuto di Malefica sarà possibile avventurarsi in uno strano mondo sotto la Valle delle Fiabe e risolvere il mistero della principessa scomparsa: Aurora.
Sono tre i nuovi biomi sbloccabili mediante l’acquisto di questo nuovo DLC: Bind, Everafter e Mythopia.
I tre biomi saranno pieni di nuovi animaletti da compagnia da sbloccare, ma anche di nuovi pesci, risorse collezionabili e ingredienti come ad esempio i funghi porcini e i fagiolini verdi. Ovviamente arriveranno anche tantissime altre ricette da sbloccare e cucinare!
Nel bioma denominato Bind sarà possibile incontrare dei graziosi gufi, nel bioma Everafter le creature da sbloccare saranno dei mini draghetti, mentre dei mini cavalli alati saranno gli animali che popoleranno le terre di Mythopia.
Durante la permanenza in questa nuova Valle, sarà possibile affrontare delle vere e proprie Prove: missioni speciali ispirate ai miti e alle fiabe. Queste prove sono confuse e solo i giocatori armati di pazienza, ingegno e di tutti gli strumenti reali potranno superarle con successo.
Durante la live piena di novità sia gratuite che a pagamento, sono poi stati annunciati ben 3 codici per riscattare degli oggetti cosmetici in-game:
DDVSOCKS2024: per ottenere 2 paia di calzini a tema Dreamlight;
DDVBOWHB2024: per ottenere un grazioso cerchietto con fiocco a tema Dreamlight;
DDVJJACKET2024: per ottenere uno smanicato a tema Dreamlight.
Quale novità annunciata nello Showcase aspettate con più ansia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Disney Dreamlight Valley, Pokémon e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su X (Twitter) come @dlvlifeit, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.