• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Annunciato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la versione offline a pagamento di Animal Crossing: Pocket Camp!

Annunciato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la versione offline a pagamento di Animal Crossing: Pocket Camp!

Sono stati svelati i dettagli su Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la nuova app che andrà a sostituire Animal Crossing Pocket Camp, in uscita il prossimo 3 dicembre. Scopriamo tutti i dettagli!
  • di dyter424
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Annunciato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la versione offline a pagamento di Animal Crossing: Pocket Camp!

Lo scorso 22 agosto, Nintendo aveva annunciato la chiusura dei servizi online per Animal Crossing: Pocket Camp, il popolare spin-off per dispositivi mobili di Animal Crossing uscito nel 2017.

La notizia ha ovviamente lasciato sorpresa la community, ma è stata accompagnata dall’annuncio di una versione offline del gioco, cosa piuttosto inusuale per i titoli mobile spesso destinati all’oblio.
Questa notte, tramite un video postato sul canale YouTube Nintendo Mobile sono stati annunciati ulteriori dettagli relativi a questa nuova app.

Scopriamoli insieme!

Scopri le ultime novità di Animal Crossing: Pocket Camp!

Il video

Nel player sottostante trovate il video, pubblicato da Nintendo questa notte, che espone i vari dettagli riguardanti Animal Crossing: Pocket Camp Complete. Il video attualmente è disponibile solo in inglese (sottotitolato anche in italiano) e in giapponese, ma continuate a leggere l’articolo per il nostro riassunto!

Contenuti del gioco

La nuova app conserverà la maggior parte delle funzionalità esistenti: potremo quindi continuare a visitare il campeggio e le diverse zone con il nostro camper, fare amicizia con i personaggi e invitarli al nostro campeggio o alla baita.

Sarà possibile trasferire i dati di salvataggio sulla nuova app tramite un account Nintendo: verranno mantenuti il livello campeggiatore e le stelline, oltre ai livelli di amicizia che avremo raggiunto con i vari personaggi. Verranno mantenuti anche gli oggetti del nostro inventario, i materiali di fabbricazione e gli oggetti presenti nei depositi, e ritroveremo tali e quali anche il campeggio, il camper e la baita, oltre ai nostri outfit sia indossati attualmente che salvati.

Trasferimento dati

Come già citato, per trasferire i dati di gioco dalla versione attuale di Pocket Camp a Complete, è necessario aver collegato un account Nintendo.

Una volta acquistato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, al primo avvio dell’app sarà possibile importare i dati di salvataggio presenti nell’account Nintendo. Se il gioco era già stato collegato al nostro account Nintendo, la procedura sarà completamente automatica.

Non verranno trasferiti i biglietti foglia, in quanto non esisteranno nella nuova app. Non saranno più disponibili nemmeno il servizio ad abbonamento Pocket Camp Club, né tutte le meccaniche attuali legate al gioco online con gli amici come lo scambio di doni e le bancarelle.

Avviso importante!

Non sarà più possibile preservare i dati di salvataggio dopo la chiusura dei servizi online di Animal Crossing: Pocket Camp, quindi vi consigliamo caldamente di collegare il vostro account Nintendo se non lo avete già fatto!

Il trasferimento dei dati salvati sull’account Nintendo verso Animal Crossing: Pocket Camp Complete sarà disponibile fino al 2 giugno 2025.

Nuove funzionalità

Animal Crossing: Pocket Camp Complete introdurrà anche un gran numero di nuove funzionalità volte ad espandere e migliorare la nostra esperienza di gioco: scopriamole insieme!

La nuova valuta, le rocciofoglie

Innanzitutto, a prendere il posto dei biglietti foglia ci saranno le nuove rocciofoglie.

Le rocciofoglie potranno essere ottenute in vari modi, come ricompense nelle sfide o dai personaggi, e proprio come i biglietti foglia permetteranno di acquistare mobili e capi di vestiario o ridurre i tempi di fabbricazione degli stessi.

Funzioni del Pocket Camp Club

Molte funzioni un tempo riservate agli abbonati del Pocket Camp Club saranno ora disponibili per tutti!

Potremo quindi nominare un vice responsabile del campeggio, che ci seguirà ovunque e ci darà una mano nelle missioni, salvare più layout del campeggio, decorare la nostra agenda con degli adesivi e tanto altro!

Le carte MioCamp

Pur non possedendo più funzionalità online, Animal Crossing: Pocket Camp Complete manterrà un limitato sistema di amicizie.

Sarà possibile creare la propria carta MioCamp, una tessera che mostrerà informazioni di base su di noi, come il nome, il livello, l’avatar e il nostro personaggio preferito! Le carte MioCamp contengono un QR Code, che permetterà di condividerle con i nostri amici: infatti, al posto dell’attuale lista di amici ci sarà una raccolta di carte MioCamp.

Inoltre, tutti i nostri amici che accederanno ad Animal Crossing: Pocket Camp almeno una volta durante l’ultimo mese di supporto del gioco, compariranno automaticamente nella nuova lista di carte MioCamp senza necessità di scansionarne il relativo QR Code!

Una nuova località, Picco Canticchio

Animal Crossing: Pocket Camp Complete introdurrà anche un’area tutta nuova, chiamata Picco Canticchio!

Qui, potremo incontrare gli avatar degli amici che avremo registrato tramite le carte MioCamp, che occasionalmente potrebbero farci dei doni.
Inoltre, ogni sera a partire dalle 19:00 ci sarà un’esibizione dal vivo di K.K. SliderK.K. Slider, a cui potremo assistere in compagnia dei nostri personaggi e degli amici!

Eventi stagionali

Il ciclo delle stagioni continuerà come sempre, e con esso continueranno anche gli eventi stagionali, ma con modalità leggermente diverse.

Una selezione di eventi, collezioni e biscotti fortuna già esistenti verrà riproposta a cicli di 4 anni, dando quindi l’occasione di riviverli in caso li avessimo persi in passato.

Oltre a ciò, sono previsti anche dei nuovi eventi e nuovi biscotti della fortuna! Infatti, contenuti del tutto nuovi faranno la loro comparsa in Animal Crossing: Pocket Camp Complete fino a settembre 2025.

Tramite il Catalogo articoli completo, sarà anche possibile ordinare oggetti relativi ad eventi e collezioni passate per mezzo dei biglietti definitivi, ottenibili semplicemente giocando! Alcuni oggetti, relativi a serie in collaborazione come Pokémon, Super Mario, Splatoon 2, Sanrio e SOU-SOU, non saranno però disponibili, così come i sei villager Sanrio; l’unico modo per avere questi oggetti e villager sarà averli già ottenuti in Animal Crossing: Pocket Camp.

Data di rilascio e prezzo

Animal Crossing: Pocket Camp Complete sarà disponibile a partire dal 3 dicembre 2024, cinque giorni dopo la chiusura dei servizi online di Pocket Camp prevista per il 28 novembre.

Il prezzo dell’app sarà di 19,99 €, piuttosto elevato per un titolo mobile, ma sarà possibile acquistarla al prezzo speciale di 9,99 € fino al 31 gennaio 2025.
I preordini sono già aperti, sia su App Store che su Play Store!

Acquisterete Animal Crossing: Pocket Camp Complete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Annunciato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la versione offline a pagamento di Animal Crossing: Pocket Camp!