Sono passati nove anni dall’uscita di Xenoblade Chronicles X su Nintendo WiiU, e oggi con una serie di post nei suoi canali ufficiali, Nintendo ha annunciato l’arrivo su Nintendo Switch del suo remake: Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition!
Con questo titolo la saga curata da Monolith Soft sarà completa sull’ultima console della casa di Kyoto prima della fine del suo ciclo vitale, così come è stato, ad esempio, anche per Pikmin e Bayonetta, ora completamente giocabili su Nintendo Switch. Questa scelta farà contenti non pochi appassionati di questa serie fantascientifica, che così si potranno godere tutti i giochi su un’unica console.
Su Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition dovremo combattere per la nostra sopravvivenza, scopriamo tutti i dettagli!
Con la condivisione di questo trailer Nintendo ha reso noto l’arrivo di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition su Nintendo Switch il 20 marzo 2025.
Come possiamo notare, questo remake presenta una grafica migliorata rispetto il suo predecessore per Nintendo WiiU, e le sorprese non finiscono certo qui! Infatti, in aggiunta avremo anche nuovi elementi narrativi rispetto il suo predecessore, ed altre sorprese che Nintendo deve ancora rivelare. Per chi non conoscesse il titolo, la storia è indipendente e c’è la possibilità di personalizzare il proprio avatar nell’aspetto e nella scelta della classe, la quale ovviamente ci aprirà una vasta gamma di opzioni nel battle system.
Dal gameplay di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition.
L’anno è il 2054, gli esseri umani sono fuggiti dalla Terra nel corso di una guerra intergalattica. La nostra missione come membri della colonia di Neo Los Angeles è quella di costruire una nuova casa sul pianeta Mira come parte di uno dei sopravvissuti. Tutto questo sarà possibile grazie allo Skell, un esoscheletro robotico che può volare, trasformarsi in un veicolo per percorrere la superficie e danneggiare nemici altrimenti invulnerabili.
Come in altri titoli di Xenoblade Chronicles, avremo modo di conoscere la gente della colonia aiutandoli a risolvere i loro problemi e potremo legare con i membri del nostro gruppo aumentando l’affinità con loro e sbloccando una serie di missioni che ci daranno accesso ad equipaggiamento raro ed altre ricompense. Sarà inoltre possibile unirsi a una squadra online per affrontare quest multiplayer, come ad esempio le Battaglie Nemesi Universale, o reclutare avatar di altri giocatori nella nostra squadra per la storia principale.
I dettagli sono ancora tantissimi, ma non ci rimane altro da fare che attendere il 20 marzo 2025 per combattere per il futuro dell’umanità su Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition!
E voi? Siete entusiasti dell’arrivo di questo remake? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.