Negli ultimi mesi, durante i quali i rumors sull’annucio della presunta “Nintendo Switch 2” sono diventati sempre più insistenti, la fanbase di Nintendo è rimasta un po’ a bocca asciutta riguardo a nuove informazioni sulla console Nintendo next-gen. Solo nel mese di ottobre, invece, abbiamo avuto altri tipi di annunci del tutto inaspettati da parte di Nintendo, come Orologio sonoro Nintendo: Alarmo, Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition e Nintendo Music.
Dopo il suo ultimo annuncio ufficiale dello scorso maggio sulla finestra d’annuncio di “Nintendo Switch 2”, che verrà rivelata entro la fine di questo anno fiscale (entro il 31 marzo 2025), il presidente Furukawa torna finalmente con un nuovo annuncio sul successore di Nintendo Switch, che sarà molto apprezzato dai possessori della console ibrida.
Vediamo insieme tutti i dettagli!
Nel comunicato, il presidente dichiara che il software per Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch, confermando ufficialmente i rumors sulla retrocompatibilità con i titoli per Nintendo Switch.
Inoltre, anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sulla prossima console Nintendo, dunque non ci sarà un nuovo abbonamento online. Potremo quindi usufruire di tutti i vantaggi di Nintendo Switch Online anche sulla nuova console, compresi quelli del Pacchetto aggiuntivo, come la possibilità di giocare ai titoli per NES, SNES, Nintendo 64, Game Boy, Game Boy Advance e SEGA!
Furukawa conferma di comunicare ulteriori dettagli su “Nintendo Switch 2” in futuro, compresa la sua compatibilità con Nintendo Switch. Con la pubblicazione dei nuovi dati di vendita di ieri, infine, viene anche confermata la volontà di annunciare la nuova console entro il 31 marzo 2025.
Ricordiamo che sono passati ben 9 anni dall’annuncio di Nintendo Switch nel 2015, rendendola una delle generazioni di console Nintendo più longeve. Questo è un chiaro indicatore del successo che ha avuto Nintendo Switch, risollevando la casa giapponese dal periodo decisamente meno florido avuto con Wii U. Non ci resta altro che attendere la fine di questo anno fiscale per poter finalmente dare un primo sguardo al successore di Nintendo Switch!
E voi? Siete contenti della retrocompatibilità del successore di Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.