• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato collocato ufficialmente nella timeline di Nintendo!

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato collocato ufficialmente nella timeline di Nintendo!

Dopo due mesi dal lancio del titolo, Nintendo ha finalmente collocato The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom nella timelime ufficiale della saga di The Legend of Zelda. Vediamo insieme tutti i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato collocato ufficialmente nella timeline di Nintendo!

Il sito giapponese di The Legend of Zelda si è aggiornato: ora nella timeline della saga compare anche The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom! La prima stesura della timeline di The Legend of Zelda, che riordina cronologicamente tutti i titoli della serie, risale al 2011, pubblicata per la prima volta nel libro Hyrule Historia, per i festeggiamenti del 25° anniversario dell’iconica saga videoludica di Nintendo.

Dopo l’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, i fan hanno ipotizzato diversi collocamenti nella timeline, che ora ha finalmente un piazzamento esatto nella linea temporale della saga.

Vediamo insieme i dettagli!


Come ben sappiamo, la timeline di Zelda parte in ordine cronologico da The Legend of Zelda: Skyward Sword, e continua in maniera lineare fino a The Legend of Zelda: Ocarina of Time, dove la linea temporale si divide in due scenari possibili: l’Era dell’Eroe sconfitto, dove Link viene sconfitto da Ganondorf, e l’Era dell’Eroe trionfante, dove Link sconfigge Ganondorf, che a sua volta si ramifica in altri due scenari, ovvero quello dove Link trionfa da bambino e quello dove Link vince da adulto. Esiste anche una linea temporale parallela, costituita dagli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend di Zelda: Tears of the Kingdom.

Nello specifico, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si colloca nella linea temporale dell’Era dell’Eroe sconfitto, precisamente tra gli eventi di The Legend of Zelda: Tri-Force Heroes e del primo The Legend of Zelda. Dal sito ufficiale di può leggere quanto segue:

“L’eroe Link parte per salvare la principessa Zelda, catturata da Ganon. Dopo una feroce battaglia, Link sconfigge Ganon, ma viene inghiottito da un’inquietante spaccatura. È stato come se fosse stato portato via… In tutta Hyrule si formano altre misteriose spaccature che portano via gli abitanti di Hyrule. Nessuno è al sicuro, nemmeno il re stesso e i suoi consiglieri, anch’essi scomparsi. La principessa Zelda deve intraprendere un’avventura per salvare suo padre, il re di Hyrule, il popolo e Link”.

Per i fan più attenti, la collocazione di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom nella timeline dell’Era dell’Eroe sconfitto era più che scontata: già a partire dalla mappa di Hyrule, infatti, abbiamo potuto notare elementi peculiari presenti in The Legend of Zelda: A Link to the Past, presente anch’esso in questa sezione della linea temporale, arrivando ad ipotizzare che il titolo che vede come protagonista Zelda fosse stato il sequel diretto di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds.

E voi? Siete d’accordo con il collocamento del titolo nella timeline ufficiale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato collocato ufficialmente nella timeline di Nintendo!