Il mese di dicembre ha visto l’uscita di diversi titoli per Nintendo Switch, tra cui Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer.
Ciò non significa che le sorprese siano finite qui. Con un fatturato con cifre da capogiro, la Grande N ha in serbo per noi ancora moltissime novità previste per il mese di gennaio. Scoprite insieme a noi quali saranno!
Il 10 gennaio 2025 sarà disponibile su Nintendo Switch Freedom Wars Remastered, una versione rimasterizzata del celebre gioco d’azione per PlayStation Vita che approda su PC e console.
Una pena detentiva di un milione di anni è il prezzo da pagare per poter vivere. In un futuro distopico, il mondo è stato devastato dall’inquinamento e privato delle risorse naturali, mentre l’umanità vive in enormi complessi carcerari chiamati Panopticon. Ambientato in un futuro da incubo dove chiunque nasca in questo paesaggio infernale è considerato un “Peccatore“, i giocatori dovranno cercare la propria libertà offrendosi volontari per operazioni di combattimento estremamente pericolose competendo con altri Panopticon per ciò che resta delle risorse in calo del pianeta.
Il nuovo gioco rimasterizzato porterà molti miglioramenti, tra cui una risoluzione 4K e texture aggiornate, nonché 60 fps per le piattaforme della generazione attuale.
Il 16 gennaio 2025 uscirà uno dei titoli di punta di questo mese, ovvero Donkey Kong Country Returns HD, la versione in alta risoluzione dell’originale titolo uscito per Wii nel 2010!
I protagonisti sono naturalmente Donkey Kong e Diddy Kong, che dovranno recuperare la loro preziosa scorta di banane dalla malvagia Tribù Tiki Tak. Ci saranno in tutto 80 livelli, divisi in 9 mondi, dove i due protagonisti dovranno schiacciare i nemici, travolgere i barili e spostarsi usando carrelli da miniera, razzi e persino il rinoceronte Rambi.
Il titolo portà essere rigiocato su Nintendo Switch così com’era stato concepito, oppure con difficoltà ridotta per ottenere cuori extra e altri bonus che renderanno l’esperienza un po’ più facile. Inoltre, il gioco includerà i livelli aggiuntivi della versione per Nintendo 3DS!
La giornata del 17 gennaio 2025 vedrà l’uscita di Tales of Graces f Remastered, un RPG d’azione in cui avventurarsi in mondi fantasy e superare le avversità insieme, attraverso i valori dell’amicizia e la determinazione, che ritorna in una nuova versione, migliorata nella grafica e nei controlli.
Ephinea, un pianeta graziato da una rigogliosa natura, è dominato da tre grandi potenze e basato su un potere denominato Eres. Asbel, il primogenito del lord of Lhant, della lontana terra di Windor, incontra un giorno una ragazza. Sola su un prato fiorito, la fanciulla sembra aver perso la memoria. Asbel la chiamerà Sophie. E da bambino, insieme a lei, giurerà eterna amicizia a Richard, principe di Windor. Molti anni dopo, i tre ragazzi si ritroveranno coinvolti in una battaglia per decidere le sorti del mondo intero. Ma non dimenticheranno mai il giuramento di quel giorno. Sei mesi dopo la fine del viaggio, Sophie è turbata dalla paura della solitudine. La storia aggiuntiva racconta di questa giovane donna e del suo percorso di crescita. Nel frattempo, Ephinea viene investita da una nuova crisi. Nonostante sia preoccupato per Sophie, Asbel dovrà riunirsi ai suoi amici per indagare sulla causa dell’anomalia.
Lo Style Shift Linear Motion Battle System permette ai giocatori di scegliere tra due stili di gioco molto diversi: Arti e Impulso. Inoltre, rispetto alla versione originale, la nuova edizione introduce funzioni come il salvataggio automatico, la possibilità di saltare alcuni passaggi e quella di disattivare gli incontri con i nemici nel mondo esterno e nei dungeon.
Guilty Gear -Strive-, il nuovo episodio della serie Guilty Gear con oltre 3 milioni di utenti in tutto il mondo, arriverà finalmente nella versione Guilty Gear -Strive- Nintendo Switch Edition il 23 gennaio 2025!
Potremo goderci la storia principale lunga oltre 6 ore di Guilty Gear -Strive-, che si svolge dopo la conclusione del viaggio di Sol Badguy, dove potremo scegliere tra 28 personaggi. Sarà disponibile inoltre “Another Story“, una storia cinematografica completa che segue ciò che accade sullo sfondo della storia principale del gioco. Tutto questo sarà giocabile con una grafica straordinaria e in un’esperienza coinvolgente che offrono combattimenti infuocati in modalità TV, da tavolo o portatile su Nintendo Switch.
Il 30 gennaio 2025 è in arrivo su Nintendo Switch Phantom Brave: The Lost Hero, un colorato GDR strategico.
Nel gioco ci uniremo a Marona, una giovane con il potere di parlare con i Phantom, mentre attraversa il mondo oceanico di Ivoire, dando aiuto a chi ne ha bisogno. Quando una flotta di navi fantasma attacca, sta a Marona e alla sua nuova amica Apricot riunire il leggendario equipaggio che una volta sconfisse questi nemici spettrali.
Per scatenare abilità spettacolari e affondare la Shipwreck Fleet, dovremo reclutare i Phantom, legarli agli oggetti, combinarli con i Gadget e unirli persino con Marona.
Infine, Citizen Sleeper 2: Starward Vector, il seguito tanto atteso di uno dei giochi di ruolo più acclamati del 2022, è in arrivo il 31 gennaio 2025.
Nel gioco saremo uno sleeper, l’emulazione di una mente umana ospitata in un corpo artificiale, in fuga dalla corporation che ci ha creato e dalla gang che vorrebbe controllarci. Dopo un disperato tentativo di riconquistare la libertà riscrivendo il codice che governa il nostro sistema, saremo di nuovo in fuga, questa volta con un corpo in avaria, una taglia sulla testa e nessun ricordo del passato.
Dovremo scegli una classe, configurare le nostre abilità e radunare l’equipaggio in uno stile di gioco unico ispirato ai giochi da tavolo. Ogni classe di personaggio ora ha un’abilità unica in stile “push your luck” che può aiutarci a cambiare l’esito di un incarico complesso o farci precipitare in una spirale pericolosa, a seconda di come e quando scegliamo di usarla. Torna inoltre il rivoluzionario sistema basato sui dadi di Citizen Sleeper, rinnovato per il sequel.
Ma le sorprese non finiscono qui: ci sono anche altri titoli in arrivo questo mese!
Tra questi possiamo nominare Ys Memoire: The Oath in Felghana, Morkull Ragast’s Rage, Neptunia Riders VS Dogoos e Genso Manège, in uscita, rispettivamente, il 07 gennaio, il 16 gennaio, il 28 gennaio e il 31 gennaio 2025. Quali titoli aspettate di più?
E voi? Proverete o avete già preordinato alcuni di questi giochi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.