Pokémon GO, il gioco mobile di Niantic, è solito dedicare una giornata a un Pokémon in particolare una volta al mese grazie a un evento speciale, ovvero il Community Day.
Questo particolare evento vede come protagonista un Pokémon diverso ogni mese, che comparirà più frequentemente nel gioco, oltre all’attivazione di vari bonus. Il prossimo Community Day è previsto nel mese di gennaio, scopriamo insieme di cosa si tratta!
Protagonista del prossimo Community Day di Pokémon GO è Sprigatito, il Pokémon starter di tipo Erba dei videogiochi di nona generazione!
L’evento si terrà dalle ore 14:00 fino alle ore 17:00 di domenica 05 gennaio: durante questo periodo sarà quindi possibile incontrare il Pokémon Erbagatto più spesso allo stato selvatico nella mappa di gioco e, come accennato prima, con maggiori possibilità di trovarlo in versione cromatica. Sarà inoltre la prima volta che Sprigatito cromatico apparirà in Pokémon GO!
Facendo evolvere Floragato, la prima evoluzione di Sprigatito, durante l’evento o entro cinque ore dalla fine, si potrà ottenere un Meowscarada che potrà imparare l’attacco caricato Radicalbero, mentre sarà capace di imparare l’attacco caricato Prestigiafiore sin dall’inizio e anche dopo la fine dell’evento. Nel Negozio di gioco sarà disponibile all’acquisto anche il biglietto per la ricerca speciale del Community Day di Sprigatito, al costo di 2 dollari (o il prezzo equivalente nella nostra valuta). Completando la ricerca speciale, potremo ottenere ancora più ricompense, tra cui un biglietto lotta premium, una Caramella Rara L e tre incontri con Sprigatito con sfondi speciali ispirati alla Stagione Duplice destino.
Non dimenticatevi inoltre di ottenere gli esclusivi adesivi a tema dai dischi dei Pokéstop e dai Pacchi amicizia, oppure di acquistarli nel negozio di gioco, oltre a partecipare ai concorsi ai Pokéstop dedicati e controllare le offerte del negozio in-game e dello store online di Pokémon GO!
Potremo invece accedere gratuitamente alla ricerca sul campo dedicata al Community Day di gennaio, nella quale dovremo catturare Sprigatito per ricevere diverse ricompense, come più incontri con il Pokémon Erbagatto, polvere di stelle, Mega Ball e molto altro. Uscendo e andando in esplorazione con la propria community, con un po’ di fortuna potremmo persino trovare una ricerca sul campo che ci permetterà di incontrare Sprigatito con sfondi speciali ispirati a Duplice destino.
Il Community Day continuerà inoltre con una nuova ricerca a tempo, chiamata “Oltre il Community Day“, che durerà per una settimana dopo l’evento. I giocatori che effettueranno l’accesso durante il Community Day di gennaio riceveranno una ricerca a tempo che prevede come ricompensa un incontro con uno Sprigatito dotato di uno sfondo speciale ispirato a Duplice destino.
I seguenti bonus saranno attivi per tutta la durata del Community Day:
Caramelle raddoppiate catturando Pokémon;
Polvere di stelle triplicata catturando Pokémon;
Possibilità raddoppiate per gli Allenatori a partire dal livello 31 di ricevere caramelle L catturando Pokémon;
I moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore;
L’aroma (escluso l’aroma avventura giornaliera) attivato durante l’evento durerà tre ore;
Possibilità di ricevere una sorpresa scattando alcune foto durante il Community Day;
Possibilità di effettuare uno scambio speciale in più (massimo due per quel giorno, valido fino alle ore 22:00);
Gli scambi effettuati durante l’evento richiederanno il 50% in meno di polvere di stelle (valido fino alle ore 22:00).
E voi parteciperete al Community Day? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.