My Nintendo è un programma a premi dell’account Nintendo che connette le nostre esperienze Nintendo: i membri di My Nintendo possono ottenere punti completando missioni, giocando con app, comprando giochi digitali per Nintendo Switch o registrando copie fisiche di giochi su una console Nintendo Switch. Questi punti possono essere riscattati per ottenere premi My Nintendo, come contenuti digitali e sconti.
Grazie a questo programma e a un abbonamento a Nintendo Switch Online di qualsiasi tipo, ci è possibile riscattare le icone dei nostri personaggi preferiti di Animal Crossing: New Horizons, ma anche di The Legend of Zelda e tanti altri giochi targati Nintendo. Durante il periodo delle festività natalizie torneranno alcune icone rese disponibili durante il 2024 e che potrebbero esserci sfuggite, che potremo usare per personalizzare il nostro profilo utente con un’immagine unica! Potremo scaricare, spendendo pochi punti platino, le icone dei personaggi di tutti i software dei mesi del 2024 solo in un breve periodo, insieme a sfondi e cornici per ampliare ulteriormente la nostra possibilità di personalizzazione.
Scopriamo i dettagli!
Le icone per i personaggi (e non solo!) dei software del 2024 saranno distribuite fino alle ore 01:59 di martedì 14 gennaio 2025. Esse cambieranno a rotazione ogni giorno, più nello specifico alle ore 02:00 per un totale di 18 ondate di icone, sfondi e cornici disponibili.
Ecco tutte le ondate che saranno rilasciate in questo periodo:
Mario vs. Donkey Kong, le cui icone saranno disponibili il 26/12 e il 04/01;
Princess Peach: Showtime!, le cui icone saranno disponibili il 27/12 e il 05/01;
Luigi’s Mansion 2 HD, le cui icone saranno disponibili il 28/12 e il 06/01;
Paper Mario: Il Portale Millenario, le cui icone saranno disponibili il 29/12 e il 07/01;
Endless Ocean Luminous, le cui icone saranno disponibili il 30/12 e l’08/01;
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, le cui icone saranno disponibili il 31/12 e il 09/01;
Super Mario Party Jamboree, le cui icone saranno disponibili il 01/01 e il 10/01;
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, le cui icone saranno disponibili il 02/01 e l’11/01;
Nintendo World Championships: NES Edition, le cui icone saranno disponibili il 03/01 e il 12/01.
Oltre alle nuove Missioni giornaliere disponibili per un periodo di tempo limitato, anche le Missioni My Nintendo per ottenere punti platino da spendere per personalizzare la nostra foto profilo su Nintendo Switch cambieranno ogni settimana, quindi assicuratevi di controllare settimanalmente l’app Nintendo Switch Online sulla vostra Nintendo Switch per poter ottenere quanti più punti possibili.
Per questa ondata di oggi sono già disponibili 10 icone differenti con svariati personaggi di Mario vs. Donkey Kong, tra cui Mario, Donkey Kong e Toad, e ben 5 sfondi e 5 cornici. Non fatevele scappare!
Creare una nuova icona è semplicissimo! Dopo aver speso i nostri punti platino di My Nintendo sull’app Nintendo Switch Online per riscattare una nuova icona, magari assieme a una nuova cornice e un nuovo sfondo, dovremo accedere alla suddetta app, selezionare “Missioni & premi” dal menù a tendina a sinistra, dopodiché cliccare “Crea icona” in alto a destra.
Da qui accediamo alla nostra collezione di icone, dove ci basterà semplicemente selezionare l’icona che vogliamo usare nel menù icone e combinarla con una cornice e/o uno sfondo nel menù degli elementi delle icone, e il gioco è fatto! In questo modo siamo riusciti a creare e ottenere una nuova foto profilo per il nostro account Nintendo Switch; non ci resta altro da fare che impostarla nel nostro profilo personale.
E voi? Quale icona riscatterete in questi giorni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.