• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È cominciato l’evento in giardino Ora del tè con Fuffi in Animal Crossing: Pocket Camp Complete!

È cominciato l’evento in giardino Ora del tè con Fuffi in Animal Crossing: Pocket Camp Complete!

È in corso da oggi un evento nel giardino del campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp Complete. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’evento e le ricompense ottenibili!
  • di dyter424
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
È cominciato l’evento in giardino Ora del tè con Fuffi in Animal Crossing: Pocket Camp Complete!

In Animal Crossing: Pocket Camp Complete esistono diversi tipi di eventi, i quali si presentano in maniera periodica, che ci mettono a disposizione diversi oggetti speciali legati al periodo dell’anno in vengono proposti. Molti eventi saranno repliche di quelli già avvenuti negli scorsi anni, ma ne sono previsti anche di completamente nuovi fino a settembre 2025.

Uno di questi è l’evento giardino: nel giardino del nostro campeggio è arrivata FuffiFuffi, che ha bisogno del nostro aiuto! Il giardino è situato alla sinistra del campeggio, dove una volta entrati avremo diversi lotti di terra in cui sarà possibile piantare diversi tipi di semi. Sarà nostra premura prenderci cura delle piante annaffiandole! Non mancheranno ovviamente le piante speciali che saranno le protagoniste degli eventi giardino.

Scopriamo tutti i dettagli!


Svolgimento dell'evento Ora del tè con Fuffi

L’evento giardino è suddiviso in due parti: la prima ha inizio oggi, 01/01; la seconda parte invece partirà dal 04/01 e terminerà il 09/01.

Per partecipare all’evento sarà innanzitutto necessario seminare i fiori dell’evento all’interno del nostro giardino. Il tempo di crescita di ciascuna pianta è di 3 ore, ma potremo accelerarne lo sviluppo tramite del cibo per fiori. Ricordiamoci inoltre di annaffiare le piante quando il terreno è secco!

Una volta cresciuti, si poseranno sui fiori delle specie rare, che potremo catturare premendo su una qualsiasi pianta e selezionando tutte le creature. Sarà anche possibile chiedere aiuto a GironioGironio per garantire una cattura, al costo di 3 rocciofoglie per ogni specie rara.
Tutte le specie rare catturate saranno immediatamente consegnate a FuffiFuffi, che ci ricompenserà con materiali ed esclusivi oggetti, tra i quali anche unità di ghirlanda anno nuovo che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi dell’evento stagionale. Inoltre, completando tutte le richieste principali potremo assistere a una festa a tema all’interno del nostro campeggio!

Potremo anche ricevere aiuto dal nostro vice responsabile, che catturerà esemplari di specie rara per noi, e da altri campeggiatori registrati tramite le carte MioCamp che condivideranno delle specie rare all’interno del nostro giardino!

Peonia magenta

Peonia verde lime

Peonia malva

Prima parte dell'evento

La prima parte dell’evento giardino avrà inizio il 01/01.

Scopriamo insieme le specie rare che potremo catturare coltivando peonie magenta e peonie verde lime, le piante della prima parte dell’evento:

Farfalla quadrina bruna

Farfalla quadrina viola

Seconda parte dell'evento

La seconda parte inizierà invece il 04/01; nel corso di essa sarà ancora possibile coltivare le piante della prima parte, fino al termine dell’evento.

Le specie che potremo catturare coltivando peonie malva saranno invece:

Farfalla quadrina verde

Farfalla quadrina rosa

Altre sfide

Una volta completate tutte le sfide di entrambe le parti dell’evento, FuffiFuffi ci proporrà ulteriori obiettivi più difficili, completando i quali potremo ricevere ancora più ricompense.

Inoltre, sono disponibili anche le sfide evento in giardino, che consistono nel piantare fiori e catturare specie rare per ricevere altre ricompense!

Ricompense dell'evento giardino

Le ricompense di questo evento giardino sono molteplici e variegate: qui di seguito sono elencati tutti i premi ottenibili durante l’evento in corso!

Bancone sala da tè

Separé sala da tè verde

Separé sala da tè rosa

Vetrina sala da tè verde

Vetrina sala da tè rosa

Delizie al tè verde

Tavolino sala da tè

Poltroncina sala da tè

Tè con daifuku fragola

Tè con manju

Tè con yomogi mochi

Kimono sala da tè

Inoltre, potremo ottenere questi oggetti anche scambiando unità di fiori raccolti dal nostro giardino con GironioGironio: tramite il menu “Scambiafiori”, infatti, i fiori potranno essere utili per riscattare alcune delle ricompense dell’evento, come per esempio esemplari in vaso dei fiori che avremo piantato.

Peonie magenta

Peonie verde lime

Peonie malva

L’evento terminerà il 09/01; in questa data FuffiFuffi lascerà il campeggio, portando con sé tutti i fiori e le creature che avremo ottenuto, e non sarà più possibile ricevere le ricompense esclusive dell’evento, quindi affrettiamoci a catturare più specie rare che possiamo!

Tuttavia, sarà possibile acquistare gli oggetti di questo evento anche in futuro tramite il catalogo articoli completo, utilizzando i coupon definitivi ottenibili come ricompense negli eventi stagionali.

Parteciperete all’evento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È cominciato l’evento in giardino Ora del tè con Fuffi in Animal Crossing: Pocket Camp Complete!