È di ieri pomeriggio il tweet su X (ex Twitter) che annuncia una nuova collaborazione tra Nintendo e LEGO a tema Game Boy con un nuovo set in mattoncini dedicato all’iconica console portatile di casa Nintendo!
Il set è stato rivelato dall’azienda danese e Nintendo, rivelando fin da subito una finestra di lancio piuttosto precisa.
Ma scopriamo insieme i dettagli di questa collaborazione tra LEGO e la console Game Boy!
Nintendo Italia ha annunciato con un breve video anteprima, un nuovo set LEGO dedicato alla console Game Boy in un tweet su X ieri pomeriggio, dove viene mostrata solamente la pulsantiera + della console portatile, oltre a due componenti di colore viola, che sembrerebbero rappresentare i pulsanti A e B.
In passato Nintendo e LEGO avevano già collaborato per celebrare le console della casa nipponica con il set dedicato allo storico NES, uscito nel 2020. Inoltre, ricordiamo che l’azienda danese e la casa di Kyoto hanno realizzato anche dei fantastici set dedicati a tre dei franchise Nintendo più amati: Super Mario, The Legend of Zelda e Animal Crossing!
Purtroppo non abbiamo altre informazioni riguardo al set LEGO Game Boy, infatti non è stata rivelata né la data esatta di rilascio, né il prezzo, sappiamo solamente che verrà rilasciato nell’ottobre 2025. Non ci rimane altro da fare che rimanere connessi in attesa di altre novità a riguardo!
Cosa ne pensate del set LEGO Game Boy? Non vedete anche voi l’ora di avere più dettagli a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.