Eccoci ormai giunti alle porte della primavera. Entriamo nella prima settimana di marzo scoprendo quali abitanti festeggiano gli anni nei giorni che vanno dal 03 al 09 marzo. Sono undici in totale i festeggiati di questa settimana:
Siete pronti a conoscere meglio alcuni dei nostri abitanti preferiti? Vediamo insieme qualche curiosità su di loro!
Cominciamo questa nuova settimana festeggiando il compleanno della coniglietta Lolly! Il suo compleanno, infatti, è lunedì 03 marzo. Questa villager dalla frangetta bionda è apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf. Il nome inglese, Bonbon, significa “caramella” in francese, mentre il nome originale giapponese, Mimī (ミミィ), significa “orecchio”, ad indicare le orecchie tipicamente lunghe dei conigli.
Lolly è una tipa molto vivace, a cui piace giocare a qualsiasi gioco e in qualsiasi momento della giornata. Le piace molto anche mangiare e nuotare, non si annoia mai! Per queste numerose sue passioni, sarà normale trovarla spesso in giro per l’isola intenta nelle azioni più disparate, tra cui interagire con gli oggetti posizionati qua e là dal giocatore.
Il suo intercalare base, invece, è hurrah.
Regali preferiti
Eccoci al momento più difficile: cosa regalare a Lolly?
Se vogliamo optare per la musica, consigliamo K.K. Bolle rosa, il suo brano preferito. Se invece la moda ci sembra più azzeccata, dobbiamo sapere che il suo stile è grazioso ed elegante, con una preferenza assoluta per il colore giallo. Dobbiamo sapere, inoltre, che il suo indumento preferito è la tunica senza maniche (Menta).
Pavão, personaggio speciale della serie, compie anche lui gli anni lunedì 03 marzo! Apparso per la prima volta in Animal Crossing: Let’s go to the City, questo pavone variopinto appare nell’evento di carnevale in Animal Crossing: New Horizons.
Quest’anno l’evento cade proprio il giorno del compleanno del suo protagonista e in questa occasione lo potremo trovare sulle nostre isole intento a deliziare gli abitanti e i giocatori del mondo con i suoi balli a suon di musica, accompagnati da una pioggia di piume colorate, in cambio delle quali potremo ottenere coloratissimi premi.
Protagonista della copertina del brano K.K. Samba, anche il suo nome varia da paese a paese: è Pavo in Germania, Roberto in Francia, Conga in Spagna, Veronina (베르리나) in coreano e Pavè in inglese.
Proseguiamo la settimana festeggiando il compleanno di un uccellino dal design molto buffo: Acciuga, che compie gli anni martedì 04 marzo. Abitante storico della serie che è apparso in tutti i titoli, il festeggiato si presenta con un piccolo ciuffo di capelli a frangetta e delle folte sopracciglia.
Acciuga è un abitante dal carattere pigro. Ama in particolar modo il cibo e avere uno stile di vita rilassato, questo include anche schiacciare tantissimi e lunghissimi pisolini, oltre che sedersi all’ombra di un albero durante le belle giornate di sole. Il suo passatempo preferito è lo svago: quando non si riposa, il festeggiato adora correre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia.
Il suo intercalare base, invece, è ciripì.
Regali preferiti
Ecco qualche consiglio per fare il regalo perfetto ad Acciuga!
Lo stile degli oggetti e dei vestiti che adora di più è quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il variopinto e l’arancione. Il capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto, invece, è il maglione yodel (Cammello).
Se invece vogliamo puntare su un brano musicale, il festeggiato adora un pezzo di K.K. Slider in assoluto: K.K. Ritmo.
La festeggiata di mercoledì 05 marzo è la dolce maialina Lisetta, apparsa per la prima volta in Animal Crossing: Let’s Go to the City. Dai dolci occhioni azzurri e caratterizzata dai fiorellini che porta in testa, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una violinista famosa.
Sempre allegra e dall’istinto materno, Lisetta è un abitante dal carattere dolce. Ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e della casa, cosa che ci farà notare spesso quando la andremo a trovare. L’hobby della festeggiata è l’educazione, adora girare tutte le aree del museo per scoprire qualcosa di nuovo sulla nostra isola.
Il suo intercalare base, invece, è gruffeffè.
Regali preferiti
Come tutti gli altri abitanti, anche la festeggiata è una grande fan di K.K. Slider e uno dei regali perfetti potrebbe essere proprio il suo pezzo preferito, cioè La città degli animali.
Se invece vogliamo optare per degli oggetti o dei vestiti, dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono il grazioso e l’elegante. Apprezzerà in particolare tutti quelli dei suoi colori preferiti, cioè il rosa e il bianco, mentre il suo capo d’abbigliamento preferito è il vestito con fiore (Rosa).
La capretta dal manto bianco candido Diletta è la prossima festeggiata della settimana: il suo compleanno è, infatti, giovedì 06 marzo. La festeggiata è apparsa in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati, senza perdersene nemmeno uno, e spesso viene paragonata alla capretta nera Nan: le due, infatti, sembrano proprio complementari!
Anche Diletta è un abitante dal carattere dolce. Si dimostra sempre contenta di vederci e di parlare con noi: spesso infatti ci chiederà dei nostri gusti personali, del nostro libro preferito o del film che adoriamo di più. Il suo hobby principale è la formazione. Conosce a memoria ogni angolo del museo, che visita molto spesso.
Il suo intercalare base, invece, è beeello.
Regali preferiti
Gli stili di oggetti e vestiti che Diletta apprezza di più sono il grazioso e l’elegante, mentre adora in particolare quelli dei suoi colori preferiti, il rosso e il rosa. Il suo capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è il cappotto poncho (Rosso).
Se invece vogliamo regalarle il suo brano musicale preferito, allora dobbiamo cercare K.K. Corale.
Ma giovedì 06 marzo sarà anche il compleanno dell’elefantina Chai! La festeggiata è stata introdotta nella serie grazie alla sua Carta Amiibo, appartenente alla serie Sanrio. Infatti, Chai rappresenta il personaggio Cinnamon nella serie animata chiamata, appunto, Cinnamoroll. Altro tratto caratteristico della festeggiata è sicuramente la tazzina che porta sulla testa, fattore che la rende molto simile a Fanny.
La festeggiata è un’abitante dal carattere vivace: adora la musica e ha il grandissimo sogno di diventare una pop-star famosissima in tutta l’isola. Inoltre, si dimostrerà sempre contenta di vederci, tanto che alcuni abitanti potrebbero reputarla infantile. Il suo hobby preferito, invece, è lo svago. Per questo motivo adora trovarsi con i suoi amici nella piazza dell’isola a correre simulando un aeroplano con le braccia.
Il suo intercalare base, invece, è ruuu ruuu.
Regali preferiti
Chai adora tutti i vestiti e gli oggetti con stile grazioso ed elegante, anche se apprezza in particolar modo tutti quelli di colore blu, il suo preferito.
Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la camicetta Cinnamoroll (Nessuna variazione), oppure possiamo regalare il suo brano preferito, cioè K.K. Bossa.
Proseguiamo questa seconda settimana di marzo festeggiando venerdì 07 gennaio il compleanno di una delle paperelle più amate del titolo: Molly. I suoi occhi sono grandi e neri, il suo piumaggio è delle sfumature del giallo e del marrone e le sue guance sono rosso corallo. Il suo nome originale giapponese è Kamomi (カモミ) e deriva da “kamo”, cioè “papera”.
La nostra festeggiata Molly è di carattere dolce. Si sveglia molto presto per poi andare a letto a mezzanotte, è molto attiva e adora visitare l’isola in lungo e in largo, oltre che scambiare qualche chiacchiera con i suoi vicini e con noi. Il suo passatempo preferito è osservare da vicino la natura che la circonda, dai fiori agli insetti e pesci che la popolano. La possiamo vedere spesso mentre osserva da vicino qualche elemento naturale e ne legge le caratteristiche su un libro tascabile (Manuale di giardinaggio), oppure mentre si prende cura dei fiori che trova durante le sue passeggiate.
Il suo intercalare base, invece, è coin coin.
Regali preferiti
Come tutti i suoi vicini, anche Molly è una fan sfegatata del cantante più famoso dell’isola e regalarle il suo pezzo preferito, K.K. Lento, potrebbe renderla davvero molto felice.
Se invece preferiamo regalarle il suo vestito preferito, allora dobbiamo sapere che quello che ama di più in assoluto è il vestito plissettato (Limetta). In alternativa possiamo regalarle un oggetto o un vestito di stile grazioso e semplice, ancora meglio se di colore giallo o rosa, i suoi preferiti.
Venerdì 07 marzo però è anche il compleanno di un altro famosissimo personaggio apparso in Animal Crossing: New Horizons: parliamo proprio di Castorino! Sempre con la canna da pesca (Blu) in mano pronto a comprare pesci, offre al giocatore anche la possibilità di ottenere delle repliche dei pesci catturati, grazie all’aiuto dell’amico Ivano.
Inoltre è colui che conduce il torneo di pesca che si svolge regolarmente sull’isola, con il quale si ottengono numerosi premi.
Il nome inglese e spagnolo è C.J., sigla abbreviata che indica “Chip Junior”, cioè Castore Junior, in quanto sembra essere figlio del predecessore. In giapponese il nome originale è Jasutin ((ジャスティン), ossia Justin, in francese è Pollux, Lomeus in tedesco.
Continuiamo a scoprire i festeggiati di questa settimana con Poldo, che compie gli anni sabato 08 marzo! Apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, questo simpatico polpo assomiglia ad uno snack tipico del Giappone, il takoyaki, una pallina fritta di pasta solitamente ripiena di polpo macinato.
Abitante dal carattere pigro, Poldo, ha la passione per la natura, per cui lo troverete spesso all’aria aperta. Intento in una passeggiata o ad ammirare i fiori, spesso si addormenta in riva al fiume, e data la sua natura pigra, la notte è un vero dormiglione che va a dormire presto.
Il suo intercalare base, invece, è blub.
Regali preferiti
Se non vogliamo sbagliare regalo, dobbiamo puntare su qualcosa dallo stile semplice e grazioso, scegliendo i colori blu e giallo, i suoi preferiti.
Se vogliamo sorprenderlo, il suo capo d’abbigliamento preferito è una buona opzione: la maglietta da festa (Blu). Se invece preferiamo la musica, con Fiori marzolini lo lasceremo di stucco!
Sabato 08 marzo, inoltre, dobbiamo festeggiare il compleanno anche di un personaggio storico della serie, molto amato e richiesto dai giocatori di tutto il mondo: stiamo parlando di Tino! Assieme a Pelly e Polly, il festeggiato fa parte dello staff dell’ufficio postale presente fino a pochi titoli fa.
Fin dal primo gioco di Animal Crossing, infatti, Tino compare nelle nostre città ad un orario ben preciso, ovvero intorno alle 17:00, per consegnare la posta agli abitanti. In Animal Crossing: Wild World, però, potevamo interagire con lui solamente facendolo cadere colpendolo con una fionda (Rosso)!
Inoltre, nel primo titolo della serie, una volta che entreremo in confidenza con lui, potremo venire a scoprire di un intreccio amoroso proprio con le due addette all’ufficio postale!
Concludiamo la settimana festeggiando Cirano, il formichiere dal manto blu: il suo compleanno, infatti, cade di domenica 09 marzo. Inizialmente apparso in Dōbutsu no Mori come personaggio secondario, il suo nome, uguale in italiano, francese e spagnolo, potrebbe derivare da Savinien Cyrano de Bergerac, drammaturgo francese romanzato in molte opere, spesso caratterizzato dal suo lungo naso.
Con l’hobby per la formazione e lo studio, questo personaggio ha un carattere prettamente burbero. Spesso in giro per l’isola intento a fischiettare, è molto puntiglioso e a volte rimprovera gli altri villager se il loro comportamento non gli sembra adeguato. Però non dobbiamo preoccuparci se inizialmente si dimostrerà molto diffidente nei nostri confronti: una volta entrati in confidenza con lui ci considererà il suo unico vero amico!
Il suo intercalare base, invece, è ett-CCIÙ.
Regali preferiti
Dallo stile spavaldo e attivo, Cirano adora i colori giallo e beige. In fatto di moda e musica, i regali perfetti che potrete possiamo per lui sono i seguenti: la tenuta da judo (Bianco) e K.K. Lacrime. Lo stupiremo!
Qual è il vostro abitante preferito? È uno dei festeggiati di questa settimana? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram