Lo scorso 2 aprile si è tenuto il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, la prossima console di casa Nintendo. Durante la diretta siamo venuti a conoscenza di diverse novità riguardo all’hardware e ai giochi in arrivo.
Alcuni di questi nuovi titoli saranno disponibili sia su Nintendo Switch 2 che sulla vecchia piattaforma, ma con una versione creata ad hoc. Andiamo ora a vedere quali riceveranno questo trattamento!
Oltre ad alcuni giochi in uscita su entrambe le piattaforme, anche alcuni dei titoli già rilasciati su Switch riceveranno una versione aggiornata in grado di sfruttare al meglio l’hardware di Nintendo Switch 2. Oltre a questo, diversi di essi otterranno anche dei contenuti aggiuntivi extra.
Questi pacchetti saranno ottenibili a pagamento, e potremmo acquistarli anche separatamente in caso possedessimo già il titolo in questione.
Non abbiamo ancora molte informazioni su alcuni di questi, ma sappiamo che quelli di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom saranno inclusi nel Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, o in alternativa disponibili a 9,99€ ciascuno.
Gli upgrade per Super Mario Party Jamboree e Kirby e la terra perduta costeranno 19,99€ ciascuno, mentre per quelli Metroid Prime 4 Beyond e Leggende Pokémon Z-A non è ancora noto il prezzo.
Ecco di seguito i titoli che riceveranno una doppia versione di gioco:
The Legend of Zelda™: Breath of the Wild – Nintendo Switch 2 Edition
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Nintendo Switch 2 Edition
Super Mario Party™ Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV
Kirby™ e la terra perduta – Nintendo Switch 2 Edition + Il mondo astrale
Leggende Pokémon™: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition
Metroid™ Prime 4: Beyond – Nintendo Switch 2 Edition
Queste versioni per Switch 2 apportano diverse novità, che variano di gioco in gioco. Prevedono ad esempio grafiche migliorate, frame rate più stabile, tempi di caricamento più rapidi, e anche nuovi contenuti di gioco.
Vi rimandiamo al sito ufficiale con tutti i dettagli su ogni singolo gioco.
E voi che ne pensate di queste versioni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.