L’articolo contiene informazioni non ufficialmente confermate da Nintendo e provengono da fonti esterne. Trattandosi quindi di contenuti dalla dubbia veridicità e affidabilità, vi suggeriamo di prendere con le pinze qualsiasi informazione riportata nell’articolo!
L’anno scorso, durante il mese di aprile, vi avevamo raccontato in questo articolo di alcune presunte voci riguardanti il prossimo capitolo della saga principale di Animal Crossing. I rumor in questione affermavano che il sesto capitolo sarebbe uscito nel 2026 e che sarebbe stato ambientato in un contesto urbano, con la presenza di negozi, grattacieli, minigiochi di gruppo e centri commerciali. La sensazione iniziale è quella di un ipotetico brainstroming perché, se ci riflettiamo, sono idee troppo specifiche e insolite se si pensa a come descrivere in anteprima un gioco che deve ancora uscire. Se consideriamo poi che le informazioni arrivano da Nash Weedle, la cui affidabilità non è delle migliori in circolazioni, il nostro suggerimento è quello di prendere veramente tanto con le pinze le informazioni trapelate durante il 2024.
Dunque ora è arrivato il momento di tornare nel presente: nella giornata di ieri, lo youtuber BeatEmUps ha voluto sganciare una bomba durante il suo podcast Nontendo Podcast (clicca qui per guardare il video al minuto esatto), affermando di essere al corrente della presenza di un Nintendo Direct nel mese di luglio in cui è previsto un teaser, ovvero una breve clip che ha lo scopo di annunciare l’arrivo di un nuovo gioco accompagnata da una data indicativa di rilascio, per il sesto capitolo della saga principale di Animal Crossing previsto per il 2026. Secondo le sue parole, il teaser in questione dovrebbe avere come protagonista Fuffi, un po’ come successe per Animal Crossing: New Horizons con Tom Nook seduto alla scrivania dell’agenzia immobiliare di Animal Crossing: Happy Home Designer.
Clicca qui per guardare il video al minuto esatto.
BeatEmUps non è un leaker, è solo un creator, e durante il podcast dice di sapere ma non vuole spiegare come è in possesso di queste informazioni. Su Twitter qualcuno ipotizza che la sua fonte possa essere qualcuno di terze parti (ovvero case videoludiche esterne che collaborano con Nintendo) ma a spezzare questa ipotesi è il noto leaker NateTheHate, che prenderemo come riferimento vista la sua reputazione e accuratezza delle sue informazioni, il quale afferma che i produttori di terze parti non possono avere informazioni così importanti su un Nintendo Direct che non li riguarda.
Qualcuno ovviamente si è precipitato da Nate a chiedere la sua opinione a riguardo e momentaneamente afferma di non aver sentito nulla a riguardo e di non avere le giuste informazioni né per smentire né per confermare le voci provenienti da BeatEmUps.
Un’altra domanda riguarda il collocamento di questo presunto Nintendo Direct estivo e ci sono due linee di pensiero, considerando che il 22 luglio è in programma un Pokémon Presents: qualcuno afferma la presenza di un Direct a fine luglio, dunque una settimana dopo la presentazione di Pokémon; invece altri affermano che si terrà due settimane prima, indicativamente la seconda settimana di luglio.
Viste le circostanze e le informazioni che abbiamo al momento non ci resta che aspettare senza farci troppi pensieri poiché non sembra niente di confermato e sarebbe meglio prendere questi recenti rumor con le pinze!
Secondo voi Nintendo potrebbe annunciare un nuovo Animal Crossing o è ancora troppo presto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro canale Telegram, sul gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!