Dopo più di 5 anni dal lancio, Nintendo ha deciso di rispolverare Animal Crossing: New Horizons annunciando prima su Nintendo Today! e poi sul canale Youtube un nuovo aggiornamento gratuito, previsto per il 15 gennaio 2026, portando il software alla versione 3.0.0 sia per Nintendo Switch sia per Nintendo Switch 2!
È stata una mossa inaspettata quella di Nintendo, siccome tutti avevano il loro sguardo rivolto più al sesto capitolo (non ancora annunciato) piuttosto che al quinto.
Siamo molto curiosi di riprendere in mano questo titolo che ci ha tenuto compagnia negli ultimi anni, guardiamo nel dettaglio tutte le novità che sono in arrivo su Animal Crossing: New Horizons!
Clip pubblicata sul canale Youtube ufficiale di Nintendo.
Tra le novità mostrate nel video abbiamo due nuove espansioni per lo sgabuzzino, che ora può arrivare ad una capienza massima di 9000 oggetti. inoltre potremo conservare al suo interno anche alberi e fiori.
Potremo trovare Mr. Sonny Resetti in giro per l’isola che ci darà una mano per svuotare zone estese da fiori e oggetti.
Il mondo dei sogni di Sonia si espande con le isole sognidoro, una sorta di sandbox in cui è possibile creare fino ad un massimo di 3 isole per giocatore con una modalità semplificata per posizionare oggetti e strutture. Ma non è finita qui: anche i nostri amici possono raggiungerci e darci una mano con il terraforming e le decorazioni!
Nel negozio di souvenir dell’hotel sarà possibile acquistare riproduzioni in gioco di giocattoli e console che Nintendoha prodotto negli anni.
Nel catalogo Nook sarà possibile ordinare oggetti della collezione LEGO, mobili fatti con i classici mattoncini giocattolo.
Tornano anche gli oggetti provenienti dall’universo di The Legend of Zelda, e non solo: Tulin e Mineru sono dei nuovi abitanti ispirati ai personaggi della serie che potranno trasferirsi sulla nostra isola!
Arrivano anche dei nuovi oggetti dall’universo di Splatoon e due abitanti di ritorno da Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo, ma con un design tutto nuovo: Cecilia e Vicky!
Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro canale Telegram, sul gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!