Un nuovo aggiornamento di AC Pocket Camp è ora disponibile!

Nintendo ha quest'oggi rilasciato un nuovo e ricco aggiornamento di Animal Crossing Pocket Camp. Parecchie sono le novità che sono state annunciate, ma molte altre ne sono state scoperte: le abbiamo raccolte in un pratico articolo.

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato qualche novità riguardo al gioco mobile della nostra serie preferita: forse ricorderete qualcosa riguardo l’arrivo della baita nel campeggio e qualcos’altro sull’aumento del numero massimo degli oggetti nell’inventario.

Bene, oggi tutto questo è realtà grazie all’aggiornamento per la versione mobile, che aggiunge molteplici novità come oggetti ed eventi rilasciato quest’oggi nei principali App Store, portando la versione di gioco alla 2.0.0.

Bando alle ciance, scopriamo insieme nel dettaglio le principali novità!

Arriva la Baita!

La novità principale tra queste, come detto precedentemente, è l’aggiunta della Baita nella mappa che potrà essere sbloccata a partire dal livello 15 e sarà una piccola stanza che potrà essere arredata a proprio piacimento, proprio come si fa con il campeggio, dove si potranno persino invitare altri personaggi a visitarla.

Alcuni esempi di personalizzazione della Baita. Non li trovate così carini?

Amici, foto e migliorie nell'inventario

La baita non è l’unico aggiornamento interessante di questa versione del gioco. Da oggi la sezione relativa alle amicizie ha un nuovo aspetto.

Ora è possibile impostare una foto scattata in Animal Crossing Pocket Camp come MiaFoto nella pagina Amici e fare i complimenti agli amici e dar loro una mano nella cava Spalaspala direttamente dalla lista delle amicizie. Qui sotto potete trovare il changelog completo di questa parte del gioco:

  • Puoi impostare una MiaFoto nella tua lista di amici.

  • Puoi fare dei complimenti e dare una mano nella cava Spalaspala direttamente dalla lista di amici.

  • Puoi acquistare oggetti dalle bancarelle dei tuoi amici dalla pagina Informazioni giocatore.

  • Puoi vedere i complimenti ricevuti da un giocatore nelle pagine Mie informazioni e Informazioni giocatore.

Altra novità, largamente anticipata: finalmente è stato aumentato il numero di oggetti che si possono possedere nell’inventario.

In particolare, il numero massimo di arredi e capi di vestiario che è possibile portare è aumentato da 2000 a 3000 e il numero massimo di oggetti raccolti che è possibile portare è stato aumentato di 50. Inoltre, ora si ha la possibilità di usare biglietti foglie per aumentare ulteriormente il numero di oggetti raccolti che si possono portare fino a un massimo di 200.

Un piccolo regalo nel fermaposta

Con questo aggiornamento, Nintendo ha risolto un problema relativo alla visualizzazione dello schermo.
Per ringraziare gli utenti per la pazienza, ha deciso di inviare nel fermaposta di ognuno un piccolo pensiero, sempre molto utile.

Biglietti foglia x20

Avrete esattamente un mese di tempo per ritirare i biglietti foglia in regalo: il dono sarà disponibile da oggi e fino al 28 dicembre prossimo.

Aggiunta la collezione muri e pavimenti!

Finalmente è possibile personalizzare ancora di più il nostro camper e la baita: non poteva mancare una collezione muri e pavimenti per decorarne gli interni come meglio si preferisce.

Sono disponibili due tipi di arredi, quelli normali e quelli speciali. Iniziamo prima a scoprire tutti gli arredi che troveremo sempre nel gioco.

Muro rococò

Muro shoji

Muro azzurro

Moquette bianca

Pavimento azzurro

Pavimento tatami quadrati

Pavimento mosaico

Gli arredi speciali a tema natalizio, disponibili per un breve periodo di tempo (fino al 26/02/19), decorati con dettagli festosi e fiocchi di neve, sono i seguenti. Vi ricordiamo però, che per poterli fabbricare, sarà necessario l’utilizzo di biglietti foglia.

Muro Jingle

Muro neve

Tappeto neve

Ma non è tutto. Infatti, come già detto precedentemente, possiamo darvi delle anticipazioni in esclusiva riguardo le prossime novità: alcuni utenti su Reddit hanno effettuato il datamining dell’aggiornamento e abbiamo deciso di tradurvi, qui di seguito tutto quello che hanno trovato, per cui siete avvertiti! Quello che potete trovare più avanti potrebbe spoilerarvi delle novità future, quindi procedete nella lettura SOLO se siete sicuri.

Un nuovo misterioso biscotto della fortuna

Un nuovo e misterioso biscotto della fortuna è stato trovato nei vari file dai dataminer: …a chi potrà mai appartenere?

Un nuovo evento giardino in arrivo

Un nuovo evento giardino a tema natalizio è alle porte: è stato scoperto tutto il materiale grafico delle ricompense che saranno possibili ricevere. Pronti a decorare il vostro campeggio con dei simpatici pacchi regalo o degli alberi colorati? Pronti a scoprire le creature che troverete all’evento?

Un nuovo torneo di pesca in programma

Poco ma sicuro, un altro torneo di pesca è in programma. Nell’analisi dei file è stata trovata un’immagine riguardante una creatura marina dalle sembianze di un’aragosta o, comunque, di un crostaceo: è probabile che il resto del materiale verrà fatto scaricare con un aggiornamento secondario in-game.

Una nuova caccia alla giroidite

Proprio ieri vi avevamo anticipato con un articolo riguardante l’annuncio da parte di Nintendo di un nuovo evento a tema natalizio. Oltre ad avere nell’immagine degli oggetti che saranno presenti nell’evento giardino citato poco fa, era presente la sagoma di un gioroide.

Con il datamining abbiamo avuto la conferma che pure questa tipologia di evento farà ritorno il prossimo mese, con una caccia tutta dedicata al Natale. E voi avete intenzione di partecipare?

Jingle arriverà nel campeggio

Chi meglio di Jingle non possa fare un salto, in questo periodo, nel campeggio? E come non farlo in grande stile, con una mongolfiera ad aria calda tutta addobbata per le feste?

Nuovi terreni, arredi e vestiario

Infine, oltre alla neve che inizierà a cadere da metà dicembre che Nintendo ha già annunciato, saranno anche disponibili nuovi terreni, abiti e oggetti che si adatteranno perfettamente al tema di festa che colpirà tutto il campeggio durante questo periodo!

Terreno innevato

Per oggi è tutto, ma non preoccupatevi: torneremo presto con nuove notizie, aggiornamenti e tanto altro!
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto, oppure visitando il nostro forum. Noi non stiamo più nella pelle per tutti queste novità!

Fonte: #1, #2, #3.
Pubblicato da lucamanca.
Aggiornato da lucamanca.
Vuoi far parte del nostro Team?
Stiamo attualmente cercando alcune persone da integrare nel nostro team: nel caso fossi interessato ad esser dei nostri, fai click qui per scoprire le posizioni attualmente aperte! Ogni aiuto è sempre ben accetto!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Lascia un commento usando il tuo Account Facebook

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum