Le vendite di Nintendo Switch hanno superato quelle di PS4 e PS4 Slim!

Le vendite di Nintendo Switch sono inarrestabili, tanto da sorpassare nel territorio nipponico quelle combinate di PlayStation 4 e 4 Slim, le principali concorrenti. Scopriamo nel dettaglio i numeri!

Nintendo Switch è stata rilasciata da qualche anno, eppure è riuscita ad entrare nel cuore di moltissimi fan di Nintendo: grandi e piccini, di vecchia data e non. I fattori che in qualche modo hanno determinato un tale successo, sicuramente sono numerosi e notevoli (basti pensare al concetto innovativo di una console ibrida, o ai titoli first party che hanno accompagnato la console per i suoi primi mesi di vita) ed hanno contribuito a rendere Switch una console apprezzata in tutto il mondo, soprattutto in Giappone.

Proprio nel Paese del Sol Levante, infatti, Nintendo Switch ha superato la vendita totale di unità vendute di Ps4 e Ps4 Slim, raggiungendo un quantitativo di 6,67 milioni di unità, rispetto alla controparte Sony con sole (si fa per dire) 6.54 milioni di unità. Tuttavia, tenendo in considerazione anche le vendite di Ps4 Pro, Nintendo Switch ne esce tristemente sconfitta, il ché, però, non è necessariamente un male, dato che Switch è una console recente, mentre Ps4 si trova, ormai, alla fine del suo pieno di ciclo di produttività.

Non possiamo che essere soddisfatti di un tale traguardo da parte di Nintendo e siamo propensi a pensare che, durante il 2019, Nintendo abbia buone possibilità di raggiungere la vetta e di ottenere il primato di console più venduta di questa generazione videoludica. Inoltre, vi ricordiamo che potrebbe essere previsto un Nintendo Direct per il prossimo mese con tante novità sul nuovo titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch.

E voi avete già acquistato una Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento qua sotto o iscrivetevi al nostro forum!

Fonte: #1.
Pubblicato da Clodz.
Aggiornato da lucamanca.
Pubblicato in: Nintendo Switch.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum