VLC Media Player sta per arrivare su Nintendo Switch?

In seguito al grande obiettivo che ha raggiunto VLC in questi anni, il presidente del team di progettazione ha rivelato cosa ha in serbo per il futuro dell’applicazione, tra cui il suo arrivo su diverse piattaforme mobile. Continua a leggere l’articolo per scoprirne di più!

Pochi giorni fa, la nota applicazione VLC Media Player ha raggiunto 3 miliardi di download. Però Jean-Baptiste Kempf, presidente della Videolan, non ha intenzione di fermarsi qui.

In una recente intervista su VentureBeat, famosa testata giornalistica che riporta news riguardanti il mondo della tecnologia, Kempf ha dichiarato che gli piacerebbe portare l’app VLC Media Player su altre piattaforme, tra cui la nostra bramata Nintendo Switch.

Che cos’è VLC Media Player? Si tratta di un’applicazione capace di riprodurre moltissimi file multimediali, così come CD, DVD, VCD e altri protocolli di trasmissione.

Chiaramente passerà ancora molto tempo prima di poter vedere l’applicazione sulla Switch, questo perché il team di Videolan è molto striminzito, composto da appena una dozzina di persone.

Comunque sia, l’idea che una delle applicazioni più usate al mondo raggiunga anche la console di ultima generazione Nintendo è davvero emozionante e anche significante per la console stessa.

Conoscevate VLC e/o lo usate spesso? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum!

Fonte: #1.
Pubblicato da Simew. Aggiornato da lucamanca.
Pubblicato in: Nintendo Switch.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum