Un possibile rumor svelerebbe la data di uscita di Animal Crossing per Nintendo Switch!

In questi giorni sono stati trovati dei rumor che sembrerebbero fornirci una possibile data di uscita di Animal Crossing per Nintendo Switch e la release potrebbe essere prevista a breve. Ma qualcosa non quadra. Continua a leggere per scoprire di più!

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante i risultati fiscali dell’anno corrente di Nintendo dove facevamo anche delle supposizioni sulla possibile data d’uscita del prossimo capitolo di Animal Crossing che, ricordiamo, è ufficialmente in lavorazione e previsto entro l’anno. Nel corso della settimana, si sono susseguiti numerosi rumor e possibili leak riguardo la data di uscita del nuovo titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch, che vi riportiamo di seguito.

Vi ricordiamo, dunque, che ciò di cui andremo a trattare nelle righe successive non sono altro che notizie che lasciano il tempo che trovano e che non sono confermate in maniera più totale la loro veridicità, nonostante ciò, abbiamo deciso di condividerle per creare anche una discussione in merito e conoscere l’opinione dei nostri utenti.

Innanzitutto, è doveroso fare un piccolo recap per chi non fosse al corrente: nel caso sappiate già tutto alla perfezione, potete saltare tranquillamente questo paragrafo e continuare la lettura.

Durante lo scorso settembre si è svolto un Nintendo Direct durante il quale è stato mostrato un breve trailer contenente l’annuncio del tanto atteso titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch, previsto per il 2019: da allora non ci sono state più notizie ufficiali da parte della grande N ma solamente la possibilità di prenotare il gioco su Amazon al prezzo minimo garantito alla data d’uscita (sia il prezzo segnato che la data non sono quelli ufficiali, in quanto svolgono solo una funzione da placeholder nello store) e qualche speculazione trovata su varie board, tra cui quella di un retroscena del Direct di settembre e di una possibile data di uscita del gioco.

Sono comparsi dei video privati sul canale YouTube di Nintendo tedesco?

Nelle ultime ore sono circolati rumor che sembravano indicarci un annuncio imminente a causa della presenza di alcuni video privati all’interno della playlist dedicata ad Animal Crossing del canale YouTube Nintendo tedesco: precisiamo fin da subito che queste voci, purtroppo, si sono rivelate infondate e, qui di seguito riportiamo le motivazioni trovate dal sito Nintendo Life.

I motivi sono semplici e quasi scontati: innanzitutto, i video all’interno della playlist non sono correlati al nuovo titolo e fanno riferimento a release precedenti. Un altro sospetto è stato dato anche dal fatto che la playlist non abbia subito aggiornamenti e, per questo motivo, i video nascosti non possono trattarsi di materiale promozionale recente.

Infine, con una semplice ricerca su Google, tutte le supposizioni si sono rivelate corrette: infatti, si è scoperto che i link dei video privati facciano riferimento a vecchi trailer su Animal Crossing: New Leaf e Tomodachi Life per Nintendo 3DS.

Uno scambio di tweet potrebbero indicare la data di uscita?

Parliamo di un altro rumor, in particolare di una serie di tweet che speculerebbero su una possibile data di uscita del gioco. Ci troviamo ai primi di gennaio, quando l’utente @lovehearts su Twitter ha pubblicato il seguente messaggio:

Sono stato da GameStop per dare un’occhiata ai giochi per Nintendo Switch e alla fine ho dato un acconto per il pre-order del prossimo gioco di Animal Crossing. Costerà 70€ e la data di rilascio è il 29 aprile! Il commesso mi ha detto che è una data stimata e potrebbe essere lanciato prima.

Un altro tweet che confermerebbe la data e ci darebbe qualche dettaglio in più è stato pubblicato da un altro utente a distanza di tre settimane, il 26 gennaio scorso:

A tutti i giocatori di Animal Crossing: ho parlato con un responsabile di GameStop e posso confermare che la data prevista per l’uscita del gioco è il 29 aprile. E sì, ci sarà una versione speciale di Switch durante il corso dell’anno. Il trailer dovrebbe uscire a febbraio. Questo è quello che mi ha detto il responsabile del negozio, in quanto ricevono informazioni sui giochi in anticipo prima di annunci pubblici o comunicati stampa. Non credo possano rilasciare informazioni del genere considerando questo fattore anche se non si può non pensare a quanto sia elettrizzante sapere che il gioco possa uscire ad aprile. Nintendo in passato ha rilasciato major release ad aprile e a giugno, quindi l’informazione potrebbe essere corretta. Inoltre è una strategia di marketing abbastanza comune in molte società di giochi: un esempio è Fallout 76, annunciato un mese prima del rilascio per generare picchi di pre-ordini e argomenti di conversazione in rete. Anche tre mesi di anticipo per un trailer è abbastanza normale.

I tweet non sono passati inosservati alla redazione di GameByte e, prontamente hanno contattato il rappresentate del negozio in questione che ha confermato quanto detto poco fa. Sembrerebbe che la data di rilascio stimata per il prossimo titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch sia effettivamente il 29 aprile prossimo.

A parere nostro, pure questo rumor, come il precedente, sarebbe infondato per due semplici ragioni: innanzitutto, è difficile che i negozi abbiano tutte queste informazioni con così tanto anticipo e, soprattutto, che Nintendo solitamente rilasci i titoli di venerdì e la data indicata corrisponde ad un lunedì.

Secondo voi la data che sta girando in rete può essere ritenuta plausibile o quanto meno vicina alla realtà? Quando pensate possa uscire il gioco? I tempi sono ormai maturi e speriamo non manchi molto ad un eventuale annuncio. Sicuramente, se le voci che circolano si rivelassero vere, potremo avere un trailer entro il mese: la speranza è dura a morire!

Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto! Altrimenti, continuate a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo.

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da lucamanca. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum