Un nuovo Amiibo a tema Animal Crossing è in arrivo!

Con l'avvento di Super Smash Bros, ed in particolare con l'aggiunta di nuovi personaggi alla lista dei combattenti, un nuovo Amiibo è stato annunciato da Nintendo: continua a leggere per saperne di più!

La lista dei collezionabili amiibo si arricchisce ogni giorno di più, portando sul mercato nuove statuette e carte collezionabili interattive che possono essere utilizzate con i giochi compatibili.

Ogni amiibo ha effetti diversi a seconda del gioco in cui viene utilizzata. In particolare in Super Smash Bros: Ultimate, dove i personaggi relativi all’amiibo possono imparare nuove abilità e tecniche mentre combattono. Più combattono, più abilità acquisiscono!

Utilizzarli è molto semplice: dopo aver controllato che la console disponga del più recente aggiornamento di sistema, basterà avviare il gioco compatibile con amiibo e seguire le istruzioni a schermo.
Una volta fatto ciò, basterà toccare il sensore NFC del Joy-Con o del Nintendo Switch Pro Controller con un Amiibo e si potrà iniziare a godere di tutte le funzioni sbloccate dalla statuetta.

La nuova figura Amiibo annunciata in maniera indiretta tramite il sito di Amazon relativo al mercato giapponese è quella di Fuffi: non si sa ancora una data di rilascio, in quanto l’amiibo è semplicemente comparsa sullo store Giapponese con un prezzo indicativo ed una data di uscita generica (31/12/2019) che non corrisponde a quella reale. Nell’immagine è possibile vedere il package come riportato da Amazon: si può tra le altre cose leggere che l’Amiibo è riferito al videogioco record di incassi Super Smash Bros: Ultimate, il picchiaduro che raccoglie tutti i personaggi più importanti delle migliori serie di videogiochi targate Nintendo.

Nell’attesa ricordiamo che altri Amiibo sono già disponibili per l’integrazione a Super Smash Bros: Ultimate. Questi si dividono in 2 categorie: ci sono i personaggi principali che corrispondono ai combattenti utilizzabili nel gioco, e gli spiriti, che invece non sono presenti come combattenti. Sfruttando le funzioni Amiibo possiamo sbloccare gli spiriti di questi personaggi senza dover passare dalle altre modalità.

Gli amiibo principali a tema Animal Crossing attualmente disponibili sono quello dell’Abitante e una prima versione di Fuffi; gli amiibo spiriti, sempre a tema Animal Crossing, sono quelli delle sorelle Ago&Filo, di Tom Nook, Resetti, Remo, Mirco&Marco e Blatero.

Cosa ne pensate degli amiibo? Li ritenete utili, potrebbero essere utilizzati meglio? Acquisterete quello di Fuffi o gli altri già in commercio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Altrimenti, continuate a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: #1.
Pubblicato da Albeh. Aggiornato da lucamanca.
Pubblicato in: Shop, Super Smash Bros Ultimate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum